Video & Report del 08/10/2010

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Video & Report del 08/10/2010

Io sto ancora testando su IB che oggi mi ha fatto vedere cose che spero non siano state miraggi.

Comment

• winnieservice
      Senior Member
      • Jan 2010
      • 676

... beh, speriamo davvero !

\'notte !
      ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Antonino C
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 430

Propongo di smorzare i toni, Roberto ha cannato alla grande non perchè ha espresso delle critiche al video ma per il modo ed il tono che ha usato, spero si scuserà, se non lo ha ancora fatto, con Tiziano.

Questo non è un forum di videogames chi vi partecipa sa del rischio insito nel mondo affascinante dei derivati.
        Se segue una strategia oppure un suggerimento solo per moda o simpatia senza una propria analisi e studio non è tagliato per le opzioni.

La conoscenza generata da tutto il materiale messo a disposizione da Tiziano, da Playoptions e dai contributi di tutto il Forum sono un patrimonio che va preservato

Comment

• Mauri
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 125

Condivido il "smorzate i toni" .
          Ho visto più di un forum, ottimi forum, rovinati da faide personali tra utenti.
          Spero vivamente che NON succeda anche a questo, è un patrimonio TROPPO importante per tutti noi.

Comment

• borsaric
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 319

Siamo essere umani.
            Tutti possiamo sbagliare prima o poi!!
            L\'importante è riconoscere i propri errori e soprattutto NON PERSEVERARE!!!
            Per il resto che dire...Tiziano continua così!!

Comment

• Camillo
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 559

Se sei convinto che io debba tacere fammelo sapere tramite Tiziano ed io mi cancellerò immediatamente dal Forum.

Fino a quel momento sarò me stesso fino al midollo: un mastino per i furbi!

No Pidi, non devi tacere, ci mancherebbe altro!
              Ed eventualmente non sarei certo io a togliere la parola (a nessuno, mai).
              Roberto ha ricevuto una durissima (ed altrettanto giusta e dovuta) risposta da Tiziano, che peraltro ha anche formulato un avvertimento ( ..... pensaci due attimini ....).
              Ho ritenuto che questo bastasse, e fuori luogo infierire, specialmente alla luce delle scuse; scuse che hanno fatto capire tutta la costernazione di Roberto.
              Non sono un "furbo" e finora non credo di avere avvertito tali presenze; forse sarò ingenuo io.
              Comunque, per me non ci sono problemi, si tratta semplicemente di pensarla in maniera diversa.
              Se c\'è la volontà tutto si aggiusta, .... anche le strategie!
              ciao,
              camillo

Comment

• Frankenstein
                Senior Member
                • May 2010
                • 158

Il famoso Nicholas Nassim Taleb...Pensavo fosse un teorico e non anche il gestore di un fondo.
                E Roubini che nel suo ultimo libro " la crisi non e\' finita" smonta gran parte delle tesi di Taleb ribadendo la prevedibilita\' dei rischi collaterali della deregulation finanziaria e del leverge finanziario da parte delle banche, si sa come si comporta sui mercati finanziari? (almeno con il suo portafoglio?).

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Ho visto più di un forum, ottimi forum, rovinati da faide personali tra utenti.

Faide?
                  No niente faide.
                  Solo parlare chiaro e senza mezzi termini che è il modo per mantenere a lungo le relazioni umane evitando che situazioni anomale possano minare giorno dopo giorno i rapporti dietro un paravento di falsa cordialità.

A me Roberto sta ancora molto simpatico, ma se oltre a me nel gruppo c\'è qualcuno che ha notato quello che ho notato io , informarlo in modo chiaro ed inequivocabile, come ho fatto, offre a lui l\'opportunità di chiarire, se lo desidera.

E comunque a me, a parte Roberto, interessa che il forum resti sano.

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

.....manca testo........

Gli scienziati parlano tra loro in modo forte e obbligatoriamente fuori dagli schemi altrimenti sarebbero soltanto dei marpioni che hanno inventato l\'acqua calda. Il dibattito si deve a volte necessariamente scaldare perchè la passione è il motore principale della conversazione. Ma se quando si scalda tim esce una parolaccia e fai 20 commenti su quello allora sei poca cosa.

...........manca testo............

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Mi spiace aver generato una serie di post che potevo evitare, in genere lo faccio ma questa volta mi è sfuggito l\'autocontrollo.

Grave l\'averlo perso e mi scuso!

Mi scuso anche per aver citato Taleb come colui che ha mandato in malora il suo fondo, dalla fretta e dalla poca lucidità l\'ho confuso, lui grande, con un altra coppia di Grandissimi in cui, uno dei due si è rovinato : Black &Sholes

....Per non rendere inutili anche questi post, possiamo trarre una considerazione (e credetemi la sapevo già!!):
                      se mantieni la calma e ragioni anche il giorno dopo la strategia si aggiusta senza eseguiti inutili.

Buon trading a tutti e soprattutto buona vita!
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

C\'è la risposta di Roberto che si è sovrapposta mentre scrivevo la mia.

Ne ho tolta una parte per non alimentare polemiche ma la salvo perchè se Robero me lo chiederà io la rimetterò.

Ritengo sia meglio lasciare le polemiche ad altri forum e se proprio non se ne può fare a meno facciamole tramite mail personali senza coinvolgere nessun altro.

Ripeto che la colpa è mia e mi scuso nuovamente!

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          C\'è la risposta di Roberto che si è sovrapposta mentre scrivevo la mia.

La tolgo per non alimentare polemiche ma la salvo perchè se Robero me lo chiederà io la rimetterò.

Ritengo sia meglio lasciare le polemiche ad altri forum e se proprio non se ne può fare a meno facciamole tramite mail personali senza coinvolgere nessun altro.

Ripeto che la colpa è mia e mi scuso nuovamente!
                          Sul commento decidi tu.

Il 28 sarò a Milano così potremo incontrarci e vedrai che ci rideremo sopra a questo malinteso.

Adesso tornerei a parlare di opzioni.

Stavo pensando a un\'idea.

Se compro opzioni call, o put, con scadenza dicembre 2011 ma con l\' idea di chiudere tutto a marzo 2011 avrebbe senso mediare gli acquisti?

Grazie anticipatamente

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Il 28 sarò a Milano così potremo incontrarci e vedrai che ci rideremo sopra a questo malinteso.
                            Bene allora ci vedremo tutti li.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Coaì mi piace: a Milano per un caffè ...e offre Denis!

La mediazione è sempre una tecnica utile a ridurre il prezzo di acquisto per cui se ritieni di avere prezzi alti la puoi applicare con l\'idea però di rivendere sopra altre opzioni Short.

Nei miei portafogli le opzioni a garanzia o copertura sono sempre più lunghe di durata, circa 1 anno.
                              Questo perchè il valore giornaliero di copertura si riduce moltissimo. Il medesimo strike può costare sino a 8 volte di più se visto come copertura giornaliera, esempio:

opzione strike "X" scadenza 30 giorni costo 60 euro ovvero 60/30 = 2 euro giorno
                              opzione strike "X" scadenza 300 giorni costo 75 euro ovvero 75/300 = 0,25 euro giorno

Se poi dovessi decidere di cambiare sottostante, la spesa sostenuta sarebbe stata così bassa che preferirei lasciarle comunque sino a scadenza...vuoi mai che sto cigno svolazzi anche sul mio portafoglio!

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Bene, mi fà piacere che rientri il tutto e si torni a parlare di opzioni. Grazie a tutti per tutto quello che impariamo ogni giorno, calp anche dalla "arrabbiatura" di Tiziano abbiamo avuto una "options trading lesson"
                                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

Working...