Entrate a mercato

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nappo
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 362

Entrate a mercato

Salve, per le opzioni con scadenza novembre avrei una mezza idea di utilizzare questo metodo per le entrate a mercato visto che retroattivamente ha dato pochissimi falsi segnali. Non mi serve naturalmente per costruire figure particolari ma per avere le maggiori probabilità dalla mia parte.
    Naturalmente tutto questo non esula assolutamente dallo studio degli open interest, dall\'analisi ciclica che per me è un ottimo aiuto, nè dalla valutazione di altri indicatori tipo il vix e l\'isee, il tutto per avere una parvenza di idea di dove NON dovrebbe andare il mercato.
    Il grafico è quello del ftsemib con tf a 10 minuti, ho aggiunto i punti di pivot e le bande di bollinger che, a parer mio mi dovrebbero dare indicazioni circa il trend di breve ma sopratutto sulla volatilità del momento per procedere con gli acquisti e le vendite.
    Ho settato il macd a 128 periodi, così come pure il williams R%.
    I segnali di ingresso me li deve fornire il williams: quando la linea dal basso verso l\'alto mi incrocia la linea orizzontale messa ad 80 ho un segnale di acquisto call e/o vendita di put, questo segnale deve essere confermato dall\'istogramma del macd che deve avere le linee rivolte verso il basso e dal raggiungimento dei prezzi dei punti di pivot al ribasso. Ovviamente per l\'acquisto di put e/o vendita di call il porcedimento è inverso ma partendo dal 20 del williams. Tutto questo per permettere al mercato di dirmi dove devo andare e creare un pay off in perfetta sintonia con i suoi movimenti.
    Qualcuno adopera qualcosa di simile? E, naturalmente, aspetto i commenti e le critiche.
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
    Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
  • nappo
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 362

Re: Entrate a mercato

Salve, so che non è ai livelli di quello che fa Antonio, ma oggi ho finalmente chiuso la mia butter per il novembre, anche questa sopra lo zero.

Comment

• principianteopzioni
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 208

nappo,

sei uno dei miei preferiti.
      Bravo, bravo. Te lo meriti.
      calp calp calp

Comment

• nappo
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 362

Grazie mille Princi........ma non ho fatto niente di speciale, anzi, ho anche un pò sbagliato l\'ingresso sulla prima puit long, ho solo usato il vecchio detto che il tempo passa e l\'indice si muove.....

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da nappo
          Salve, so che non è ai livelli di quello che fa Antonio, ma oggi ho finalmente chiuso la mia butter per il novembre, anche questa sopra lo zero.
          nappo sei quasi pronto per entrare a gareggiare con l\'iper griffato! calp

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Antonino C
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 430

Complimenti
            Io ho provato casualmente gli stessi strike ma con le call, purtroppo sono rimasto 65 punti sotto zero, cap cap
            Spero meglio nella prossima
            Speravo che Il mercato si muovesse velocemente, come raccomandato da Tiziano, ma così non è stato
            Ho trovato difficoltà a calcolare la vol al momento così ho seguito il movimento dell\'indice aiutandomi con EMA

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Vi svelo il segreto per chiudere la butterfly sopra lo zero:

Fissate voi i prezzi che vi servono e non accettate mai quelli che vi offre il mm, ma fate come il cinese che aspetta che passi il cadavere del nemico accanto al fiume, piuttosto azzerate la posizione, ma non cedete di un palmo.
              Uno dopo l\'altro arrivano tutti a casa.

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Secondo voi meglio entrare (per un >0) con un iron o con due butterfly call e put ?
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Che è un ">0"?

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Originariamente Scritto da pidi10
                    Che è un ">0"?
                    Traduco: Per una entrata a mercato con una strategia sopra lo 0 è meglio (più facile) impostare un iron condor o una butterfly?
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Decisamente Butterfly.
                      L\'Iron Condor altro non è che 2 Butterfly senza le comprate al centro e con le comprare ai lati doppie.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
                        Che è un ">0"?
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• nappo
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 362

Pidi, hai detto praticamente quello che cerco di fare io...... B)
                          Per quanto riguarda la scelta fra butter e condor è ovviamente molto più facile chiudere sopra lo zero una butter.
                          Il costo di partenza è immensamente più basso e con un pò di pazienza non è difficile azzerarlo.
                          Di contro un condor ha un\'area di guadagno molto più estesa ma secondo me il rischio, in soldoni, non ne giustifica l\'utilizzo. Basta una volta su dieci che ti viene contro e quel poco che è stato guadagnato nelle nove volte precedenti viene spazzato via.
                          Con una butter è l\'esatto contrario e statisticamente preferisco questa figura al condor, ovvero ho il risk/reward tutto a mio favore e la cosa non guasta per niente.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

A proposito di entrate a mercato, che senso ha la differenza tra le opzioni schatz novembre / dicembre? viste così sembrerebbe un pasto gratis!
                            Le novembre sono agganciate al future di dicembre mentre le dicembre sono agganciate a marzo se non vado errato, ma questo giustifica il loro prezzo? penso che la dicembre varrà ancora dei soldi anche dopo la scadenza di quella di novembre!

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

avevo messo in simulazione il seguente calendar spread sullo schatz:
                              29/10 ore 14:50
                              Call novembre 108,8 (0,175v0,190) -1 0,175
                              Call dicembre 108,8 (0,115 0,165) +1 0,165

incasso netto 0,01

oggi aggiorno e vedo che il valore è più o meno alla stessa distanza, e mi domando

Se anche il future marzo sarà mezza figura sotto la chiusura del future dicembre, qualora la call dicembre fosse ATM o ITM incasserò pure qualcosa? ...... o no?

Qui ci vuole la immensa conoscenza di Tiziano .... a lui l\'ardua sentenza :S

Comment

Working...