Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ti ho detto che non se ne è accorto nessuno, cioè neppure io.
A me l\'ha rispiegata a Roma a cena
L\'ho sempre detto che mangiare fa bene alla salute!!! laugh
E pensare che io a quella cena non sono venuto perchè ho letto troppo tardi il post nel forum!
Quando è sfiga... è sfiga!!! :side:
Ho capito quello che intendi Roberto..
E sono d\'accordo con te. e proprio x questo credo sia conveniente essere davanti al monitor, TUTTI i giorni, proprio quando non succede niente di grosso, x sfruttare i movimenti di prezzo e quelli piccoli di volatilità.
X guadagnare da eventi catastrofici essere Lì davanti serve a poco (se sei andato a mangiarti un panino hai perso l\'occasione),direi,piuttosto devi fare la scelta di taleb,ossia essere disposto ad avere SEMPRE in portafoglio opzioni DOTM, per sfruttare l\'evento dal nascere. Ma incorrere in costanti piccole perdite sulle comprate.
Concordi adesso?
Concordo al 1000%!
Hai spiegato in sintesi ciò che ho tentato di dire.
Forse esagera anche Taleb. Non necessariamente devo perdere sulle comprate.
A ragionar bene sulle quantità, le comprate DOTM me le pago con qualche opzione venduta, quindi è assolutamente possibile coprirsi dall\'irreparabile costantemente senza spendere soldi. Quindi perchè non farlo?
Quando non l\'ho fatto, a Maggio di quest\'anno, ho preso la peggior legnata della mia giovane carriera di trader.
Mai più rinunciare alle coperture, l\'ho giurato. :evil:
Come si è evoluta la situazione degli OI totali? Dei titoli che avevamo segnalati a rialzo tutti hanno rispettato la previsione. Anche la Fiat - che avevamo segnalato in calo - ha rispettato la previsione. Diverso il comportamento di Unicredit che da un rapido sguardo degli OI sui vari strike si nota una copertura e quindi ci sono molte posizioni sintetiche di Put.
Vediamo adesso di fare una differenza di OI su i vari titoli. In altre parole confrontiamo gli OI di oggi con quelli di Venerdì. Intanto c’è stata una drastica riduzione delle Put sulle Mibo e questo non è un buon segno per la continuazione del rialzo. Dei 5 titoli segnalati come buoni solo Generali e IntesaSampaolo hanno incrementato i volumi sulle Put e quindi confermano la loro impostazione a rialzo.
Come si è evoluta la situazione degli OI totali relativi ai titoli dell’indice Ftse-Mib?
Come si vede dal grafico la situazione non si è modificata più di tanto tranne per due titoli: Generali che conferma una buona impostazione a rialzo incremento della componente Put e Unicredito sul cui titolo continuano a vendere Call. Per una migliore comprensione considerate che le candele di colore verde si riferiscono ai dati del 15 ottobre mentre quelle arancioni si riferiscono alla giornata odierna.
Il differenziale totale (quello cerchiato di rosso) è leggermente sceso. Tenete presente che fino a quando è così negativo il trend dell’indice rimane impostato a rialzo. L’unica nota stonata - lo avevo segnalato anche ieri - è la forte riduzione delle Put sulle Mibo.
........
L’unica nota stonata - lo avevo segnalato anche ieri - è la forte riduzione delle Put sulle Mibo.
Scusa Antonio, non ho ancora verificato il differenziale OI MIBO oderno rispetto a ieri (può anche darsi che oggi sia come scrivi), ma da quello che mi risulta nel confronto tra il 18 e il 15/10 non ho notato questa forte riduzione delle put, anzi vedo un aumento di OI sulle call.
Scusa Antonio, non ho ancora verificato il differenziale OI MIBO oderno rispetto a ieri (può anche darsi che oggi sia come scrivi), ma da quello che mi risulta nel confronto tra il 18 e il 15/10 non ho notato questa forte riduzione delle put, anzi vedo un aumento di OI sulle call.
Livio, forse tu valuti solo gli OI di novembre mentre quelli della tabella fornita dalla borsa italiana si riferiscono a tutte le scadenze.
Ma a Milano non l\'ha spiegata.
E\' spiegata nel forum, ma non se ne è accorto nessuno.
Ciao pidi10, scusa se sono un pò ottuso, ma sono andato a rivedere il video e rileggere il pdf ma non sono riuscito a cogliere la sottigliezza, visto che tale è dal momento che anche un opzionista avanzato come te non l\'aveva colta.
Se potessi essere più esplicito te ne sarei grato visto che la mia piccola testolina non capisce. angelo
Grazie.
Christian
Vendi una call ed una Put ATM
Con il ricavato della Call compri tante Call DOTM a 1 anno al prezzo più basso che trovi quotato, quante ne puoi acquistare.
Lo stesso lo fai con la Put.
Hai preparato il piano anti cigno nero creando un payoff che si avvicina ad una Call Comprata ed una Put comprata ad 1 anno, ma che a te non sono costate nulla.
Sopra ci costruisci le tue strategie, mese dopo mese.
Se alla fine di ogni mese hai delle opzioni in perdita le riporti al mese successivo.
Così più il prezzo si lateralizza più le opzione comprate DOTM si apprezzano.
Se arriva il cigno nero fai bingo.
In questo modo puoi continuare a fare strategie che abbiano una probabilità di successo e cioè quelle basate sulla vendita di opzioni e non sull\'acquisto come invece pensano i neofiti.
La buca che vedi nel payoff, praticamente è come se non esistesse, perchè se ci cadi dentro, poichè hai le comprate laterali in numero notevole, basta che vendi opzioni ATM che torni a galla.
Se permetti questo si che è trading di alto livello, altro che bla bla bla!
Vendi una call ed una Put ATM
Con il ricavato della Call compri tante Call DOTM a 1 anno al prezzo più basso che trovi quotato, quante ne puoi acquistare.
Lo stesso lo fai con la Put.
Hai preparato il piano anti cigno nero creando un payoff che si avvicina ad una Call Comprata ed una Put comprata ad 1 anno, ma che a te non sono costate nulla.
Sopra ci costruisci le tue strategie, mese dopo mese.
Se alla fine di ogni mese hai delle opzioni in perdita le riporti al mese successivo.
Così più il prezzo si lateralizza più le opzione comprate DOTM si apprezzano.
Se arriva il cigno nero fai bingo.
In questo modo puoi continuare a fare strategie che abbiano una probabilità di successo e cioè quelle basate sulla vendita di opzioni e non sull\'acquisto come invece pensano i neofiti.
La buca che vedi nel payoff, praticamente è come se non esistesse, perchè se ci cadi dentro, poichè hai le comprate laterali in numero notevole, basta che vendi opzioni ATM che torni a galla.
Se permetti questo si che è trading di alto livello, altro che bla bla bla!
Grazie Tiziano.
Ma se sono tanto DOTM non fanno protezione, o sbaglio?
Comment