iwBank ....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gauss
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 739

Broker

Carissimi,
    ho appena aperto un conto in IB Broker:

aspetti negativi:
    1) grafici che è meglio lasciar stare (è necessario un tool di studio esterno);
    2) conto in germania di broker americano .... un po complesso da aprire e bisogna prestare attenzione all\'aspetto fiscale;

aspetti positivi:
    1) collegamento in DDE o API a piattaforme esterne GRATISSS e di facile implemenazione (se uno sa farlo), es. collegamento a Tradestation/Multicharts facile e a costo zero;
    2) piattaforma molto stabile e che non si impianta (almeno finora); bisogna un po\' "farci l\'occhio";

3) commissioni su opzioni eurex 1,5 € (un euro e mezzo !!) .... e senza telefonare che mi manda Picone!!!

Tutto il resto vedetelo al sito di IB Broker (altrimenti sembra una marchetta a IB ... )

Per il momento mi sembra un ottimo broker .... ora bisogna pensare al trading ....

Comment

• ArcaTaurus
      Member
      • Sep 2010
      • 76

Anche a me hanno parlato molto bene di Ib Broker, come te la sei cavata con la lingua? C\'è qualche referente che parla italiano?

Comment

• nappo
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 362

Originariamente Scritto da Gauss
        Carissimi,

aspetti positivi:

3) commissioni su opzioni eurex 1,5 € (un euro e mezzo !!) .... e senza telefonare che mi manda Picone!!!

Per il momento mi sembra un ottimo broker .... ora bisogna pensare al trading ....
        Ciao Gauss, senz\'altro è molto meglio e più serio dei nostri broker italiani. Solo una domanda: le commissioni sono solo sugli eseguiti o anche sugli ordini mandanti a mercato ma non eseguiti?
        Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
        Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Originariamente Scritto da pidi10
          Sei stato in vacanza questo mese?
          Cosa intendi Pidi10?
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Originariamente Scritto da livioptions
            Cosa intendi Pidi10?
            oggi mi sono accorto che gli stò pagando uno stipendio

Intendo dire, ieri dove eri?

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Nel senso che oggi ho fatto il conto del numero delle operazioni del mese e di quanto gli ho dato! Praticamente il mese nonostante l\'errore della rollatura su dicembre l\'avevo chiuso quasi in pari ma poi ci sono state 800 € di commissioni chemi hanno sballato il conto.
              Domani chiamo e chiedo lo sconto altrimenti proverò a passare a IB a parte il problema di abituarsi ad una nuova piattaforma ecc. ma se poi facciamo tutto con FIUTO PRO, (qualora possibile) il problema non c\'è
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Fiuto Pro non è un broker. Le commissioni quindi le dovrai sempre pagare.

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Certo intendevo dire che non dovrò usare la piattaforma IB.

Oggi proprio non mi capiscono eh!

Comment

• Gauss
                    Senior Member
                    • Jan 2008
                    • 739

IB

Problemi di lingua:
                    rispondono in inglese, che ormai bene o male dovremmo conoscere tutti ..... o tedesco o francese
                    altrimenti quanto telefoni (un amico mi ha detto, ed è vero) ti chiedono di scegliere la lingua scegli opzione 4 (che in realtà non esiste) ... ti rispondono in italiano.

commissioni: eurex solo su eseguito;
                    US anche su cancellazione (ma + basse però).
                    In ogni caso per un opzionista, che dovrebbe mettere a mercato strategie con timeframe daily, il problema delle commissioni è relativo. certo che più basse sono ... meglio è ...
                    A me comunque da fastidio il "dover telefonare per chiedere se mi fanno, per favore, delle commissioni + basse... mi manda Picone ...ecc.).
                    Ma chi sono io che devo chiedere a un mio fornitore se per favore .....
                    ... preferisco seguire il mercato e quindi vado dove mi trovo meglio senza tante polemiche o richieste .... se in futuro trovo condozioni migliori deciderò di cambiare ancora .... :-)

comunque per ogni domanda basta andare sul sito IB e leggere e scaricarsi tuti i profili e le condizioni e poi, eventualmente, decidere.

ciao.

Comment

• Gauss
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 739

Ah! .... dimenticavo.

L\'estratto conto e il conto margini in real time è preciso e chiaro in ogni momento.
                      E\' anche molto dettagliato .... fin troppo.

Si può, prima di mettere a mercato una opzione sapere qunato margine in quel momento richiedono .... vedi allegato (mi da problemi di misure ... non lo allego)

L\'EUROSTOXX50 index è quotato in real time, mentre su IW ogni 15 min ... o quando capita.

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

La questione mi intriga, comincerò a pensarci quando avrò preso confidenza con gli ordini da Fiuto Pro, l\'unica scocciatura rimarrà poi quella di fare la tassazione delle plusvalenze in modo ordinario sul modello UNICOPF

Comment

• spreaded
                          Member
                          • Jun 2010
                          • 42

giusto per mettere carne sul fuoco, dall\'apertura dei mercati di stamane con IW non è possibile operare sull\'IDEM.

e intanto il mercato va ...

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

@gauss: rileggevo il tuo post e devo dire che le commissioni sono importanti in qualsiasi operatività, se per esempio volessi fare una butterfly sopra lo zero, con IW ho 2 centesimi di punto da recuperare, con IB meno di 1 cent (0,006), anche qualora si volesse fare trading con le opzioni la differenza è notevole.

Comment

• ArcaTaurus
                              Member
                              • Sep 2010
                              • 76

Originariamente Scritto da Gauss
                              Ah! .... dimenticavo.

L\'estratto conto e il conto margini in real time è preciso e chiaro in ogni momento.
                              E\' anche molto dettagliato .... fin troppo.

Si può, prima di mettere a mercato una opzione sapere qunato margine in quel momento richiedono .... vedi allegato (mi da problemi di misure ... non lo allego)

L\'EUROSTOXX50 index è quotato in real time, mentre su IW ogni 15 min ... o quando capita.
                              Per il realtime sull\'Eurex ho visto che si pagano 8€ ma non sono riuscito a capire se sono azzerabili tramite un monte commissionale o no (non che 8 cambino qualcosa....).

Un\'altra piccola informazione e non ti scoccio più, la PEI x interfacciarsi con Fiuto Pro è disponibile? A quanto? Dal loro sito non ho trovato niente.

Comment

• Gauss
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 739

Originariamente Scritto da ArcaTaurus
                                Per il realtime sull\'Eurex ho visto che si pagano 8€ ma non sono riuscito a capire se sono azzerabili tramite un monte commissionale o no (non che 8 cambino qualcosa....).

Un\'altra piccola informazione e non ti scoccio più, la PEI x interfacciarsi con Fiuto Pro è disponibile? A quanto? Dal loro sito non ho trovato niente.
                                No. Eventualmente azzeri la commissione sulla piattaforma.

Qui mi trovi impreparato. Ma Denis mi ha detto che Fiuto PRO sarà interfacciato a IB. E come non poteva esserlo!!!

C\'è da tenere presente che il collegamento con Multicharts (che attualmente uso) è veloce e semplice. (per settarlo bisogna studiare !!!)
                                Ad esempio al mattino quando accendo il PC, i dati mi si caricano su Multicharts/Tradestation in automatico "senza buchi", così non devo scaricare lo storico o lasciare acceso il PC tutta la notte ...

Basta pensare che Wimserver di IW costa 70€ al mese .... che se devo pagare ... pago, ma se posso fare a meno ... meglio!!
                                Last edited by Gauss; 02-12-10, 13:03.

Comment

Working...