VBA imparare a programmare :-)
Collapse
X
-
Come è stato scritto sopra rappresenta una formula in forma di matrice, nello specifico dovrebbe indicare l\'intervallo di celle (tabella) considerate nel calcolo.
Le mie conoscenze in materia sono limitate per cui aspetterei conferma da qualcuno che se ne intende veramente (e purtroppo un certo "qualcuno" è da un po\' che non si fa più vedere qui sul forum...
).
Comment
-
Certo che possiamo toglierle ma non mi sembra il caso.Originariamente Scritto da IronMAnIl mio è solo entusiasmo di condividere le cose che sto imprando ,se qualcosa da fastidio potete tranquillamente toglierlo :-) NON mi offendo lunge da me fare concorrenza ...non ci penso proprio
Cerco di capire come funzionano le cose
riguardo il file sp500 NON comprendevo perche ci fossero piu scadenze di OI fiuto su marzo e giugno ed ho guardato sul sito del sp500 ed in effetti dentro ci sono due OI di MARZO .
PS Anche scaricandolo in modo semiautomatico non è facile entrare in quel file dat e leggerci dentro ;-)
Meglio dirlo no?
A me interessa che si imparino le opzioni e a guadagnare con il tading...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Questa è una piccola idea per poter valutare il cambiamento della strategia VISIVAMENTE
IN pratica abbiamo una strategia in fiutoBeta e vogliamo cambiare qualche opzione all\'interno e CONFRONTARE la nuova linea del payoffocon la precedente
E ìun FORM che visualizza un immagine TRASPARENTE da sovrapporre a fiuto
Tutto testato su xp e monitor 1600/1050
Le immagini seguenti vanno in sequenza da UNO a CINQUE
Ci sono diverse utility che fanno cose simili MA la cosa bella è farlo da SOLI ;-)
E\' imperativo come mostrato nelle immagini , salvare il file con nome IronMan e nella cartella Documenti altrimenti non funge
Link
Last edited by IronMAn; 12-03-11, 10:10.Comment
-
Avevo capito che era una battuta, ma ho preso lo spunto per dire quello che pensavo. Con chiarezza, educazione e rispetto di tutti.Originariamente Scritto da paciola1968Ma no Tiziano, la mia era solo una battuta, giusto per evidenziare i progressi di Iron con il VBA di excel. Ha cominciato dal niente, a quanto ho capito, e in poco tempo ha fatto passi da gigante. Io ci ho provato un sacco di volte a cercare di imparare bene il VBA, anche a scopo lavorativo, ma ho avuto sempre dei limiti, invece lui è stato bravo.
Figurati se vado a pensare seriamente che si possa sostituire Fiuto Beta!!!
Con simpatia e riconoscenza per quello mi hai insegnato, ti dico GRAZIE!!!
Davide
E sono contento che Iron abbia fatto progressi perchè tra poco ci saranno da programmare le strategie e lì sarebbe bello che chi sà aiuti gli altri e condivida i file programmati. Che ovviamente funzioneranno su FiutoPro
Battuta a parte se FiutoPro non rende i soldi che servono a mantenerlo è chiaro che prima o poi smetterà di esistere. Al momento è una mia voglia che diventa un hobby ma a lungo andare i costi potrebbero diventare elevati... ed allora mi darò alla collezione di conchiglie!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Non ti scoraggiare tutte le novità hanno bisogno di tempo per attecchire
Il mondo delle opzioni poi per vari motivi non è il piu affollato ,ma se si incomincia a spargere la voce che il programma ti facilita le cose e ti permette di guadagnare i risultati si vedranno,
Basta vedere per esempio il successo della strategia con le bande di bollinger
fiuto beta incomincio a vederlo piu spesso nei vari forum cosa che fino a l\'anno scorso era abbastanza raraComment
-
Non mi scoraggio, grazie dell\'incoraggiamento e comunque hai ragione, ci vuole tempo.Non ti scoraggiare tutte le novità hanno bisogno di tempo per attecchire
Il mondo delle opzioni poi per vari motivi non è il piu affollato ,ma se si incomincia a spargere la voce che il programma ti facilita le cose e ti permette di guadagnare i risultati si vedranno,
Basta vedere per esempio il successo della strategia con le bande di bollinger
fiuto beta incomincio a vederlo piu spesso nei vari forum cosa che fino a l\'anno scorso era abbastanza rara
Fiuto Beta ha circa 4000 utenti di cui circa 600 che lo usano almeno 1 volta al giorno e per me è già un piccolo successo, è certamente il più usato in Italia...ma l\'Italia è piccola e tra poco sbarcheremo all\'estero...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Concatenazione di stringhe
INteressantissima per le appliazioni in cui puo essere utilizzata è la Concatenazione di strighe
IN pratica con questa istruzione puo essere creata una stringa totale VAriabile usando tante piccole stringhe ;-)
nell Immagine allegata una possibile applicazione di questa funzioneLast edited by IronMAn; 13-03-11, 11:29.Comment
-
Avevo capito che era una battuta, ma ho preso lo spunto per dire quello che pensavo. Con chiarezza, educazione e rispetto di tutti.
E sono contento che Iron abbia fatto progressi perchè tra poco ci saranno da programmare le strategie e lì sarebbe bello che chi sà aiuti gli altri e condivida i file programmati. Che ovviamente funzioneranno su FiutoPro
Battuta a parte se FiutoPro non rende i soldi che servono a mantenerlo è chiaro che prima o poi smetterà di esistere. Al momento è una mia voglia che diventa un hobby ma a lungo andare i costi potrebbero diventare elevati... ed allora mi darò alla collezione di conchiglie!
Se posso essere utile alla causa basta che mi indirizzi ,al momento sono un cane sciolto che corre
all im pazzata tra un codice ed un altro e purtoppo nel MIO entusiasmo posso creare qualche danno collaterale ;-)
CIAO ;-)Comment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment