Esercizio / Assegnazione : consegna azioni USA

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniokk
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 876

Re: Esercizio / Assegnazione : consegna azioni usa

Luca, per il momento ti ringrazio moltissimo.

Oltre al sito che hai già segnalato tu: http://finviz.com/quote.ashx?t=cat

volevo segnalare questi altri due:

Comment

• lucaG
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 313

Re: Esercizio / Assegnazione : consegna azioni usa

Originariamente Scritto da antoniokk
      Luca, per il momento ti ringrazio moltissimo.

Oltre al sito che hai già segnalato tu: http://finviz.com/quote.ashx?t=cat

volevo segnalare questi altri due:

molto interessanti
      grazie

Comment

• antoniokk
        Senior Member
        • Jun 2009
        • 876

Re: Esercizio / Assegnazione : consegna azioni USA

Mi trovo a mercato con un\'altra strategia su un sottostante usa: Boeing.

Ora, siccome nei prossimi giorni ci sarà lo stacco dei dividendi, stavo pensando sul da farsi a come fronteggiare una eventuale assegnazione del sottostante, in quanto la short call 62.5 è ITM.

Ho ipotizzato che sè mi assegnano il sottostante chiudo tutta la stategia (ammettiamo per un attimo che i prezzi saranno come da immagine allegata).

Ho fatto due conti che mi hanno portato a questo risultato:
        1) mi troverò 100 Boing short in portafoglio a 62.5 che riacquisto a 70.64, incassando una perdita di -814 euro ((62.5-70.64)*100).
        2) Quando avevo messo a mercato la short 62.5 avevo inacssato 530 euro.
        3) chiudo la long call 72.5 incassando una perdita di -35 euro.
        4) chiudo la short put 62.5 incassando un gain di +312 euro.
        5) chiudo la short put 70 incassando un gain di +70 euro.

Faccio la somma algebrica: -814+530-35+312+70 = +63 euro.

In conclusione, sè vengo assegnato e chiudo tutta la posizione, il risultato sarà un gain.

Ma secondo voi ho fatto i conti giusti?

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Re: Esercizio / Assegnazione : consegna azioni USA

Secondo me devi anche calcolare le spese che si prende il broker, io per esempio uso IWBANK che si prende 100 € ogni volta che una opzione USA viene esercitata. Piuttosto acquisterei il sottosstante da consegnare e tuttalpiù se non te le prendono ci fai sopra una covered call
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• freemenn
            Senior Member

• Sep 2012
            • 101

... ma questo delle €100 x eseguito non ho letto da nessuna parte su IWBank.
            Quindi è molto rischiosa la vendità di opzioni... non solo hai gli oneri della operazione ma anche la beffa della banca.... Come fai a guadagnare?? Mi sà che chiudo le miei posizioni in essere con una "piccola" perdità... sempre meglio che essere eseguita in quanto la mia posizione è a rischio... Preferisco lavorare su indici.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da freemenn
              ... ma questo delle €100 x eseguito non ho letto da nessuna parte su IWBank.
              Quindi è molto rischiosa la vendità di opzioni... non solo hai gli oneri della operazione ma anche la beffa della banca.... Come fai a guadagnare?? Mi sà che chiudo le miei posizioni in essere con una "piccola" perdità... sempre meglio che essere eseguita in quanto la mia posizione è a rischio... Preferisco lavorare su indici.
              Prova a pensare alla tua controparte: perchè dovrebbe esercitarti che ha tutto il rimanente guadagno temporale che può incassare semplicemente vendendo a mercato l\'opzione?
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• flavio.longoni
                Senior Member

• May 2012
                • 159

Opzioni ITM

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Prova a pensare alla tua controparte: perchè dovrebbe esercitarti che ha tutto il rimanente guadagno temporale che può incassare semplicemente vendendo a mercato l\'opzione?
                Ciao Ragazzi, un aiuto: ho delle opzioni ITM su Dax e Eurostoxx (call vendute) coperte con il relativo future con scadenza dicembre. Secondo voi qual\'è la soluzione migliore:
                Soluzione A: lasciare scadere il tutto
                Soluzione B: chiudere entrambe le posizioni (opzioni e future) prima della scadenza

Eventuali altre soluzioni che non conosco.
                Grazie.

Comment

• familytaz
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1779

Originariamente Scritto da flavio.longoni
                  Ciao Ragazzi, un aiuto: ho delle opzioni ITM su Dax e Eurostoxx (call vendute) coperte con il relativo future con scadenza dicembre. Secondo voi qual\'è la soluzione migliore:
                  Soluzione A: lasciare scadere il tutto
                  Soluzione B: chiudere entrambe le posizioni (opzioni e future) prima della scadenza

Eventuali altre soluzioni che non conosco.
                  Grazie.
                  Se sono in guadagno, personalmente preferirei chiudere tutto, pagare qualche euro di commissioni, e poi stare con i miei cari .

Comment

• flavio.longoni
                    Senior Member

• May 2012
                    • 159

Originariamente Scritto da familytaz
                    Se sono in guadagno, personalmente preferirei chiudere tutto, pagare qualche euro di commissioni, e poi stare con i miei cari .
                    Ti ringrazio per la tua risposta. Ho seguito il tuo consiglio. Ciao.

Comment

Working...