Cicli e Gann: sinergia con il l'Euro-Dollaro

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goldor
    Senior Member
    • Feb 2010
    • 545

Cicli e Gann: sinergia con il l'Euro-Dollaro

questa è la mia analisi sull\'euro-dollaro...siamo al 43esimo giorno del ciclo intermedio (55-60 giorni) in fase laterale. L\'indice sembra aver fatto un doppio massimo, ma è comunque in fase laterale. breack-out a 1370 per chiusura del ciclo intermedio. I livelli sono tutti sul grafico. Appena ho tempo lo metterò sul battleplan, anche se ritengo che sul grafico di questo indice i cicli sono ben visibili.
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Cicli e Gann: sinergia con il l\'Euro-Dollaro

Ma vuoi scrivere un libro anche tu?

Comment

• goldor
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 545

Originariamente Scritto da pidi10
      Ma vuoi scrivere un libro anche tu?

riso mica sarebbe male come idea! bè ancora ne deve passare di acqua sotto i ponti

Comment

• panno13
        Junior Member
        • Oct 2010
        • 19

Ciao Goldor

Provo a postare un aggiornamento, perche secondo me si potrebbe incominciare a tenere sott\'occhio questa bestiaccia.

Siamo sul 50% di ritracciamento Fibo, prossimo livello a 1.327 circa (61.8% che corrisponde allo scorso max di agosto e ultimo baluardo per contenere la discesa...)

Sugli indicatori di ciclo che mi sono autocostruito, la velocità si sta dirigendo verso l\'asse dello zero (ciclo intermedio) e anche il macd mi sembra si sia scaricato un bel po..

Che ne dite?

Ciao a presto

Comment

• goldor
          Senior Member
          • Feb 2010
          • 545

Originariamente Scritto da panno13
          Ciao Goldor

Provo a postare un aggiornamento, perche secondo me si potrebbe incominciare a tenere sott\'occhio questa bestiaccia.

Siamo sul 50% di ritracciamento Fibo, prossimo livello a 1.327 circa (61.8% che corrisponde allo scorso max di agosto e ultimo baluardo per contenere la discesa...)

Sugli indicatori di ciclo che mi sono autocostruito, la velocità si sta dirigendo verso l\'asse dello zero (ciclo intermedio) e anche il macd mi sembra si sia scaricato un bel po..

Che ne dite?

Ciao a presto

Ciao panno 13, che dire, complimenti per la tua analisi!! Concordo perfettamente con ciò che hai detto, e appunto è da tenere d\'occhio per la partenza del nuovo intermedio ....per cui si potrebbe impostare qualche strategia tipo vertical put credit o ratio spread credit, che sinceramente la trovo più flessibile del vertical......comunque per le strategie complesse lascio sempre la parola a che è veramente esperto e può giocare con i cicli a suo favore

Comment

• panno13
            Junior Member
            • Oct 2010
            • 19

Ciao Goldor

Help angelo

Sembra abbia rotto la trend discendente...: si potrebbe incominciare a intravedere un 1-2-3?

Non vorrei però dire stupidate e tracciare livelli di supp/res sbagliati.. se li potessi tracciare tu

Pre-anticipo che non faro nessuna operazione real... non ne ho il coraggio riso , oltre che l\'informativa laugh

Ciao a presto

Comment

• panno13
              Junior Member
              • Oct 2010
              • 19

Ciao a tutti
              ... effettivamente era troppo presto per valutare l\'ipotesi rialzo... \'mazza che cantonata che ho preso nel fare analisi!!! ( un po di sana autocritica non me la faccio mai mancare)

Anche i livelli fibo sono stati frantumati dalla discesa.

A mia "discolpa" posso dire che effettivamente la velocità (al 16-11), non mi aveva dato nessun segnale long: ancora ad oggi nessun segnale long come da indicatore che allego

Continuiamo a monitorare la situazione.

Ciao a presto

PS: off topic: come si fanno a inserire gli smile nel testo? in altri post ne ho visti di simpatici!!
              File Allegati

Comment

Working...