Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Si parla spesso di opzioni ATM e OTM, ma le deep esistono e avranno un loro senso. Dal loro uso si può trarne vantaggio? Chi le usa e come le usa?
(Prof Tiziano compreso)
Supponi che vogliamo fare trading direzionale emulando il sottostante (Future) ma senza assumerci i rischi ed i margini relativi ai futures, le nostre analisi sono:
Previsione fortemente short >> Compri una Call il piu\' ATM possibile e Short una Call in delta 1
Previsione fortemente long >> Compri una Put il piu\' ATM possibile e Short una Put in delta -1
Guarda le immagini noterai che fai trading direzionale con rischio basso.
Si aspettano altri volenterosi per esempi di utilizzi di opzioni ITM
Io molto più semplicemente uso opzioni con scadenza lunga molto DITM surrogando il semplice acquisto del titolo, spendo solo una minima parte del capitale che spenderei per acquistare il titolo, e se il titolo perde, anche se DITM l\'opzione perde meno del tiolo Provare per credere.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Dimenticavo, ovviamente posso vendere call come se fosse una CCW praticamente facendo un calendar per tutti i mesi di durata dell\'opzione.
Ovviamente se il mercato sale rolli la call venduta verso l\'alto o a scadenza successiva. Sfrutti quindi il vantaggio matematico che si spende meno a comprare 1 call a 12 mesi che 12 call una al mese. Le call vendute, tra quelle che van bene e quelle che van male, riescono a coprire l\'intero deprezzamento dell call acquistata?
Comment