Riflessioni e critiche costruttive su Play Options

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Re: Riflessioni e critiche costruttive su Play Options

Ciao pernotron, voglio darti anche la mia impressione. Io sono approdato sul sito di playoptions da qualche mese e pur avendo operato con derivati da e per parecchio tempo, mi sono reso conto di essere un principiante e ho imparato moltissimo dando un senso a molte operazioni che mettevo in essere senza una vera "strategia".
    Ed è proprio delle strategie di cui si parla sul forum che devi fare tesoro, di tutte quelle che trovi descritte, di tutte quelle che Tiziano mette nei video e nei pdf.
    Tu ti lamenti di non sò cosa, mail corso che tu chiedi è li nei video di Tiziano da vedere e rivedere più volte perchè ogni volta catturi un particolare in più e poi il vero corso è il mercato, le "musate" che dai, le perdite che subisci, le cavolate che fai, ti insegnano, certo perderai qualche euro, ma anche partecipare ai corsi di formazione costa.
    Un consiglio, a me è servito mettere per scritto i miei obbiettivi e le strategie a me più congeniali nel dettaglio e con i vari piano B da adottare.
    Ciao e buon trading.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Ciao Camillo ben tornato!
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Pernotron

su questo Forum mancheranno tante cose, ma non certo il supporto morale..... mi sembra.

Comment

• maupro
          Member
          • May 2010
          • 45

Seguo questo sito da pochi mesi e vorrei ringraziare chi ha messo a disposizione di tutti gratuitamente Fiuto.
          Vorrei altresi ringraziare chi ha scritto sin qua sul forum sia per chiedere, sia per rispondere, sia per insegnare.
          Vorrei ringraziare anche chi si lamenta perchè da\' comunque il suo contributo al forum.
          Non conosco altri siti che mettono a disposizione le informazioni che si trovano qua (gratiute), ritengo che poi ognuno debba cercare di approfondire, studiare, sperimentare.
          Il costo per Fiuto pro è davvero basso ma se si aspetta di conoscere tutto per partire si rimane sempre fermi.
          Nulla è facile nella vita, ma chi davvero vuole con l\'impegno ed il sacrificio puo\' alla fine raccogliere i frutti.
          A volte ci si scoraggia ma se si crede di non dover cambiare gli altri per raggiungere i propri scopi è solo un\'attimo e subito dopo si cerca una soluzione per proseguire il viaggio.
          Un saluto a tutti.
          Maurizio

Comment

• calissa
            Member
            • Aug 2010
            • 46

Pernotron,
            per quanto mi è possibile cerco di dare una risposta anche io alle tue domande.

1)Per quanto riguarda AZ13 il suo corso si è concluso ed è stato revisionato e scritto sotto forma di manuale ed è in vendita a 25€ che saranno devoluti in beneficienza a una società che ora non ricordo.Per quanto riguarda la continuazione del suo corso devi cercare di capire che AZ13 è anche lui un vero esperto e facendo trading di professione ha poco tempo da dedicare al forum,senza togliere poi che ci ha gia regalato una serie di fantastiche strategie.
            2)Per quanto riguarda i tour invece capisco il fatto che siano molto lontano,ma cerca di capire che cosi come per te anche per il team playoptions è lontana la calabria e siccome come lavoro fanno i trader e non gli insegnanti non gli è facile venire fino giu per un fattore tempo.
            3)Per quanto riguarda invece gli e-learning Tiziano non gli hai mai fatti perche preferisce incontrare le persone di persona e non in un video sia per un fattore personale che per uno fattore di compensione siccome di persona si fanno capire molto meglio le cose che in un videocorso(La sua paura piu grande è che non si capiscano delle cose che spiega e che poi si perdano dei soldi). Comunque non vorrei dire una cavolata ma dal nuovo anno mi pare abbiano in programma di fare alcune lezioni attraverso dei webinar online (spero di non aver detto una cavolata).
            4)Per quanto riguarda il costo di fiuto pro,dei tour e del corso a Rovigo con Tiziano io credo che quando si decide di fare trading bisogna capire se si vuole fare il trading di professione oppure no.Naturalmente se si decide di non farlo di professione possono sembrare un costo il programma e i corsi,mentre se si decide di farlo di professione come molti hanno fatto bisogna vedere la cosa come l\'apertura di un locale e quindi come un investimento,qualche settimana fa un mio amico ha aperto un bar e ha speso piu di 100 mila euro(ed è un mini bar in un mini paesino,non un bar enorme) per farlo quindi penso che fra il software il corso e i tour si spenderanno a dire tanto sui 3500-4000 euro che sono pochi rispetto ad aprire una qualsiasi altra attività.
            5)Per quanto riguarda l\'insegnamento ai novizi come ti ho detto cerca di capire che gli esperti lo fanno di lavoro e quindi il forum è una cosa in piu che fanno nel tempo libero.Nonostante questo io credo che tutto cio che ti puo servire per iniziare è gia presente nel forum,naturalmente bisogna leggere tutte e 50 le pagine perche in ogni post c\'è qualcosa nuovo da imparare,ti assicuro che è una cosa lunga e che magari a prima vista puo sembrare inutile ma non è cosi perche vengono spiegate diverse volte le tecniche di copertura,la lettura degli OI, del VS e di moltissimi altri particolari.

Personalmente mi considero ancora un principiante,e ogni giorno cerco di capire nuove cose per migliorarmi sempre.Per poter diventare un vero trader bisogna avere molta determinazione e voglio di imparare e quando si cade avere la forza per rialzarsi.Ti assicuro che ci sono molte altre persone che si fanno ore di viaggio per incontrare Tiziano ai tour o per andare a fare il corso da lui.Io per esempio per andare a Rovigo ci mette piu o meno 5 ore ma conosco molta gente che ne ha fatte anche 11 o 12 di ore per andare a da lui.Senza dire poi che bisogna cercare di crescere anche da soli e per ogni problema basta scrivere un post nel forum e in molti ti risponderanno.

Fabio

Comment

• Camillo
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 559

Originariamente Scritto da livioptions
              Ciao Livio, dovrei farti un sacco di domande sulla strategia che hai messo in condivisione, ma cercherò di inglobarle tutte in una sola:
              L\'hai trascurata un pochino, o hai avuto la freddezza di aspettare anche quando l\'indice scendeva? calp
              Io, ad esempio, ho già speso le cartucce fino a gennaio e ho un payoff peggiore del tuo.
              (ho però avvicinato di 1000 punti le protezioni, che ora sono a 19000 e 23000).

Comment

• winnieservice
                Senior Member
                • Jan 2010
                • 676

Originariamente Scritto da Camillo Polacchini
                Ciao Livio, dovrei farti un sacco di domande sulla strategia che hai messo in condivisione, ma cercherò di inglobarle tutte in una sola:
                L\'hai trascurata un pochino, o hai avuto la freddezza di aspettare anche quando l\'indice scendeva? calp
                Io, ad esempio, ho già speso le cartucce fino a gennaio e ho un payoff peggiore del tuo.
                Camillo,
                continuiamo il discorso tutti insieme in "protezioni lunghe"... mi sembra più... in tema !

Ciao
                ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Originariamente Scritto da Camillo Polacchini
                  Ciao Camillo scusa non avevo visto il post ero intendo in un videogame :P :P :P

Vado su protezioni lunghe come ha detto BP

Comment

• pernotron
                    Senior Member
                    • Nov 2009
                    • 476

Ringrazio davvero tutti coloro che hanno dedicato del tempo a rispondere a questo io topic supportandomi moralmente ma credo fermamente che una struttura didattica ben organizzata e supportata in un mondo in cui ti puoi rovinare se fai le scelte sbagliate sia una strada corretta da perseguire,
                    Vorrei inoltre ribadire e chiarire che io non voglio nulla gratis perchè è giustissimo remunerare il tempo di coloro che insegnano , desidero soltanto una formazione online a PA-GA-MEN-TO che possa affiancare noi novizi impossibilitati a seguire i tour.
                    Per avere il materiale didattico dei tour passati a chi mi debbo rivolgere? Dove lo posso acquistare?

Grazie

Comment

• borsaric
                      Senior Member
                      • Nov 2009
                      • 319

Originariamente Scritto da pernotron
                      Per avere il materiale didattico dei tour passati a chi mi debbo rivolgere? Dove lo posso acquistare?

Grazie
                      Effettivamente, poter avere a pagamento il materiale didattico dei tour passati sarebbe una cosa veramente utile per coloro che per vari motivi (compreso il motivo di aver scoperto tardi Playoptions !!) non hanno potuto esser presenti ai vari tour!

Comment

• Antonino C
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 430

io sono capitato in questo forum per caso a giugno di quest\'anno e mi sono chiesto subito come era possibile che un software come Fiuto fosse fornito gratuitamente.
                        Lo capito quando ho conosciuto personalmente Tiziano, Antonio, Pidi, Felix, Denis, mi scuso con gli altri non citat, all\'ultimo Tour di Milano.
                        Quando avrai modo anche tu di conoscerle personalmente capirai subito che sono tutte persone incredibili.
                        E\' già più di un anno che leggo libri sulle opzioni e visito siti tra i più vari, questo forum è unico. Ma per l\'appunto è un forum dove tutti possiamo incontrarci e scambiare esperienze.
                        Ognuno di noi porta il proprio contributo e partecipa allo sviluppo del forum

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Se Tiziano conferma la fine dei Tours occorre creare i gruppi periferici e continuare la sua opera localmente sotto la sua direzione.
                          Se è così questa è la sfida attuale del Forum.

Comment

• winnieservice
                            Senior Member
                            • Jan 2010
                            • 676

In questo caso occorre che Tiziano "certifichi" qualcuno che possa essere alla guida di ogni specifico gruppo locale.
                            Pietro, credo proprio che tu saresti il primo.
                            ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Prima di tutto occorrerebbe creare i gruppi locali e poi organizzare il tutto.
                              Quindi per ogni area servono volontari che si facciano avanti con un minimo di logistica alle spalle.
                              Aprano un thread a comincino a contarsi.

Comment

• antoniokk
                                Senior Member
                                • Jun 2009
                                • 876

A suo tempo era nato questo 3D :

ma poi di fatto si è arenato.

Sè volete io posso continuare la conta per area geografia, e poi si vedrà per la logistica.

L\'ultima conta era arrivata qui (vedi pdf)

Anzi, forse si potrbebbe fare anche cosi:
                                riporto in UP il 3D in questione, allego il file di excel, e poi ognuno scrive il proprio none.

Facendo cosi, forse è più veloce, bisogna avere solo l\'accortezza che chi aggiona il file deve prendere sempre l\'allegato dell\'ultima risposta.

CHe ne dite?

Comment

Working...