Riflessioni e critiche costruttive su Play Options

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzac
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 953

Re: Riflessioni e critiche costruttive su Play Options

Bravo Felix, hai colto il punto.

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" scrisse il sommo poeta.

@Tiziano e Antonio AZ13

ricordatevi che per uno che vi critica, ce ne son 100 silenti che vi rinnovano la loro stima

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

E ci sono anche i mastini che non li fanno finire di parlare che già gli hanno azzannato il fondo dei pantaloni.
      Quindi è meglio che i Flamer stiano alla larga da qui.

Comment

• marzac
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 953

Complimenti e stima al mio sanguigno amico Pidi, elevato a "flame warrior" ufficiale

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Originariamente Scritto da marzac
          ....... ricordatevi che per uno che vi critica, ce ne son 100 silenti che vi rinnovano la loro stima
          ...anzi... 3100 riso
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Flamer esclusi, credo che questo thread iniziato da Pernotron sia stata l\'ennesima splendida prova di come questa comunità di trader sia forte e unita, pur nelle diverse visioni ed esperienze dei singoli.
            Trasformare il trading da passione a professione è un progetto straordinario, che richiede forza di carattere, volontà, tenacia e un po\' di soldi, meno però di quanti sarebbero necessari per aprire una qualsiasi altra attività imprenditoriale.
            I momenti difficili arrivano per tutti, e quando dico tutti, intendo dire proprio tutti!
            La differenza tra chi si ritira e chi arriva al traguardo è la fede incrollabile in se\' stessi, e la capacità di chiedere aiuto quando proprio da soli è troppo dura.
            A maggio, reduce da una strategia disastrosa sull\'indice Shatz, avrei voluto sotterrarmi, scomparire per sempre.
            Dopo due giorni, ero ancora qua a scrivere sul forum.
            Il supporto che ho ricevuto da tutti mi ha dato la forza di voltare pagina e di riprendere il cammino, mettendo a fuoco gli errori commessi.

E se volete avere un\'idea di quanto possa essere dura una corsa ad ostacoli, date un\'occhiata a questo video:

Buona Domenica :cheer:
            - Felix qui nihil debet -

Comment

• paciola1968
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 243

E\' un periodo che sto studiando parecchio, oltrechè lavorare, e ho poco tempo per partecipare al forum, perchè quando lo rifarò attivamente lo vorrò fare con cognizione di causa e a livelli buoni.
              Voglio però esprimere ugualmente un giudizio su questa discussione, che trovo, nella persona di Luke, assolutamente disdicevole, mentre in Pernotron una persona educata e a modo nell\'esporre le sue considerazioni, che, in alcuni punti, posso condividere.
              Per quanto mi riguarda, è soltanto qualche mese che mi sono avvicinato a questo mondo, per certi versi un po\' difficiltoso da digerire all\'inizio, ma assolutamente affascinante e non ho trovato modo migliore che iscrivermi a questo forum, dopo aver avuto una frequentazione giornaliera come "utente ospite". Ho partecipato all\'incontro di Milano, del quale sono pienamente soddisfatto, e ho appena effettuato l\'abbonamento a Fiuto Pro.
              Tutto questo non per farvi sapere i fatti miei :P, ma solo per ribadire, ancora una volta, l\'assoluta soddisfazione personale per questo forum, l\'ammirazione incondizionata per le persone che lo frequentano (tutte quante), per Tiziano e Denis in primis, Antonio e Pietro (Pidi) subito dietro, che hanno messo a disposizione la loro enorme competenza con la semplicità delle persone umili, Felix, livioption, Roberto Domenichini (a proposito bentornato, ma dove diavolo eri finito? :P) Nappo ecc. ecc.
              Insomma, questo per dire che mi considero molto fortunato a far parte di questa Famiglia unica nel suo genere e le persone che vengono qui per cercare di mettere zizzania non sono ben accette.

Grazie
              Davide

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da Luke
                Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Originariamente Scritto da Luke
                La risposta è stata data nell\'ultimo video (Strategia Stop e Reverse): lo scopo di tutto l\'apparato era quello di insegnare ad usare fiuto pro ai loro amici.
                Questa è l\'affermazione più offensiva che abbia ricevuto nella mia vita!
                Se la gente deve sbroccare lasciamo perdere, comunque giusto per citare la fonte:
                "questo qui sarà l\'argomento dell\'ultimo tour di playoption per quest\'anno ma credo poi che non ne faremo neanche più neanche negli anni successivi perché l\'obiettivo che era quello di portarvi poi al lancio del prodotto di fiuto pro è stato raggiunto"

La differenza è sottile caro amico: io ho detto "agli amici" intendendo tutti quelli che seguono le nostre iniziative,tu compreso, ma tu ha scritto "ai loro amici".

Che sa tanto di "cosa nostra"...anzi di "cosa tua".

Secondo me un gentiluomo dovrebbe chiedere scusa se ha scritto una cosa che non pensava...e tutto ricomincia con più rispetto, quello che è dovuto a chi si accorge di aver sbagliato e ha il coraggio di ammetterlo.

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• claudio
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 113

mi associo a quanto scritto da marzac alla risposta 70 x tiziano e antonio az13

ricordatevi che per uno che vi critica, ce ne son 100 silenti che vi rinnovano la loro stima

Comment

• bruno
                    Senior Member
                    • Sep 2010
                    • 320

Ciao Tiziano e a tutti.
                    Partecipo poco al forum per problemi di tempo, ma per quel che mi riguarda, raramente, se non forse mai, ho trovato tanta e tale disponibilità come in questa realtà. E si badi, non disponibilità di forma, ma di vera qualità e competenza.
                    Ho conosciuto formatori di rinomata fama, ho frequentato scuole di trading (in opzioni) di affermata visibilità, ho acquistato newsletter e report, in italia e all\'estero.
                    Mai, dico mai, ho ricevuto nulla in cambio se non a fronte (giustamente) di lauti e gustosi compensi.
                    Orbene, in pochi mesi ho acquisito tanta e tale sicurezza nell\'operatività che svolgo come mai, da anni, avevo imparato a fare.
                    E tutto cio\' gratuitamente.
                    Ai posteri l\'ardua sentenza, ma un grazie a Tiziano (e a tutta la squadra di Playoptions) oltre a tutti coloro che con la loro partecipazione tengono vivo questo scenario, penso vada data con forza e simpatia.

Grazie Tiziano e grazie a tutti.

bruno f.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Grazie a voi ragazzi!

A proposito di incontri vi ricordo che venderdì pomeriggio siamo a Rimini.

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• spreaded
                        Member
                        • Jun 2010
                        • 42

Ciao a tutti!

@Denis: era Alifanda la parola d\'ordine!

@ Pernotron: cito sommariamente " ... allora mettete ordine e pubblicate ...", riguardo a ciò che Denis diceva sulla documentazione presente sul forum. Non sono d\'accordo.

per il semplice fatto che, come ho scritto qualche post fa, la formazione e il sacrificio vanno di pari passo.

Se sbatti la testa gia a cercarti le cose, questo è indice di caparbietà e volontà di riuscire.

Come iniziare? Vai all\'ultima pagina del forum, apri l\'ultimo argomento, e copia/incolla le cose che ritieni interessanti o importanti. Poi ti fai un file per argomento o thread.

Quewto è quello che ho fatto io, si può fare di meglio, ma mi sono trovato bene così.

Lavora, lavora, lavora senza sosta, lavora su te stesso (scoramento? per così poco? e se ti ritrovi con una strategia in perdita che fai?) e lavora sul forum, rivoltalo come un calzino e, ti posso garantire, farai un salto iperbolico nella tua preparazione.

il resto non conta.

Comment

• beppe78
                          Senior Member
                          • Sep 2010
                          • 276

Devo ammettere che leggere questo interventi ha diciamo rinvigorito la mia voglia di proseguire nella maniera più seria possibile il percorso che ho iniziato.
                          Sarà forse perché capire una volta in più(anche se non ve ne era alcun bisogno) che questa è davvero una grande comunità animata da una vera "onestà intellettuale" , prima di tutto quella di Tiziano Cagalli e tutta playoptions, e poi dalla grande disponibilità e "spirito di sacrificio" dei suoi "follower", soprattutto di quelli che non hanno nulla da guadagnare a mettersi a disposizione di chi ne sa meno (molto meno) di loro.

Un grazie davvero.
                          Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• ginos10
                            Member
                            • Oct 2009
                            • 49

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Grazie a voi ragazzi!

A proposito di incontri vi ricordo che venderdì pomeriggio siamo a Rimini.

Cercherò di esserci è sempre un piacere incontrarti insieme a Denis.

Comment

Working...