IW e Margini

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • winnieservice
    Senior Member
    • Jan 2010
    • 676

Re: IW e Margini

Originariamente Scritto da livioptions
    Scusate oggi mi sono assentato perchè mi scoppiavano gli attributi riso

Credo possa essere come dice biagio, magari dato che le DITM non quotano è partito il margine anomalo.

Ora sono andato a vedere e tutto è tornato come prima ma intanto non ho potuto chiudere le due butterfly che stavo costruendo per cui invece di due strategie sopra lo zero ho un bel -430 euri sotto lo zero e credo che a meno che il mercato domani non apra violentemente al rialzo sarà molto ma molto difficiel recuperarli.

Chiedo a chi è più esperto di me, ma possibile che non si possa recuperare queste "gaffe" da IW.
    Io ricordo che quando operavo con la banca se un ordine non passava magari per problemi di linea, il danno lo pagavano!
    Cosa potrei fare?
    Grazie a tutti
    Cambiare banca (potendo, in ragione dei sottostanti che tradi) e... permettimi (visto che sono incappato molte volte nello stesso tuo problema...con danni robusti...) ridurre l\'entità delle strategie in un ambito sostenibile dal tuo saldo di conto.
    Poi, altro consiglio, spesso condiviso anche da Pidi... usa due conti, uno per l\'operatività, l\'altro come riserva e dosa bene i "rabbocchi" dall\'uno all\'altro limitandoli allo stretto necessario per tenere in piedi la strategia (se serve) senza mai mettere al rischio più di quanto ti sei prefisso all\'inizio.
    Parlo per (cattiva) esperienza...

Ciao
    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Re: IW e Margini

Cambiare banca non mi sembra praticabile, visto che l\'alternativa sembra wetrade (leggi sopra) o banca sella ( e anche qui i lamenti si sprecano) e poi mi pare che l\'unica (se escludiamo le estere) che ha una valida platea di sottostanti è proprio IW.
      Per quanto riguarda la sostenibilità, anche oggi avevo un margine di oltre 6000 euro (come è in questo momento che mi hanno ripristinato i margini) e non posso pensare che per errori loro vado fuori, altrimenti il payoff del capitale investito cambia percentuali.
      Io non ho problemi a mettere a disposizione i margini, ma non posso accettare che mi inviino un margin call alle 12,51 per email e alle 12,53 procedano alla vendita forzosa delle posizioni, se avessero mandato almeno un SMS avrei provveduto seduta stante.
      Comunque per me questa è una palestra per far pratica appunto sull\'operatività della banca e degli strumenti che ho deciso di adoperare, in vista ad anno nuovo di dare la svolta alla mia operatività.
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

Working...