Dove sono tutti?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • theartofweb

Originariamente Scritto da livio
    non vorrei incasinare ulteriormente questa discussione... ma a mio parere se stipuliamo un contratto dove acquisto da te la put con strike 5 e per far questo ti pago un premio, acquisisco il diritto di venderti il sottostante al valore di strike concordato.
    Questo è ovvio, infatti la controparte mi da le sue azioni che al momento valgono meno di 5 ed io gliele pago come 5 (controvalore) ma poi nel mio dossier arriva questa "carta" che ora sul mercato quota meno di 5, che pmc avranno?

Comment

• antoniokk
      Senior Member
      • Jun 2009
      • 876

io la vedrei cosi:
      Sè la put controlla 100 sottostanti, mi troverò in portafoglio 100 azioni di sottostante long, e mi verranno prelevati sul conto 500 euro (100x5).

In sconclusione, ho pagato 5 euro ad azione, quando l\'azione adesso sul mercato vale 2 euro.

Comment

• theartofweb

Originariamente Scritto da antoniokk
        io la vedrei cosi:
        Sè la put controlla 100 sottostanti, mi troverò in portafoglio 100 azioni di sottostante long, e mi verranno prelevati sul conto 500 euro (100x5).

In sconclusione, ho pagato 5 euro ad azione, quando l\'azione adesso sul mercato vale 2 euro.
        ok, quindi il pmc sarà 2?

Comment

• antoniokk
          Senior Member
          • Jun 2009
          • 876

certo. Sè la rivendo a mercato adesso , la rivendo a 2 euro, perchè a mercato vale 2 euro.

Comment

• V
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 545

è si! il prezzo a cui ti caricano è lo strike! Per quello prima di arrivare a quelle situazioni dovresti far qualcosa...

Comment

Working...