Idee per contenuti del Gruppo Italia Centrale

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Idee per contenuti del Gruppo Italia Centrale

Ho avviato un sondaggio in modo da fare iniziare il dibattito.
    Per la categoria Altro si prega di specificare cosa si intende tramite un intervento nel thread.
    Le proposte indicate sono solo idee che nel caso venissero prese in considerazione dovrebbero passare attraverso la fase organizzativa che non è detto possa necessariamente portare alla realizzazione della cosa.
    139
    Corsi base su opzioni sviluppati solo durante alcuni sabati o domeniche
    0%
    12
    Tours di Playoptions
    0%
    13
    Corsi avanzati di 1 o più giorni infrasettimanali con Tiziano
    0%
    22
    Proposizione ed analisi di strategie da utilizzare in reale
    0%
    38
    Corsi base per apprendere i rudimenti del Visual Basic
    0%
    10
    Corsi per apprendere l'uso di Fiuto Pro
    0%
    7
    Incontri con affermati traders o economisti per analisi Macro Economiche
    0%
    1
    Corsi di statistica applicata alle opzioni
    0%
    20
    Corsi sull'uso di progressioni e montanti nel trading in opzioni
    0%
    16
    Altro (si prega di specificare)
    0%
    0

The poll is expired.

• lidia57
    Member
    • Jun 2009
    • 52

Caro Pi di,
    ho risposto al sondaggio spuntando più di un argomento.
    Ed anche quanto proposto da AZ13 sottoscrivo la proposta perchè mi sembrano cose molto interessanti.
    Il contenitore è stato costruito........... e non mi sembra che manchino le idee per riempirlo di contenuti !

Comment

• caster60
      Junior Member
      • May 2010
      • 9

Votato il sondaggio per le parti che ritengo a me più necessarie per cercare di mettermi al passo con gli altri.
      Per quanto riguarda le integrazioni di Antonio, le voto in blocco perchè tutte interessanti.
      Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi, il realista regola le vele.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Corsi sull\'uso di progressioni e montanti nel trading in opzioni

Ciao PIDI, volevo sapere cosa intendi e se (a parte Garcia di AZ) hai altri sistemi in serbo
        Last edited by livioptions; 15-12-10, 10:10.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Originariamente Scritto da livioptions
          Corsi sull\'uso di progressioni e montanti nel trading in opzioni

Ciao PIDI, volevo sapere cosa intendi e se (a parte Garcia di AZ) hai altri sistemi in serbo
          I sistemi di gioco come il Garcia sono basati sulle Progressioni e Montanti.

Comment

• celeron
            Junior Member

• Dec 2010
            • 12

Originariamente Scritto da pidi10
            Ciao Pietro, volevo aggiungere al sondaggio alcune voci che ritengo importanti tipo:
            11) Analisi tecnica operativa finalizzata alla gestione delle strategie in opzioni.
            12) Tecniche di Money Management
            13) Psicologia del Trading con le opzioni. Come gestire le emozioni.
            14) Trading Sistem specifici per le opzioni che tengono conto non soltanto della direzionalità, ma anche del tempo e della volatilità visto che siamo opzinisti.
            15) Analisi Intermarket con volatilità.

Votate questi tramite messaggi. Poi si tireranno le somme.
            Tutti argomenti molto interessanti, specialmente i punt1 14) e 15).

Comment

• dato
              Member
              • Apr 2010
              • 80

Oltre ai temi già votati,anche io sarei interessato ad approfondire gli argomenti proposti da Az13.

Grazie

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

I sistemi di gioco come il Garcia sono basati sulle Progressioni e Montanti.
                Appunto! sarò lieto di impararne qualcuno!
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• goldor
                  Senior Member
                  • Feb 2010
                  • 545

Quello che vorrei proporre: strategie semplici, se il mercato viene contro uscirne in modo semplice ed efficace, anche perchè non tutti possono stare tutto il giorno dietro al pc, analisi del sottostante con mezzi e concetti semplcici senza tanti fronzoli...........e quindi:

11) Analisi tecnica operativa finalizzata alla gestione delle strategie in opzioni.
                  13) Psicologia del Trading con le opzioni. Come gestire le emozioni.
                  14) Trading Sistem specifici per le opzioni che tengono conto non soltanto della direzionalità, ma anche del tempo e della volatilità visto che siamo opzinisti.

Comment

• okjon
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 643

roma è centro o sud?

gent. opzionisti, sono iscritto da poco al forum e questo è il mio primo messaggio . fra poco mi presenterò , ma
                    intanto domando in quale / quali città risiederà questo gruppo ? spero sia roma anzi egoisticamente ostia dove
                    abito .mi presento : dopo molti anni di tentativi di trading vincente fallito sono giunto al trading pareggiante . poi con fiuto standard
                    da alcuni mesi ho vinto regolarmente soldi veri . ringalluzzito ho seguito un paio di corsi brevi col grande cagalli .
                    stavo per prendere fiuto pro ma qui ho avuto il dramma : stavo vendendo poco otm put e call mibo quando un
                    professionista amico ,su un blog ,al quale ho descritto il mio programma mi ha detto con forza che non avevo la
                    competenza per questa operazione . al più un largo condor . ho chiuso tutto in vincita ,per fortuna , e sono in stallo .
                    mi contenterei di vincere per solo fortuna ma temo il ricostituirsi dell\'equilibrio naturale mediante disgrazie fisiche.
                    cerco ora istruzioni per un sistema metodico possibilmente non tipo trading ma , per esempio, di volatilità e di
                    theta , completo di esempi di conclusioni in perdite controllate , tipo stoploss che ohimè conosco bene .essendo
                    però anche vecchio e non arzillo ( ma tignoso e fissato ) vorrei , desidererei , questo a roma o mediante articoli
                    completi anche se costosi , visto che vinco sull\'oro in quanto non è trading .
                    per compensarvi essendo un esperto di roulette sono disponibile a spiegare importanti segreti . intanto vi informo che il sig. garsia finì rovinato . sperando di non contravvenire alle leggi del forum vi invito infine a guardare dei miei
                    fumetti ( privi di lucro ) in "www.ilmisterodellamela.it"
                    okjon , noto anche come massam trading ignobile . marcello massa .

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Roma è Roma!

Ciao e benvenuto qui.
                      Il Gruppo Italia Centrale risiede a Roma.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da okjon
                        fumetti ( privi di lucro ) in "www.ilmisterodellamela.it"
                        okjon , noto anche come massam trading ignobile . marcello massa .
                        Benvenuto!!

e ricorda che il tuo amico potrebbe aver sbagliato:

la sai quella dell\'articolo quinto?
                        ...chi ha soldi ha sempre vinto!

Per cui se hai guadagnato ...magari hai ragione tu!
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Ciao e benvenuto qui.
                          Il Gruppo Italia Centrale risiede a Roma.

Guarda te che vantaggio che avete voi romani. Pensa se dicevo io che Rovigo era Rovigo, la domanda successiva poteva essere: Rovigo? vicino a dove?

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

contatto sul forum ottenuto con successo .

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Guarda te che vantaggio che avete voi romani. Pensa se dicevo io che Rovigo era Rovigo, la domanda successiva poteva essere: Rovigo? vicino a dove?

grazie cagalli grazie pidi . contatto ottenuto . sono felicissimo di questa possibilità . prometto di tenere sempre
                            basso il coefficente di sfinimento . rovigo , ferrara etc. sono ancora italia pulita , altro che ,vicino a dove .
                            molto bene . intanto ho chiuso rimediando 210eur di decadimento . ne cercavo 1000 in un mese vendendo
                            call e put febbraio out di 1000 punti mantenendo al centro la curva di fiuto con interventi . il pericolo secondo
                            me era la prima settimana , poi fiuto non mi indica grossi pericoli se io sto appresso alla cosa . però io non so
                            eventualmente aggiungere un future . probabilmente ho già rischiato nelle vincite precedenti . ok . basta la salute
                            e un pò di oro da alleggerire .
                            grazie forum . okjon , massam , trader ignobile .

Comment

• cesareoption
                              Junior Member
                              • May 2010
                              • 17

Originariamente Scritto da caster60
                              Votato il sondaggio per le parti che ritengo a me più necessarie per cercare di mettermi al passo con gli altri.
                              Per quanto riguarda le integrazioni di Antonio, le voto in blocco perchè tutte interessanti.
                              La penso come Te Stefano.

Comment

Working...