Candlestick...marubozu

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Candlestick...marubozu

Evvai, anche le Candele Giapponesi!

Vedo che qui, un pezzetto alla volta, si stanno gettando le basi per il programma della "Libera Università del Trading"!

Grazie Tiziano
    - Felix qui nihil debet -
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Montare le strategie

Il sistema per mettere a mercato le strategie è sempre lo stesso e parte da un presupposto di base: non si vende nulla se già non si è comperato la protezione.

Per fare questo si seleziona il time frame di lavoro e si segue una semplice regola che è espressa nello schema.

Di certo il mercato si muoverà ed ecco che avrò la possibilità di montare la strategia con molti vantaggi che non mettendola a mercato tutta in una volta.

Anche dividere l\'entrata del numero di contratti è una strategia vantaggiosa: se si monta una strategia con tre contratti, se ne mette a mercato 1 alla volta seguendo lo schema.

Diversi sono i vantaggi ma quello su cui potete subito ragionare è che così state mettendo a mercato ciò che il mercato vi chiede.

Pensate se al punto 1 il mercato schizza verso l\'alto....non metterete più nulla in aggiunta alla vostra strategia ma passerete solo alla cassa.

Così vale per ogni punto!
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fabiofax
      Member
      • Oct 2008
      • 42

Ciao Tiziano,quale time frame è consigliabile visto che su fiuto pro si spazia dal minuto in su\'
      grazie Fabio
      Trading & Sailing

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da fabiofax
        Ciao Tiziano,quale time frame è consigliabile visto che su fiuto pro si spazia dal minuto in su\'
        grazie Fabio
        I time frame dipendono da quello che desideri realizzare: se è un vantaggio per mettere a mercato una strategia allora anche il 5 minuti va bene, se invece è la costruzione di una strategia allora sicuramente il daily.

Comment

• oscar_luigi

Piano B

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Il sistema per mettere a mercato le strategie è sempre lo stesso e parte da un presupposto di base: non si vende nulla se già non si è comperato la protezione.

Per fare questo si seleziona il time frame di lavoro e si segue una semplice regola che è espressa nello schema.

Di certo il mercato si muoverà ed ecco che avrò la possibilità di montare la strategia con molti vantaggi che non mettendola a mercato tutta in una volta.

Anche dividere l\'entrata del numero di contratti è una strategia vantaggiosa: se si monta una strategia con tre contratti, se ne mette a mercato 1 alla volta seguendo lo schema.

Diversi sono i vantaggi ma quello su cui potete subito ragionare è che così state mettendo a mercato ciò che il mercato vi chiede.

Pensate se al punto 1 il mercato schizza verso l\'alto....non metterete più nulla in aggiunta alla vostra strategia ma passerete solo alla cassa.

Così vale per ogni punto!
          Gentile Tiziano,
          il concetto è chiaro ed è stato ben ribadito: prima si compra protezione e poi si mettono le vendute.

Cosa consiglieresti come piano B nel caso il mercato, dopo aver comprato la prima call, invece di salire scenda, non permettendoci di vendere delle call a prezzi convenienti (linea blu invece delle rossa)? In pratica fallisce il segnale del nostro trading system ed il segnale long non è seguito da rialzo.

Si potrebbe aspettare ad esempio un punto B per vendere delle call a strike inferiore rispetto a quelle comprate nel punto 1, cercando di compensare il premio della comprata o facendosi guidare dall\'azzeramento del delta. E\' una mossa ragionevole o suggeriresti qualcosa di differente, almeno ragionando in termini tecnici "standard"?

Ti ringrazio da subito per la disponibilità.
          File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Giusto!

Al punto A vendi 1 Call ed avrai un Bull Spread (guadagni al rialzo)
            al Punto B vendi 1 ulteriore Call ed avrai un Ratio Spread (guadagni al ribasso!)

se salirà aggiungerai una Call comperata e ti ritroverai ancora con un Bull Spread (guadagni al rialzo)

Comment

• oscar_luigi

Piano B messo in Fiuto

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Giusto!

Al punto A vendi 1 Call ed avrai un Bull Spread (guadagni al rialzo)
              al Punto B vendi 1 ulteriore Call ed avrai un Ratio Spread (guadagni al ribasso!)

se salirà aggiungerai una Call comperata e ti ritroverai ancora con un Bull Spread (guadagni al rialzo)

Quindi Tiziano, se ho ben compreso, al punto A suggeriresti di vendere una call ma a strike maggiore di quella comprata al punto 1, altrimenti non guadagnerei in un futuro rialzo.

Ho provato a mettere la strategia in fiuto. Con il mercato a 1231 $ ho comprato la call 1250 con delta 0.39, non so se può andare bene. Da lì ho seguito le tue indicazioni. Spero di aver ben compreso. Non so se è meglio utilizzare un diverso delta da cui partire.

Segue per maggior chiarezza un secondo messaggio.
              File Allegati
              Last edited by Ospite; 16-12-10, 19:34.

Comment

• oscar_luigi

Ipotesi 2 di piano B

Nell\'ipotesi 2, ho invece venduto in A una call a strike minore rispetto a quella comprata al punto 1. Da lì ho sviluppato la strategia. Potrebbe avere un senso o è infondata o pericolosa?

Grazie mille per l\'aiuto.
                File Allegati
                Last edited by Ospite; 16-12-10, 19:32.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da oscar_luigi
                  Quindi Tiziano, se ho ben compreso, al punto A suggeriresti di vendere una call ma a strike maggiore di quella comprata al punto 1, altrimenti non guadagnerei in un futuro rialzo.

Ho provato a mettere la strategia in fiuto. Con il mercato a 1231 $ ho comprato la call 1250 con delta 0.39, non so se può andare bene. Da lì ho seguito le tue indicazioni. Spero di aver ben compreso. Non so se è meglio utilizzare un diverso delta da cui partire.

Segue per maggior chiarezza un secondo messaggio.
                  Esatto..è valida la risposta N°9.
                  Ad integrazione ricorda che puoi, ad ogni mossa, aumentare il numero di tutti i comtratti di 1 o più unità.

Comment

Working...