Video e Report del 17/12/2010

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Video e Report del 17/12/2010

Ciao a tutti,

Una strategia deve essere conosciuta in ogni suo aspetto.
    Le variabili sono il tempo, la volatilità ed il prezzo del sottostante.
    Nle video e nel report di oggi vedremo come ognuna di queste può variare rispetto alle altre.
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

La comprensione di uno degli argomenti più ostici della teoria delle opzioni, che tanti libri spiegano in decine di pagine e tabelle, risolta con un semplice colpo d\'occhio.
    Della serie: "impara giocando".
    ...... Pietra Miliare!

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Mauri
      confermo la nota di antoniokk,

purtroppo non si vede il puntatore che avrebbe facilitato già la difficile (almeno per me ) interpetrazione dei grafici 3d.

Cmq va bene lo stesso, è solo da studiarseli un pò di più e............un grosso grazie è d\'obbligo.
      Sono veramente dispiaciuto che non si veda il puntatore.

Il video ed il Tour di MIlano si sono sovrapposti e non ho controllato che tutto fosse in ordine.
      Chiedo scusa dell\'inconveniente, ma se sarà di interesse lo rifarò già la prossima volta aggiungendo un pò di cose.
      Last edited by Cagalli Tiziano; 19-12-10, 12:38. Motivo: errore ortografico da matita blù
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Sicuramente è di interesse, quindi se puoi ripresentalo
        Grazie, con stima.

Comment

• lucaG
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 313

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Il 95% dei trader non vuole fare trading ma scommetere sul mercato..lo vedi anche dalle domande o risposte che si hanno sui vari argomenti.

Vogliono il "numero" su cui puntare, o il calcolatore per ottenerlo...avere la "formula!!"

Il 5% che guadagna e a cui io modestamente appartengo da circa 20 anni vuole conoscere quello che ha in mano, quello che deve trattare.
          Il numero su cui puntare diventa così una serie di numeri e le chances aumentano.

Ma per fare questo bisogna applicarsi, fare fatica...come hai fatto tu che sei però riuscito ad entrare nell\'esclusivo clan del 5%.

Fino a che il trading rimane "solo trading" secondo il mio parere NON si guadagna, per fare il grande passo ci vuole cuore ed anima.

Capire che le opzioni non sono solo un numero ma hanno all\'interno un loro DNA (che puoi vedere con Fiuto)...un loro cuore, una loro anima
          Questi messaggi sono uno stimolo per coloro che si avvicinano al trading quale professione, anche part-time, e non quale strumento di scommessa..
          Anche durante il tour di sabato hai saputo, sempre da grande Maestro, sottolineare, tra le righe, questi aspetti.
          Un grazie, da chi come me, vuole proprio con l\'impegno, il cuore e l\'anima, provare a rientrare in questo 5%.
          ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da lucaG
            Questi messaggi sono uno stimolo per coloro che si avvicinano al trading quale professione, anche part-time, e non quale strumento di scommessa..
            Anche durante il tour di sabato hai saputo, sempre da grande Maestro, sottolineare, tra le righe, questi aspetti.
            Un grazie, da chi come me, vuole proprio con l\'impegno, il cuore e l\'anima, provare a rientrare in questo 5%.
            ciao

Grazie a te Luca.

Approfitto di questa risposta per dare un nome alla tecnica che ho presentato a Milano, vorrei che qualora venisse divulgata almeno si citasse l\'ideatore o quantomeno il nome...
            la chiamo "Tecnica del PlayBox"

Hai notato che la parte a cui ho dedicato meno tempo è stata nel "PlayBox"ovvero la strategia vera e propria?

Il motivo:
            chi ha percepito l\'anima intesa anche come struttura, la approfondirà e la farà propria.

Chi l\'ha intesa come il Bancomat la userà e basta ma alla prima difficoltà riuscirà ad adattarsi? Difficile..!

Comment

• lucaG
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 313

Grazie a te Luca.

Approfitto di questa risposta per dare un nome alla tecnica che ho presentato a Milano, vorrei che qualora venisse divulgata almeno si citasse l\'ideatore o quantomeno il nome...
              la chiamo "Tecnica del PlayBox"

Hai notato che la parte a cui ho dedicato meno tempo è stata nel "PlayBox"ovvero la strategia vera e propria?

Il motivo:
              chi ha percepito l\'anima intesa anche come struttura, la approfondirà e la farà propria.

Chi l\'ha intesa come il Bancomat la userà e basta ma alla prima difficoltà riuscirà ad adattarsi? Difficile..!
              Ciao Tiziano,
              si ho notato quanto dicevi..
              Una delle caratteristiche che più apprezzo è che sai indicarci la strada... ma poi ognuno deve metterci del proprio...e soprattutto sai dare ad ognuno il giusto input.

Come dici sempre, non esistono pasti gratis...

Sono meno positivo sul fatto che quanto hai spiegato, domani non venga divulgata da "nuovi autori" e con "nuovi nomi"... ma penso non sarebbe nè la prima, nè l\'ultima volta ...

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Scommessa decaffeinata accettata.

Comment

• ENCARE
                  Member
                  • Feb 2010
                  • 95

Buongiorno
                  Il problema dell\'evoluzione della strategia mi è sorto nel 2001 quando dopo un periodo di trading in spensieratezza e devo dire anche assai proficuo con il crollo delle torri e quindi anche delle borse mi è passata la spensieratezza e anche una bella fetta di capitale (fino a quando non ti capita dal vivo crolli a due cifre in giornata non li immagini nemmeno) ,siccome io non sono un informatico e devo ammettere che anche vedendo il grafico di TIZIANO non colgo appieno l\'evoluzione della strategia ho optato per un altro sistema che consiste nello scaricare giornalmente tutti i dati delle opzioni eurex essermi fatto fare un data base con le varia annate e prima di fare nuove strategie provarle nei vari momenti di volatilità
                  Anche cosi però non rientro nel 5% pero mi sono evitato qualche sorpresa

Comment

• livio
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 519

ENCARE, la sopresa uno se la ritrova (prima o poi) se a priori non stabilisce sempre la max perdita della strategia, fosse anche di 20000 euro in ogni caso è minore del "no limits" (non è una reclame per orologi ).
                    PS- neanche io rientro in quel 5%

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da ENCARE
                      Buongiorno
                      Il problema dell\'evoluzione della strategia mi è sorto nel 2001 quando dopo un periodo di trading in spensieratezza e devo dire anche assai proficuo con il crollo delle torri e quindi anche delle borse mi è passata la spensieratezza e anche una bella fetta di capitale (fino a quando non ti capita dal vivo crolli a due cifre in giornata non li immagini nemmeno) ,siccome io non sono un informatico e devo ammettere che anche vedendo il grafico di TIZIANO non colgo appieno l\'evoluzione della strategia ho optato per un altro sistema che consiste nello scaricare giornalmente tutti i dati delle opzioni eurex essermi fatto fare un data base con le varia annate e prima di fare nuove strategie provarle nei vari momenti di volatilità
                      Anche cosi però non rientro nel 5% pero mi sono evitato qualche sorpresa
                      Se mi posso permettere non credo sia nella ricerca dei dati storici che ci si deve concentrare ma in quelli probabili futuri.
                      Dopo aver definito quali dati futuri potrebbero avverarsi adeguare i vari piani strategici.

Credo che utilizzando il software Fiuto si possa avere una traccia precisa del metodo che io uso: ogni pulsante che ho messo è un passo che io eseguo per avere la mia strategia.
                      Questo è il metodo che ho imparato e che cerco di divulgare..e che in tanti (non tantissimi) hanno appreso e utilizzano con guadagni costanti. Alcuni lo fanno come unica attività già da un paio d\'anni.

Comment

• ENCARE
                        Member
                        • Feb 2010
                        • 95

Hai ragione però questo aspetto rientra nella psicologia umana che ti porta ad assopire i timori dopo un periodo di successi nel tuo modo di operare fino a che non ti capita la scoppola che ti li risveglia di colpo (questo si chiama esperienza)
                        Se guardi un grafico di quell\'anno vedi che la botta dell\'11 settembre dopo un po era stata assorbita poi c\'e stato il crollo definitivo , allora tu pensi vedi questo è il solito discorso della deviazione standard che prima o poi rientra nei suoi valori , se io che operavo con leg lontane 15% 20% dall\'indice invece di chiudere con 20000€ di perdita resisto poi i valori rientrano non capendo che solo con il forte rialzo di volatilità ti chiedono cifre esorbitanti di marginazione ( se cerco devo aver salvato una richiesta di 190000€) che ti bloccano e ti fanno chiudere anche quello che non serve.
                        Ti chiarisco che quest\'operatività l\'avevo appresa a un video corso pagato anche profumatamente e dunque pensavo fossero piu esperti di me

Comment

• ENCARE
                          Member
                          • Feb 2010
                          • 95

Se mi posso permettere non credo sia nella ricerca dei dati storici che ci si deve concentrare ma in quelli probabili futuri.
                          Dopo aver definito quali dati futuri potrebbero avverarsi adeguare i vari piani strategici.

Credo che utilizzando il software Fiuto si possa avere una traccia precisa del metodo che io uso: ogni pulsante che ho messo è un passo che io eseguo per avere la mia strategia.
                          Questo è il metodo che ho imparato e che cerco di divulgare..e che in tanti (non tantissimi) hanno appreso e utilizzano con guadagni costanti. Alcuni lo fanno come unica attività già da un paio d\'anni.
                          Ma qesto è quello che faccio io provo la strategia in varie situazioni che si sono avverate proietando i risultati in quello che puo succedere

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da ENCARE
                            Ma qesto è quello che faccio io provo la strategia in varie situazioni che si sono avverate proietando i risultati in quello che puo succedere
                            Allora sei sulla strada giusta!

Il 2001 è stato l\'anno che ha fatto la differenza un pò per tutti, istituzionali compresi.
                            E la "fregatura" è stata proprio che tantissimi hanno dovuto chiudere con margin call posizioni che poi si sarebbero salvate.
                            All\'epoca si usava molto lo Stellage (strangle) ed è stata la causa prima della chiusura conti.

Comunque sei ancora tra noi trader e quindi hai tutte le possibilità di riprenderli!!

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da Antonino Consoli
                              Mi piace il nome e spero di non utilizzarla solo come un Bancomat.
                              Ho rivisto per curiosità i due video di Stop e Reverse che sono disponibili. Ho notato che però mostrano uno schema diverso, si può dire "meno coperto" di quello mostrato ieri a Milano?
                              Uno tra gli insegnamenti principali di entrambe le strategie mi sembra la raccomandazione ad appoggiarsi sempre a degli studi ed indicatori e non alla presunzione di avere "fiuto" su dove andrà il mercato.
                              Colgo l\'occasione per sottolineare l\'efficacia dei tuoi tour, io ho seguito gli ultimi due a Milano, spero quindi che anche nel 2011 ci saranno altre occasioni.
                              Hanno uno schema diverso perchè mi ero preparato entrambe le soluzioni che poi avrei scelto a seconda della "risposta" della sala.
                              Non mancherà occasione di parlare anche della seconda.
                              E hai ragione, l\'unico Fiuto che si deve avere è il software!

Anche nel 2011 faremo degli incontri, ne prevedo 3 e certamente non più in Dicembre.

Comment

Working...