hedging questo amico sconosciuto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rossi2
    Member
    • Oct 2008
    • 41

hedging questo amico sconosciuto

Se ci sarà un rialzo nei prossimi giorni dello stoxx sarei tentato di vendere un call di poco non ATM , se poi il mercato mi viene contro pensavo di proteggermi vendendo un futures solo che volevo approfondire il tutto leggendomi " hedging questo amico sconosciuto" solo che non riesco ad accedervi sapete dirmi perchè?
    Sono iscritto e logato.
    Inoltre pensate che la mia idea sia rischiosa o giusta? ( continnuerei a coprirmi col futures fin tanto che il mercato mi è contrario e me ne libererei se poi il mercato scende andandomi nella direzzione giusta volevo capire se il rapporto 1 opzione contro 1 futures era poco o tanto come copertura) grazie :side: :side: :side:
  • playoptions
    Administrator
    • Jan 2008
    • 251

Re:hedging questo amico sconosciuto

Se hai problemi domani chiama Denis che risolverà sicuramente.

Leggi bene prima di fare ciò che hai scritto:

l\'idea è giusta dii principio ma poi in pratica non lo puoi fare. Il rapporto è di 1 a 1 per cui se hai 1 Call e ci aggiungi 1 Future corto...ti ritrovi esattamente come se avessi 1 Put. Per cui entri nel meccanismo di comperare e vendere quel furture diecimila volte prima di arrivare a scadenza. La regola è di avere una quantità di sottostante uguale al Delta dell\'opzione.

Per cui quantità minima 10 opzioni (per cui è già troppo rischioso per fare delle prove e ti consiglio 1 opzione su azione)

10Call ATM delta = 0,5*10 = -5 sottostanti

il titolo sale..il Delta va a 0,6 ..per cui -6 sottostanti

il titolo sale..il Delta va a 0,7 ..per cui -7 sottostanti

il titolo scende..il Delta torna a 0,6 ..per cui -6 sottostanti

e via così sino a scadenza.

Questa è una linea guida ... ma leggi bene l\'esempio. E se poi non è chiaro apriamo un tread a tema con una operazione che Hedgiamo assieme in simulazione!

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Se posso aggiungere qualcosa a quanto detto da Tiziano, affidati al delta come ad una mamma. Non ti tradirà!!! Si capisce usandolo. E\' "IL" segreto!!

Comment

• rossi2
        Member
        • Oct 2008
        • 41

OK grazie dei chiarimenti ho capito il principio poi vedo di approfondire.

Comment

Working...