short put come investimento di lungo termine

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • borsaric
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 319

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Se metti il grafico di Fiuto ti rispondo ... sai sono permaloso

Esatto! Proprio su quel genere di aspettative si cerca la direzione che trovi a delta alto, 0.7, 0.8 proprio sulle ITM e punti a guadagnare oltre il premio volatile che invece sarebbe il limite di tutte le altre moneyness.

Ciao Tiziano...vuoi dire che in tal caso riesci a guadagnare oltre al valore estrinseco dell\'opzione ("premio volatile") anche la parte intrinseca (dovuta al fatto che l\'opzione è ITM) dello stesso?
    Grazie.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Originariamente Scritto da borsaric
      Scusa livio...ma l\'incasso non dovrebbe essere di 100 euro, visto che ogni opzione su eni controlla 500 azioni?
      Buon anno!
      hai ragione avevo considerato lotti da 1000! beh la proporzione non cambia
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Antonio ho uppato il 3D
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Frankenstein
          Senior Member
          • May 2010
          • 158

Dividendi?

Ho letto solo frettolosamente e forse e\' gia stato detto e valutato, ma ricordo che Eni stacca dividendi corposi e bisogna calcolarli nella definizione del prezzo dell\'opzione. Il venditore di put deve stare attento ai dividendi. Scusate se ho detto qualcosa di gia risaputo.
          Colgo l-occasione di fare gli Auguri a tutti gli utenti del Forum. Buon 2011!

Comment

• Frankenstein
            Senior Member
            • May 2010
            • 158

integrazione

Voglio solo ricordare che agli attuali prezzi poco sopra i 16,34 la base 15, se si considerano i dividendi che eni distribuira\', e\' gia praticamente ATM. Se capitasse che il mercato nel 2011 non fosse brillante.....Lo scorso anno una operazione simile non sarebbe stata vantaggiosa....Meglio fare come suggerisce livioptions e cioe\' fare scadenze piu corte. Si incassa di piu\' e si controlla meglio la situazione. E vero che si e coperti, ma un 6% eni fa presto a perderlo.
            Meglio comunque conoscere il parere di tiziano o di altri esperti. Una volta ho sentito dire a Tiziano che preferisce vendere lungo e coprirsi a breve. Non so se anche in questa situazione tale affermazione e\' valida.
            Auguri ancora.

Comment

Working...