short put come investimento di lungo termine
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Antonio ho uppato il 3D... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Dividendi?
Ho letto solo frettolosamente e forse e\' gia stato detto e valutato, ma ricordo che Eni stacca dividendi corposi e bisogna calcolarli nella definizione del prezzo dell\'opzione. Il venditore di put deve stare attento ai dividendi. Scusate se ho detto qualcosa di gia risaputo.
Colgo l-occasione di fare gli Auguri a tutti gli utenti del Forum. Buon 2011!Comment
-
integrazione
Voglio solo ricordare che agli attuali prezzi poco sopra i 16,34 la base 15, se si considerano i dividendi che eni distribuira\', e\' gia praticamente ATM. Se capitasse che il mercato nel 2011 non fosse brillante.....Lo scorso anno una operazione simile non sarebbe stata vantaggiosa....Meglio fare come suggerisce livioptions e cioe\' fare scadenze piu corte. Si incassa di piu\' e si controlla meglio la situazione. E vero che si e coperti, ma un 6% eni fa presto a perderlo.
Meglio comunque conoscere il parere di tiziano o di altri esperti. Una volta ho sentito dire a Tiziano che preferisce vendere lungo e coprirsi a breve. Non so se anche in questa situazione tale affermazione e\' valida.
Auguri ancora.Comment

hai ragione avevo considerato lotti da 1000! beh la proporzione non cambia
Comment