Ecco come voglio procedere per calcolare il %B

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMAn
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 205

Ecco come voglio procedere per calcolare il %B

Originariamente Scritto da livio
    può essere così il risultato?

mettilo lineare cosi sara visivamente piu efficace se poi ci aggiungi una media mobile dello stesso %B ..otterrai dei segnali piu evidenti

Tieni presente che %b ti indica la posizione del close rispetto alle bande
  • ottawino
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 154

Bravo Livio

con Fiuto è più complicato... ecco il mio risultato:

Click image for larger version

Name:	%B.jpg
Views:	1
Size:	71.9 KB
ID:	142476

ho aggiunto due linee orizzontali a 0,20 e 0,80
    il tempo è denaro

Comment

• nappo
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 362

Mi fate una rabbia che quasi quasi mi autobannerei per manifesta incapacità!
      Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
      Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• livio
        Senior Member
        • May 2010
        • 519

@ ottawino
        le linee orrizzontali le hai tracciate in manuale o in automatico?

In automatico sono riuscito a fare così:

Comment

• ottawino
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 154

Originariamente Scritto da livio
          @ ottawino
          le linee orrizzontali le hai tracciate in manuale o in automatico?

In automatico sono riuscito a fare così:
          Ciao,

le ho tracciate manualmente: al posto di [automatico] ho inserito 1 o 2...

Le ho messe a 0,80 e a 0,20 perché ho letto su questa pagina

il suggerimento di usare questo indicatore insieme al Money Flow Index (MFI);

- se il %B è maggiore di 0,80 e il MFI è maggiore di 80 ===> segnale LONG

- se il %B è minore di 0,20 e il MFI è minore di 20 ===> segnale SHORT

Il MFI deve essere settato a 1/2 rispetto alle Bollinger Bands: se BB (20) allora MFI (10)

vedi l\'immagine allegata

Click image for larger version

Name:	bbpb-3-fdxmfi.png
Views:	1
Size:	59.8 KB
ID:	142490

Suggerisco a tutti coloro che volessero approfondire la conoscenza di molti indicatori di leggersi le pagine dedicate sul sito Stockcharts:

In molti casi si possono scaricare anche i file excel con le formule già pronte (bisogna ovviamente aggiornare i dati storici); per le bande di Bollinger:

Per gli appassionati di excel sarà un giochino aggiungere la formula del %B e ottenere i grafici come suggerito e mostrato da AZ13 (che ovviamente ringrazio!)

Naturalmente tutte queste cose ci sono su Fiuto, e funzionano bene - per i curiosi però è possibile studiare e capire bene le formule e i calcoli che stanno alla base di un indicatore, e comprenderne il corretto uso e funzionamento...

Ulteriori informazioni si ottengono dal sito delle Bollinger Bands:

John Bollinger answers: What are Bollinger Bands? How to use Bollinger Bands, Bollinger Bands explained.

Auguri di buon 2011 a te e a tutti!

il tempo è denaro

Comment

• g.alberto
            Member
            • Mar 2009
            • 94

Originariamente Scritto da ottawino
            Ciao,

le ho tracciate manualmente: al posto di [automatico] ho inserito 1 o 2...

Le ho messe a 0,80 e a 0,20 perché ho letto su questa pagina

il suggerimento di usare questo indicatore insieme al Money Flow Index (MFI);

- se il %B è maggiore di 0,80 e il MFI è maggiore di 80 ===> segnale LONG

- se il %B è minore di 0,20 e il MFI è minore di 20 ===> segnale SHORT

Il MFI deve essere settato a 1/2 rispetto alle Bollinger Bands: se BB (20) allora MFI (10)

vedi l\'immagine allegata

[ATTACH=CONFIG]4602[/ATTACH]

Suggerisco a tutti coloro che volessero approfondire la conoscenza di molti indicatori di leggersi le pagine dedicate sul sito Stockcharts:

In molti casi si possono scaricare anche i file excel con le formule già pronte (bisogna ovviamente aggiornare i dati storici); per le bande di Bollinger:

Per gli appassionati di excel sarà un giochino aggiungere la formula del %B e ottenere i grafici come suggerito e mostrato da AZ13 (che ovviamente ringrazio!)

Naturalmente tutte queste cose ci sono su Fiuto, e funzionano bene - per i curiosi però è possibile studiare e capire bene le formule e i calcoli che stanno alla base di un indicatore, e comprenderne il corretto uso e funzionamento...

Ulteriori informazioni si ottengono dal sito delle Bollinger Bands:

John Bollinger answers: What are Bollinger Bands? How to use Bollinger Bands, Bollinger Bands explained.

Auguri di buon 2011 a te e a tutti!

Buon 2011 a tutti! Vi sarei grato se mi forniste cortesemente indicazioni su come costruire %B su fiuto beta, in particolare, non ho capito come e in che area di fiuto si possa implementare il programma di un nuovo indicatore. Vi ringrazio!
            Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• Mauri
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 125

Una volta inserito sul grafico l\'indicatore Bollinger Band ritorni su Indicators - Math Operators e da qui puoi scegliere le operazioni che ti servono.

Comment

• g.alberto
                Member
                • Mar 2009
                • 94

Originariamente Scritto da Mauri
                Una volta inserito sul grafico l\'indicatore Bollinger Band ritorni su Indicators - Math Operators e da qui puoi scegliere le operazioni che ti servono.
                Grazie Mauri della risposta.... ma non riesco ancora a capire, guardando le immagini postate da livio e ottawino non riesco a capire dove si possa inserire la formula che leggo sopra all\'indicatore da loro ripordotto es: DIV(SUB(CLOSE.....ecc.....
                Ciao!

Comment

• Mauri
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 125

Non devi scrivere formule, fa tutto Fiuto.............................quindi, una volta inserito sul grafico l\'indicatore Bollinger Band ritorni su Indicators - Math Operators, clikki su Vector arithmetic substration (praticamente questa scelta ti da la possibilità di sottrarre 2 valori che potrai scegliere tra quelli presenti nella finestra che si aprirà:

così crei la prima parte dell\'indicatore
                  File Allegati

Comment

• Mauri
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 125

Poi continui con la seconda fase e quella finalee...................... l\'indicatore è pronto. (Spero di averti dato giuste indicazioni, eventualmente qualcuno correggerà)
                    Non so se esiste la possibilità di effettuare il tutto con un solo passaggio:
                    File Allegati

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Complimenti a Ottawino che da un po\' di tempo fornisce commenti estremamente puntuali, contribuendo ad arricchire questo Forum.

Comment

• g.alberto
                        Member
                        • Mar 2009
                        • 94

Originariamente Scritto da Mauri
                        Poi continui con la seconda fase e quella finalee...................... l\'indicatore è pronto. (Spero di averti dato giuste indicazioni, eventualmente qualcuno correggerà)
                        Non so se esiste la possibilità di effettuare il tutto con un solo passaggio:
                        Grazie Mauri sei stato molto gentile a postarmi tutte le indicazioni, adesso l\'indicatore funziona!
                        Grazie ancora!

Comment

Working...