Cosa sta significare?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nappo
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 362

Cosa sta significare?

Salve, come vi sarete accorti ci sono dei grossi problemi sul nostro indice relativamente al valre del divisor dell\'indice. In pratica cosa vuol dire e cosa sta succedendo?
    Click image for larger version

Name:	webank.JPG
Views:	1
Size:	28.9 KB
ID:	163380
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
    Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
  • spreaded
    Member
    • Jun 2010
    • 42

il divisor è in parametro che FTSE utilizza per il calcolo dell\'indice.

A seguito della scissione FIAT, questo parametro deve essere ricalcolato.

Infatti, col vecchio divisor, stamattina il FTSE MIB quotava oltre il 3%, ma il future non era adeguato.

Adesso vediamo cosa succede .... potrebbero chiudere tutte le posizioni e ripartire.

Sul sito del FTSE il nuovo divisor doveva essere pronto per il 30 Dicembre, ma tant\'è.

I ragazzi dovevano andare a sciare ...
    Last edited by spreaded; 03-01-11, 10:47.

Comment

• Lorenzo A
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 698

Quindi stamattina ho visto quotato il MIB a 20935, un candelone che arrivava al soffitto.
      Intorno alle 11.15 il sistema sembrava ripartito, ora è di nuovo fermo.
      Cosa si fa in questi casi, chi ha sistemi automatici si diverte a vederli saltare tutti e riceve un fracco di scuse e si tiene i danni?

Comment

• tucciotrader
        Senior Member

• Nov 2010
        • 420

Borsa Italiana ha così reso noto che tutti i contratti con sottostante l´indice FTSE MIB conclusi dall´apertura odierna sino al momento della loro sospensione sui mercati IDEM, SeDeX e ETFplus sono cancellati ai sensi dell´articolo 4.9.1 del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana.
        Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

E\' il nuovo sistema americano utilizzato dalla Borsa Italiana: il sistema SOLA

Mi domando se cancellano le transazioni sul sottostante quelle sulle opzioni le lasciano?

Comment

• marzac
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 953

Originariamente Scritto da spreaded
            il divisor è in parametro che FTSE utilizza per il calcolo dell\'indice.

Sul sito del FTSE il nuovo divisor doveva essere pronto per il 30 Dicembre, ma tant\'è.

I ragazzi dovevano andare a sciare ...
            Embé ... è il minimo, mi sembra !

Comment

• Lorenzo A
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 698

Qualcuno conosce il motivo per cui non sono quotati gli strike ATM di Fiat?
              File Allegati

Comment

• dada
                Member
                • Apr 2010
                • 89

fiat

buon giorno sono ormai quattro giorni dallo spinhoff di fiat e ancora le opzioni vecchie sono bloccate a questo punto mi chiedo se questo è vero mercato libero, mi spiego ho ancora aperto un put spread con 4 put13,50+1 put13 shortati e 3 put 14,50 long + 2 call 17 short adesso martedi\' avrei chiuso in gain le 17 e per lo spread put me la sarei giocata invece essendo tutto fermo mi hanno legato mani e piedi e sono in balia.E\' questa una cosa giusta?Si possono fare valere le proprie ragioni?I poveri del call center di we bank mi cadono dalle nuvole già hanno avuto i loro cavoli con la fusione e penso si sono fusi tutti in quella banca ancora prima di nascere.Vabbè scusate lo sfogo

Comment

• livio
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 519

@ Lorenzo A

non ho risposte per il tuo problema Fiat... ma visto che utilizzi la T3 vorrei sapere se per caso riesci a vedere nell\'option panel le quotazioni degli strike 250 del FTSEMIB scadenza gennaio.
                  Graditi anche gli interventi di tutti quelli con la piattaforma Webank... almeno per capire se sono l\'unico a non trovarli questi stike o se invece è proprio una loro (grave) mancanza.
                  Con Sella li ritrovo in lista già dal giorno successivo dell\'inizio nuovo mese borsistico e quindi non capisco come mai quelli di Webank non provvedono in tal senso.

Comment

• principianteopzioni
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 208

Originariamente Scritto da livio
                    @ Lorenzo A

non ho risposte per il tuo problema Fiat... ma visto che utilizzi la T3 vorrei sapere se per caso riesci a vedere nell\'option panel le quotazioni degli strike 250 del FTSEMIB scadenza gennaio.
                    Graditi anche gli interventi di tutti quelli con la piattaforma Webank... almeno per capire se sono l\'unico a non trovarli questi stike o se invece è proprio una loro (grave) mancanza.
                    Con Sella li ritrovo in lista già dal giorno successivo dell\'inizio nuovo mese borsistico e quindi non capisco come mai quelli di Webank non provvedono in tal senso.
                    ciao,
                    io gli strike a 250 li vedo senza problemi.

Comment

• nappo
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 362

Ciao Livio, fino a stamani non li vedevo neppure io. Sarà che ho chiamato più volte nei giorni passati ed ho mandato un paio di e-mail (a proposito, mi hanno risposto ieri l\'altro alla e-mail che avevo inviato il 21 dicembre, giorno della fusione, della loro però di fusione.........se aspetto loro sto fresco!!!), ma da stamattina sono ricomparse come da regolamento.
                      Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
                      Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• dada
                        Member
                        • Apr 2010
                        • 89

per gli strike a 250 webank alcuni li presenta altri no

Comment

• livio
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 519

Allora... molto probabilmente ieri ho fatto un "errore di sbaglio" nel verificare la situazione, perchè riprovando in serata ho trovato tutti gli strike.
                          Mi rimane comunque il dubbio di quando, aperte le posizioni MIBO nella settimana del 20/12, questi strike proprio non c\'erano (causa magari switch off Webank).
                          Ed anche settimana scorsa, durante un controllo, sono quasi certo di non averle viste nell\'option panel... e qui il post di Nappo sembra confermarlo.
                          Vedrò di stare più attento con la prossima scadenza dal 24/1.

@ dada
                          gli strike 250 riportati in allegato sono effettivamente tutti quelli attualmente disponibili (confronto con Sella).

Grazie a tutti.

Comment

Working...