C salvata dal governo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re:C salvata dal governo

Originariamente Scritto da rossi2
    MA io non vedo una grossa differenza tra apprendere come progettare in maniera corretta l\'uscita da una posizione teorica ancora da mettere a mercato e invece porsi il quando farlo in una operazione in essere , è comunque una situazzione nella quale poi ci si trova ogni giorno nel momento in cui si entra a mercato perchè come ben sapiamo tutti il mercato e volubile come una bandiera al vento e quindi la trategia che sia di 1 o 4 opzioni può sempre metterti il dubbio se è il caso di chiuderla o no comunque può anche dorsi che essendo all\'inizio non ho capito il senso del tema e me ne scuso .
    Come dicevo già prima sono comunque interessato ciao a tutti .

Ho preparato la prima mossa da effettuare.
    Non è esatto pensare che sia esattamente la stessa cosa, infatti una Call comperata, guadagna in relazione a quanto sale il sottostante, uno spread ha un obbiettivo diverso, e una strategia tipo calendar o condor, un altro ancora.

Ma andiamo per gradi...
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Per la risposta alla Call c\'è tempo. Nel senso che per quello bisogna avere prima in mente alcuni passi che si dovrebbero fare preventivamente.
      S&P500 : dove sono i livelli di pezzo a cui si può arrivare? Questa è la domanda da porsi come prima. Avute le risposte ognuno ci può costruire la sua strategia, venduta o comperata che sia. Il primo passo che si dovrebbe fare è vedere appunto sui grafici i livelli di supporto e di resistenza. Intanto li vediamo graficamente e poi, quando abbiamo assodato come fare, faremo il passo successivo e vedremo di individuarli o di aver conferma anche dall\'OpenInterest.
      Un passo alla volta.

1) mettere il time frame del grafico a barre settimanali. Questo perchè siamo opzionisti e non scalper, abbiamo bisogno di trend duraturi nel tempo. Quindi supporti e resistenze che siano particolarmente forti.

2) usare le tecniche che si conoscono per tracciare i livelli ...di sicuro ogni tecnica dovrà portare allo stesso risultato. Io ho usato adesso i ritracciamenti di Fibonacci che mi danno dei supporti e delle resistenze, unitamente a degli obbiettivi di prezzo. (Ma altri metodi vanno benissimo)

3) con i supporti tracciati sul grafico settimanale, cambiate time frame e metterlo a giorno per avere una visione più dettagliata dei prezzi.

A questo punto e nel nostro esempio abbiamo calcolato tre livelli di prezzo e cioè : 862,935,994.

Su qui prezzi abbiamo alte probabilità che si giochino le partite degli investitori "mani forti" . Per cui ci aspettiamo che il prezzo che adesso ha superato 862 arrivi a 935. Quindi non facciamo nulla sino a 935 e liquidiamo la posizione se tocca al ribasso l\'862. Se passerà il 935, aspetteremo il 994 e liquideremo la posizione solo se il prezzo andrà sotto i 935.

Adesso aspettiamo un pò di commenti e poi, tra un paio di giorni aggiungiamo qualche rifinitura..

Comment

• luckysurfer
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 144

Re:C salvata dal governo: maked

Carissimi, alla fine lo feci, ecco il link del trade

in breve ho seguito il vostro consiglio, anche se è un credit un filo direzionale, che va tenuto davvero d\'occhio.

2008-11-21 Bought 2x CXP DEC08 5 Put 0.9
        2008-11-21 Sold 2x CXQ DEC08 7.5 Put 2.4

Oggi anche grazie alla discesa di vola si sta comportando bene, ma C è molto umorale, e appena il trend si smorza (lodico soprattutto a me stesso) chiudo i battenti e porto a casa, senza aspettare!!!
        Luca

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Benissimo!

un tantino direzionale lo è ..ma ricorda che se le cose si mettono male ...ci metti un future contrario (cioè vendi 1 contratto future) e la strategia diventerà così:
          (mi raccomando di fare queste mosse solo se si sa esattamente cosa succede...perchè una gamba viene poi spostata verso perdita infinita!!!)

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Mi associo all\'iniziativa del tread

Comment

• playoptions
              Administrator
              • Jan 2008
              • 251

Saremo assenti per un paio di giorni, sarebbe interessante che ci fossero degli interventi su questo tread ...

tread che vi assicuro sarà lungo e interessantissimo vista la materia. B)

E se ognuno dicesse la sua senza paura di sbagliare magari sarebbe una occasione in più per verificare se convinzioni radicate sono anche giuste!

Comment

Working...