Strategie sul premio nascosto delle opzioni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • riccardo1981
    replied
    Ciao,
    tenendo presente che è del tutto soggettiva la cosa, se la posizione non ha raggiunto il 50% del gain entro il 50% del tempo e la put è ancora OTM lascio semplicemente che il tempo passi. Magari è questione di qualche giorno in modo tale che il theta faccia il suo corso.. se la put invece è ITM si aprono diversi scenari. A volte mi tengo il titolo a volte magari chiudo in loss e aspetto oppure valuto il classico rolling.. dipende molto da quanto tempo manca alla scadenza.
    RKLB per esempio era ITM fino a pochi giorni prima della scadenza. Alla fine è andata OTM. Sono però titoli molto volatili quindi "devi" accettare che si muovano parecchio e in poco tempo.

    R.

    Leave a comment:


  • antoniokk
    replied
    In una panoramica completa, ti posso chiedere come gestisci quelle posizioni che non vanno in gain entro un tempo ragionevole?

    Leave a comment:


  • riccardo1981
    replied
    Ecco.. alcune operazioni seguendo il tool
    File Allegati

    Leave a comment:


  • Cagalli Tiziano
    replied
    Su tutti i mercati

    Leave a comment:


  • antoniokk
    replied
    Lo strumento va bene per qualsiasi mercato? In particolare va bene anche per le opzioni su azioni sul mercato americano?

    Leave a comment:


  • bergamin
    replied
    Io sono alla settima opzione venduta andata in scadenza out ... strumento imbarazzante ... sapevo che Tiziano è un grande matematico ma non un mago!

    Leave a comment:


  • mazza
    replied
    Strumento imbarazzante.
    Ho fatto, tanto per provare, un calendar su race mettendo a mercato una put long e una short entrambe rispettivamente con punteggio 100%.
    Chiuso tutto dopo una settimana incassando il doppio del costo del corso.

    Mi chiedo come vada usato questo strumento visto che sarei tentato di attribuirgli doti divinatorie che chiaramente non può avere...


    ps
    Comunque sia un grandissimo ringraziamento a Tiziano e a tutto lo staff!!

    Leave a comment:


  • Eligio Turi
    replied
    Concordo con voi, è uno strumento che può fare la differenza in una strategia di opzioni.
    Oltretutto di una semplicità estrema.
    Ottimo lavoro.

    Leave a comment:


  • bergamin
    replied
    E ci lascia sempre senza parole!
    Questo è veramente il più importante tool che Tiziano ha fatto: ti da la certezza di trattare le opzioni migliori di una intera chain.

    Io lo sto usando come tester da diverso tempo e devo dire che sono entusiasta.

    Bravi tutti!!

    Leave a comment:


  • riccardo1981
    replied
    Un'altra perla di Beetrader. Grazie Tiziano a Denis e a tutto il team di Playoptions

    Leave a comment:


  • Strategie sul premio nascosto delle opzioni


    Spesso le opzioni vengono scelte per strike. delta, vega, scadenza.... ma lo sapevate che per magari solo uno strike di differenza poteste trovare la migliore candita per essere usata Long o Short o entro una struttura di strategia?

    Questo corso rileva tramite algoritmi proprietari le migliori opzioni canditate per essere vendute o comperate.
    Possono essere inserite in calendar, vertical o semplicemente naked! Potrete vedere che anche solo uno strike fa una enorme differenza tra trattare una opzione con alte probabilità di riuscita rispetto ad una che finirà nel nulla.

    Potete usare il tool per cercare in un solo clik decine di titoli e quindi migliaia di strike e scadenze diverse.

    Molto veloce per essere vincenti.

    Qui il link dell'anteprima del corso che trovate nello shop e vi abiliterà al tool di ricerca.
    File Allegati
    Last edited by Cagalli Tiziano; 01-07-26, 11:39.
Working...