Conversion strategy finder

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazza
    Junior Member

• Feb 2025
    • 16

Conversion strategy finder

Buongiorno,
    Ho acquistato il corso con il tool in oggetto attratto da una struttura risk free in una fase di mercato che mi aspetto essere piuttosto turbolenta.
    come sempre complimenti!

come riconosciuto da Tiziano durante il videocorso il capitale impiegato è notevole e i rendimenti modesti per cui è uno strumento adatto solo ad un investimento molto conservativo.

mi sono permesso di usarlo per fare un'altro tipo di strategia.
    ecco quello che ho fatto:
    1. ho aperto una conversion su tesla scadenza 36 giorni acquistando circa 60k di sottostante e due short sintetici che richiedevano un margine di circa 6k, rendimento a scadenza circa 550€.
    2. dopo un paio di giorni gli smile erano cambiati ed ho aperto un'altra conversion, stavolta vendendo il sottostante e acquistando due long sintetici, (la struttura credo si chiami reversal).
    al termine dell'operazione mi sono ritrovato con un long sintetico e uno short sintetico, credo si chiami BOX, che tra 35 giorni incasserà 398€ a fronte di un margine di mantenimento di 11K scarsi. il rendimento calcolato sul margine è circa un 3% al mese e il 39% annualizzato.
    in teoria la struttura è ancora risk free (il payoff è piatto).

purtroppo gli spread bid ask mi hanno un pò penalizzato, comunque secondo me in questa seconda situazione l'impiego del capitale é migliore.
    il problema può essere l'assegnazione e il fatto che a scadenza il box non si chiude in modo automatico come una conversion tradizionale.

che ne pensate?

domanda per Tiziano e il team, se l'idea è buona, non si potrebbe allargare il tool "conversion finder" per cercare anche le reversal? in questo modo se uno ha la conversion aperta può trovare lo strike più conveniente per boxarla senza cercare a mano come ho fatto io.
    inoltre anche le reversal potrebbero avere rendimento positivo (sebbene fin'ora non mi sia mai successo di trovarne una...)

grazie e complimenti come sempre!
    Last edited by mazza; Ieri, 08:46.
Working...