MIBO CALL scad febbraio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bdanyel
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 268

MIBO CALL scad febbraio

Chiedevo un parere sulle opzioni mibo scadenza febbraio trattate oggi :
    vi allego immagine dalla piattaforma power desk di Fineco

si notano dei volumi altissimi sullo strike 23000 , 1378 pezzi . . ..
    come le considereste voi ? Vendute o acquiastate ?!?

Guardando gli OI il muro dello strike 22000 è stato ben superato, o sono diventate
    put sintetiche, oppure stanno acquistando call pensando ad una chiusura il 18 febb dell\'indice ben al di sopra di 23000 ....

Voi che ne pensate ? O meglio c\'è una spiegazione più teorica di semplici supposizioni ?

PS a me è andata molto bene comprandone un tot, però è stato un caso .. . ogni tanto ci vuole !

Click image for larger version

Name:	mibo call febb.jpg
Views:	1
Size:	342.4 KB
ID:	163422
    Grazie Daniele
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da bdanyel
    Chiedevo un parere sulle opzioni mibo scadenza febbraio trattate oggi :
    vi allego immagine dalla piattaforma power desk di Fineco

si notano dei volumi altissimi sullo strike 23000 , 1378 pezzi . . ..
    come le considereste voi ? Vendute o acquiastate ?!?

Guardando gli OI il muro dello strike 22000 è stato ben superato, o sono diventate
    put sintetiche, oppure stanno acquistando call pensando ad una chiusura il 18 febb dell\'indice ben al di sopra di 23000 ....

Voi che ne pensate ? O meglio c\'è una spiegazione più teorica di semplici supposizioni ?

PS a me è andata molto bene comprandone un tot, però è stato un caso .. . ogni tanto ci vuole !

[ATTACH=CONFIG]4933[/ATTACH]
    Grazie Daniele
    Perchè non usi Fiuto per fare le analisi e metti l\'OpenInterest incrociato?
    Se fai così facciamo prima a rispondere .

Poi un commento:
    se vuoi guadagnare con le opzioni come puoi farlo solo comperandole?
    Il tuo Broker non ti permette di venderle, o sbaglio?
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bdanyel
      Senior Member
      • Jun 2010
      • 268

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Perchè non usi Fiuto per fare le analisi e metti l\'OpenInterest incrociato?
      Se fai così facciamo prima a rispondere .

Poi un commento:
      se vuoi guadagnare con le opzioni come puoi farlo solo comperandole?
      Il tuo Broker non ti permette di venderle, o sbaglio?

Grazie Tiziano .. .
      si lo so, hai ragione, ma tranquillo, uso Fiuto per fare l\'analisi con l\'open interest incrociato !
      No, Fineco non permette di venderle, ma ho già aperto wetrade, e penso che apriro che a breve aprirò anche iwbank.

Però devo dire che gennaio mi ha dato "ottime" soddisfazioni anche solo comprando call .. . fortuna sicuramente, ma anche estrema convinzione che il nostro SPMib sarebbe salito molto di più degli altri
      tutto con le call 23000 scad febb , chiuse ieri al massimo di giornata, anche se penso che mi sa tanto avrei dovuto tenere almeno si no a questa mattina.
      Vedremmo, poi ti allego immagine di fiuto per l\'analisi che chiedevo prima.

Grazie e buona giornata

Comment

• bdanyel
        Senior Member
        • Jun 2010
        • 268

e

ecco l\'analisi da Fiuto con gli OI incrociati Click image for larger version

Name:	MIBO febbraio.jpg
Views:	1
Size:	376.9 KB
ID:	142662

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da bdanyel
          Grazie Tiziano .. .
          si lo so, hai ragione, ma tranquillo, uso Fiuto per fare l\'analisi con l\'open interest incrociato !
          No, Fineco non permette di venderle, ma ho già aperto wetrade, e penso che apriro che a breve aprirò anche iwbank.

Però devo dire che gennaio mi ha dato "ottime" soddisfazioni anche solo comprando call .. . fortuna sicuramente, ma anche estrema convinzione che il nostro SPMib sarebbe salito molto di più degli altri
          tutto con le call 23000 scad febb , chiuse ieri al massimo di giornata, anche se penso che mi sa tanto avrei dovuto tenere almeno si no a questa mattina.
          Vedremmo, poi ti allego immagine di fiuto per l\'analisi che chiedevo prima.

Grazie e buona giornata
          La fortuna è una componente che non guasta mai!

Per l\'analisi dell\'OI oggi è il primo giorno su 21 che fa segnare un punto a favore dei venditori di Call. Per cui si scenderebbe se continuasse/confermasse la posizione che i venditori hanno messo a mercato.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bdanyel
            Senior Member
            • Jun 2010
            • 268

Grazie Tiziano, quindi tutte quelle call 23000 trattate ieri le possiamo considerare come puramente vendute, e non put sintetiche ,
            ho capito bene ?
            Però le call 22000 saranno gia state coperte col sottostante dagli istituzionali, no ?

Comment

Working...