La piu' semplice strategia del mondo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • igorlatin
    Junior Member

• Apr 2012
    • 12

ok ti ringrazio ho capito quello che fai...

l\'unico problema di questa strategia se mi permetti (ma questo lo sai sicuramente meglio di me) e\' che se ti trovi in un down trend che dura piu mesi aggiungi sempre piu azioni in quanto continui a vendere put, perche se ti va oltre 3.5 verso i 3 dalle 500 azioni iniziali te ne trovi 1000...e\' vero che hai una o piu put con delta iniziale 0,1 di cui sei lungo che ti difendono ma hai comunque inizialmente in piedi uno credit spread che ha un payout negativo se continua a scendere..
    chiaramente cosi facendo hai abbasato notevolmente il prezzo di carico...e il primo mese che chiude positivo ti porti in guadagno....

pero\' tu mi dirai: se vedo che e\' in un down trend non mi metto sicuramente lungo...

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Ovviamente se vendo put significa che il Bobao giornaliero ha dato un segnale long, tutto il resto è la correzione di un errore

Per la CW classica sono d\'accordo con te che è una strategia da opzioni un po\' più lunghe! non che non funzioni nel breve ma la vedo meno dinamica, sarà solo un impressione
      Last edited by livioptions; 30-04-12, 19:53.
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da igorlatin
        Tiziano, scusami non c\'entra niente con questo argomento, ma esiste anche una sala trading aperta dove operate giornalmente?
        Nella nostra sede ci sono diversi uffici, un paio dedicati ai clienti.
        Se chiami o scrivi a Denis ti spiega meglio.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• igorlatin
          Junior Member

• Apr 2012
          • 12

Ciao, ti ringrazio delle risposte.

Ti volevo chiedere, visto che se parla spesso nel forum, parlo di Bobao, ho capito che e\' una strategia di trading. Da dove si puo capire come funziona?

grazie

Comment

• elfric
            Senior Member

• Jan 2011
            • 126

Originariamente Scritto da livioptions
            Ovviamente se vendo put significa che il Bobao giornaliero ha dato un segnale long, tutto il resto è la correzione di un errore

Per la CW classica sono d\'accordo con te che è una strategia da opzioni un po\' più lunghe! non che non funzioni nel breve ma la vedo meno dinamica, sarà solo un impressione
            Buongiorno a tutti,
            non ho ben capito perchè la CW è più adatta utilizzando opzioni più lunghe.
            Il ragionamento che ho fatto (sulle opzioni isoalfa) è questo: si vende una call ATM con scadenza a 1/2 mesi in una giornata con forte volatilità sul titolo e forte rialzo (quindi in sostanza di vende theta e vega) - il forte rialzo può portare probabilisticamente ad un ritracciamento per cui non ci si deve nemmeno coprire con il sottostante - se il sottostante raggiunge lo strike ci si copre mettendo però la protezione con l\'acquisto della put (come suggerito dal maestro Cagalli nei post precedenti). Tutto questo, tra cui anche la discesa repentina del titolo che potrebbe far andare in perdita l\'operazione, deve avvenire in 1/2 mesi in cui, ogni giorno che passa, avremo un forte decadimento theta e anche del vega (perchè abbiamo venduto in alta volatilità). E\' vero che c\'è comunque un rischio (ma quale attività finanziaria non ne ha?) ma aspettando il momento giusto ed utilizzando al meglio gli strumenti dell\'analisi tecnica (es. analisi ciclica) il rischio si può minimizzare.
            Cosa ne dite?

Comment

Working...