I gap

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MazzDX
    Senior Member

• Oct 2010
    • 319

I gap

Gentili Utenti vorrei condividere con voi un tipo un po\' "particolare" di operatività.

I GAP ovvero buchi di prezzi...
    Li conoscete? Li utilizzate?

Io da un po\' di tempo seguo quelli sul Future Dax...visto che apre alle 8 e poi il mercato apre alle 9 e per 3 giorni a settimana apre sempre in gap up o down.

Parlando con Denis e Tiziano ho messo a punto una tecnica, cioè se è di pochi punti allora entro con il future alle 8 ed il 90% dei casi ora delle 9 il gap è chiuso ed io ho guadagnato qualcosina....mentre se il gap è maggiore (30/40 punti in su) allora entro con le options, comprando le
    ATM (così in questo modo ho già il mio stop loss impostato cioè il premio che ho pagato).
    A volte lo utilizzo anche per iniziare la costruzione di strategie....ma questo accade poche volte.

Allego ad esempio il gap sul dax di stamane e quello di qualche giorno fa...

Qualcun\'altro di voi lavora o segue i GAP?
    File Allegati
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Originariamente Scritto da MazzDX
    mentre se il gap è maggiore (30/40 punti in su) allora entro con le options, comprando le
    ATM (così in questo modo ho già il mio stop loss impostato cioè il premio che ho pagato).
    A volte lo utilizzo anche per iniziare la costruzione di strategie....ma questo accade poche volte.
    Vi ricordo soltanto che il future Dax apre alle 8 e le opzioni ODAX aprono alle 9

Comment

• savigno3333
      Junior Member
      • Apr 2009
      • 13

Scusami...

ma non ho GAPito

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Gentili Utenti vorrei condividere con voi un tipo un po\' "particolare" di operatività.

I GAP ovvero buchi di prezzi...
        Li conoscete? Li utilizzate?

Io da un po\' di tempo seguo quelli sul Future Dax...visto che apre alle 8 e poi il mercato apre alle 9 e per 3 giorni a settimana apre sempre in gap up o down.

Parlando con Denis e Tiziano ho messo a punto una tecnica, cioè se è di pochi punti allora entro con il future alle 8 ed il 90% dei casi ora delle 9 il gap è chiuso ed io ho guadagnato qualcosina....mentre se il gap è maggiore (30/40 punti in su) allora entro con le options, comprando le

Allego ad esempio il gap sul dax di stamane e quello di qualche giorno fa...

Con me non hai parlato o se ci siamo parlati disicuro non ci siamo capiti!

Meglio che riformuli la tecnica dei gap...
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• MazzDX
          Senior Member

• Oct 2010
          • 319

Perdonatemi ero di fretta...
          Mi spiego meglio.
          Sul grafico numero 1, quello di sinistra, c\'è un gap up che è attorno ai 25 punti e quindi intervengo comperando una put ATM supponendo che il gap venga chiuso....come in effetto succede un\'ora dopo.

Sul grafico 2 c\'è un gap down di 15 punti ed intervengo con il future long...ed ecco pure qui il gap si chiude dopo poco tempo.

Questa è la tecnica che uso nei gap.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Perdonatemi ero di fretta...
            Mi spiego meglio.
            Sul grafico numero 1, quello di sinistra, c\'è un gap up che è attorno ai 25 punti e quindi intervengo comperando una put ATM supponendo che il gap venga chiuso....come in effetto succede un\'ora dopo.

Sul grafico 2 c\'è un gap down di 15 punti ed intervengo con il future long...ed ecco pure qui il gap si chiude dopo poco tempo.

Questa è la tecnica che uso nei gap.
            Ora è chiaro.

Se posso aggiungerei uno sguardo nella pagina dei segnali che è presente sul sito sia nella Home page che all\'interno!!

Comment

• savigno3333
              Junior Member
              • Apr 2009
              • 13

Grazie del chiarimento, anche se non ho capito esattamente quanto influisce farla sul dax che apre alle 08:00 anzichè sul FTSE che apre alle 09:00.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da savigno3333
                Grazie del chiarimento, anche se non ho capito esattamente quanto influisce farla sul dax che apre alle 08:00 anzichè sul FTSE che apre alle 09:00.
                Credo che intenda che alle 8 sul Dax non trovi opzioni

Comment

• MazzDX
                  Senior Member

• Oct 2010
                  • 319

Ragazzi,
                  avete visto stamattina come ha chiuso il gap di venerdì scorso il nostro FTSEMIB?!?
                  File Allegati

Comment

• MazzDX
                    Senior Member

• Oct 2010
                    • 319

ciao,
                    ecco i gap di oggi sull\'indice italiano FTSEMIB e Dax Future...
                    Gap che si sono poi regolarmente chiusi.
                    File Allegati

Comment

• nappo
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 362

Interessante e a quanto vedo proficua anche se io utilizzo un metodo diverso sui gap che se non dò fastidio provo a spiegare.
                      Esempio di gap up a 22800 con chiusura del giorno precedente intorno ai 22700 e massimo a 22780. L\'entrata dovrebbe essere fondamentalmente short alla condizione che venga superato al ribasso il minimo del giorno precedente di almeno 3 tick e stop esclusivamente 2 tick sopra il massimo di giornata.
                      Di solito quando ci sono queste condizioni è una operatività a basso rischio e che spesso paga bene.
                      Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
                      Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• francesco guarano
                        Member
                        • Feb 2010
                        • 45

Originariamente Scritto da nappo
                        Interessante e a quanto vedo proficua anche se io utilizzo un metodo diverso sui gap che se non dò fastidio provo a spiegare.
                        Esempio di gap up a 22800 con chiusura del giorno precedente intorno ai 22700 e massimo a 22780. L\'entrata dovrebbe essere fondamentalmente short alla condizione che venga superato al ribasso il minimo del giorno precedente di almeno 3 tick e stop esclusivamente 2 tick sopra il massimo di giornata.
                        Di solito quando ci sono queste condizioni è una operatività a basso rischio e che spesso paga bene.
                        scusa Nappo non ho capito. potresti spiegarti meglio per favore. se apre in gapup entro short con l\'aspettativa che chiuda il gap, ma non capisco la condizione che venga superato al ribasso il minimo del giorno precedente, visto che la candela è appena iniziata sopra il massimo del giorno precedente.
                        grazie ciao.

Comment

• nappo
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 362

Originariamente Scritto da francesco guarano
                          scusa Nappo non ho capito. potresti spiegarti meglio per favore. se apre in gapup entro short con l\'aspettativa che chiuda il gap, ma non capisco la condizione che venga superato al ribasso il minimo del giorno precedente, visto che la candela è appena iniziata sopra il massimo del giorno precedente.
                          grazie ciao.
                          Ciao Francesco, i punti fermi sono questi, se ne manca uno soltanto non va fatta. Non è fatta sull\'aspettativa di chiusura del gap ma semplicemente sull\'aspettativa di rottura di importanti supporti e resistenze.
                          Praticamente devo fissare con una trend orizzontale il massimo, il minimo e la chiusura del giorno precedente e se apre, ad esempio in gap up, io attendo semplicemente che i prezzi superino il massimo del giorno precedente ed aspetto che detto massimo venga penetrato al ribasso entro la prima ora di contrattazione. A quel punto entro short 15 punti sotto la rottura della trend del massimo del giorno precedente e fisso lo stop 10 punti sopra il massimo di giornata. Viceversa sul gap dow dove in questo caso mi imposterò long ed entrerò solo alla penetrazione al rialzo del minimo del giorno precedente con i soliti 15 tick sotto e con lo stop 10 tick sotto al minimo di giornata.
                          Last edited by nappo; 14-02-11, 19:32.
                          Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
                          Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• francesco guarano
                            Member
                            • Feb 2010
                            • 45

ok grazie nappo ora è chiaro
                            ciao

Comment

• MazzDX
                              Senior Member

• Oct 2010
                              • 319

Ciao Nappo,
                              interessante la tua tecnica....
                              Nei prossimi giorni la proverò senz\'altro e poi ti posterò i miei commenti!
                              Nel frattempo ecco i gap di stamane...poco interessante quello sull\'FTSEMIB mentre più interessante quello sul Dax Fututre.
                              File Allegati

Comment

Working...