Il disastro annunciato da Tiziano

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Il disastro annunciato da Tiziano

Eravamo tutti presenti quando giovedì sera il Maestro Tiziano ha dirottato la diretta per avvisarci che secondo lui, pur con gli indici al rialzo, si stava formando la "solita" trappola per i polli.

Ha chiesto scusa, ma gli sembrva più importante avvisarci di metterci Short!

Ha spiegato il motivo di come quelle Call vendute così ATM e non coperte non facevano quadrare i conti e alcune altre considerazioni che ancora sto cercando di mettere a fuoco.

Io sono stupito!

Ogni giorno scopro livelli di professionalità di altissimo livello, sei veramente un grande: poche parole e tanti, tantissimi fatti concreti!
  • livio
    Senior Member
    • May 2010
    • 519

up

e confermo.... anche se in questo caso sarebbe meglio scrivere down

Comment

• borsaric
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 319

Confermo!! Tiziano sei veramente un Trader con la T maiuscola!!

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Primo assoluto. Altro che guru della finanza!
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• S.B.
          Senior Member
          • Sep 2008
          • 101

Tiziano, hai una profesionalità senza paragoni !
          Grazie di tutto quello che ci insegni !.
          Tra l\'altro oggi la borsa di Milano è scesa molto più degli altri mercati europei (probabilmente per la questione libica) e con la borsa Usa chiusa ... mi sa che nei prossimi giorni ne vedremo delle belle .

Stefano

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Grazie ...ma questa era facile!
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• alessandro71
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 107

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Grazie ...ma questa era facile!
              Era facile per te che sei un gran conoscitore dei mercati e delle sue dinamiche

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Era facile come per i comuni mortali trovare un ago nel pagliaio.

Comment

• Felix
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1341

Ma no Pidi, era davvero semplicissimo, tant\'è vero che tutti i forum di finanza online lo hanno ampiamente previsto, oggi!

Last edited by Felix; 22-02-11, 11:28.
                  - Felix qui nihil debet -

Comment

• spreaded
                    Member
                    • Jun 2010
                    • 42

ieri mattina, su CNBC un consulente ha "letto" gli O.I. sul FTSE MIB e ha detto che per lui l\'indicazione della lettura era rialzista.

E la cosa bella è che mi sa che questo tizio lo abbiamo pure incontrato a Roma ...

Comment

• IronMAn
                      Senior Member
                      • Jun 2010
                      • 205

Originariamente Scritto da spreaded
                      ieri mattina, su CNBC un consulente ha "letto" gli O.I. sul FTSE MIB e ha detto che per lui l\'indicazione della lettura era rialzista.

E la cosa bella è che mi sa che questo tizio lo abbiamo pure incontrato a Roma ...
                      Si si lho sentito anche io pero lui faceva riferimento al put/call ratio e diciamo che non è un indicatore di breve .
                      eheheh certo che non ha scelto il momento giusto per dire quella cosa :-) visto i disordini nel nord africa :-)

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da IronMAn
                        Si si lho sentito anche io pero lui faceva riferimento al put/call ratio e diciamo che non è un indicatore di breve .
                        eheheh certo che non ha scelto il momento giusto per dire quella cosa :-) visto i disordini nel nord africa :-)
                        Io non so chi sia questo signore ed il mio commento non si riferisce a lui.
                        Certo che pensare che il rapporto tra le put e le call possa significare un qualche cosa ...

Io, se devo "vendere" una strategia quardo il premio che incasso e non certamente se la debbo mettere in piedi con la Call o con la Put...ci mancherebbe anche questa!

Se penso ad un ribasso significa che debbo vendere un prmio che si avvantaggia della discesa ed il rischio che mi prendo è che mi stia sbagliando nella direzione.
                        Per cui che lo faccia con una Call oppure con una Put e Future = Call sintetica non cambia.

Gli operatori di borsa fanno così! I giornalisti magari non lo sanno e probabilmente nemmeno coloro che credono che leggendo un libro si possa già sapere tutto e, senza sperimentare il mercato, si mettono a "prevederlo".

Ecco perchè su Fiuto non ho messo il Put Call ratio...semplicemente perchè non serve ad individuare le direzione del mercato...

con buona pace di chi scrive il contrario
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• IronMAn
                          Senior Member
                          • Jun 2010
                          • 205

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Io non so chi sia questo signore ed il mio commento non si riferisce a lui.
                          Certo che pensare che il rapporto tra le put e le call possa significare un qualche cosa ...

Io, se devo "vendere" una strategia quardo il premio che incasso e non certamente se la debbo mettere in piedi con la Call o con la Put...ci mancherebbe anche questa!

Se penso ad un ribasso significa che debbo vendere un prmio che si avvantaggia della discesa ed il rischio che mi prendo è che mi stia sbagliando nella direzione.
                          Per cui che lo faccia con una Call oppure con una Put e Future = Call sintetica non cambia.

Gli operatori di borsa fanno così! I giornalisti magari non lo sanno e probabilmente nemmeno coloro che credono che leggendo un libro si possa già sapere tutto e, senza sperimentare il mercato, si mettono a "prevederlo".

Ecco perchè su Fiuto non ho messo il Put Call ratio...semplicemente perchè non serve ad individuare le direzione del mercato...

con buona pace di chi scrive il contrario
                          MAgari si sente fischiare le orecchie l\'ospite della TV
                          allora Possiamo anche dire il nome Sig ******,che in effetti NON è un vero analista
                          comunqe lui ha fatto la semplice lettura del mercato e cioe

Chi va long di sottostante si protegge con le opzioni quindi la lettura che faceva è che gli operatori erano molto long essendoci molte put .
                          E anche vero che quando si giunge ad un eccesso e cioè che il rapporto tra put/call è troppo alto ,come al solito si ha un segnale CONTRARIO

Comment

• marzac
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 953

Originariamente Scritto da Felix
                            Ma no Pidi, era davvero semplicissimo, tant\'è vero che tutti i forum di finanza online lo hanno ampiamente previsto, oggi!

E\' vero, che ci voleva !

Penso che io, oggi, l\'ho previsto ancora meglio !

Comment

• manuelP
                              Senior Member
                              • Jun 2010
                              • 426

Aggiungo un\'ulteriore conferma di ciò che aveva preannunciato Tiziano giovedì sera... Tutti zeri...
                              File Allegati

Comment

Working...