Info calcolo margini T3

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bdanyel
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 268

Info calcolo margini T3

Salve, ho da poco attivato la T3, e sto cercando di capire il calcolatore dei margini.
    Supponiamo che io voglia vendere una put 20250 scadenza marzo e una call 23000 sempre scadenza marzo, come devo inserire i dati nel calcolatore dei margini in maniera corretta??
    E\' corretto inserirli come in figura 1 o nella 2 ?
    Grazie mille

Daniele
    File Allegati
  • bdanyel
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 268

Originariamente Scritto da bdanyel
    Salve, ho da poco attivato la T3, e sto cercando di capire il calcolatore dei margini.
    Supponiamo che io voglia vendere una put 20250 scadenza marzo e una call 23000 sempre scadenza marzo, come devo inserire i dati nel calcolatore dei margini in maniera corretta??
    E\' corretto inserirli come in figura 1 o nella 2 ?
    Grazie mille

Daniele
    Dai nessuno che già usa da tempo la T3 e mi sa spiegare questo calcolatore dei margini come va interpretato ?

Grazie Daniele

Comment

• fonzie
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 302

Originariamente Scritto da bdanyel
      Dai nessuno che già usa da tempo la T3 e mi sa spiegare questo calcolatore dei margini come va interpretato ?

Grazie Daniele
      Ciao,
      devi fare cosi:
      nella colonna portafoglio inserisci il numero di opzioni che detieni gia\' nel portafoglio
      nella colonna acquisto inserisci il numero delle opzioni che vuoi acquistare
      nella colonna vendita inserisci il numero delle opzioni che vuoi vendere

quindi clicca su calcola ed avrai la marginazione richiesta.

quindi rispondendo alla tua domanda e\' giusto la prima immagine postata. fig 1
      Last edited by fonzie; 25-02-11, 00:14.

Comment

• bdanyel
        Senior Member
        • Jun 2010
        • 268

Originariamente Scritto da fonzie
        Ciao,
        devi fare cosi:
        nella colonna portafoglio inserisci il numero di opzioni che detieni gia\' nel portafoglio
        nella colonna acquisto inserisci il numero delle opzioni che vuoi acquistare
        nella colonna vendita inserisci il numero delle opzioni che vuoi vendere

quindi clicca su calcola ed avrai la marginazione richiesta.

quindi rispondendo alla tua domanda e\' giusto la prima immagine postata. fig 1

ok, grazie molto gentile, però a questo punto non mi torna il discorso premio,
        perchè se vendendo devo anche incassare un premio,
        li la somma call e put mi darebbe 296 punti ovvero 740 euro,
        invece come premio mi da 352,50 che non ho idea di come esca fuori quel valore ....

Comment

Working...