Tutto quello che dovrei sapere
Collapse
X
-
Mi permetto di aggiungere un consiglio: all\'inizio costruire strategie "lente", cioè con un gamma basso. Questo consente di ragionare con calma e di evitare errori dati dall\'inesperienza sommata all\'emotività. Alla fine ci si prende gusto a questa operatività "rilassata" e si scopre di essere diventati dei Bradipi del Trading, cioè dei veri Option Trader.
-
-
Con una probabilità così elevata sei quasi in una botte di ferro, ricorda di tenere dei soldi a margine però! Infatti potresti entrare in difficoltà perchè il broker ti chiede un riallineamento margine.Il guadagno è limitato a fronte di un rischio limitato. La probabilità di profitto è molto elevata mediamente (tra il 96% e il 98%) dunque rapportando valore atteso per massima perdita ottengo un rapporto per il put spread pari a circa 0,05 mentre per le call spread è di circa 0,02. Non sono operazione da top trader ma per iniziare penso vada bene.Leave a comment:
-
Ah dimenticavo il sottostante che ho preso è il FTSEMIB e ho iniziato a simulare le operazioni dai peggiori anni dell\'ultimo ventennio :dizzy: cioè da gennaio 2008 a dicembre 2010.Leave a comment:
-
Il guadagno è limitato a fronte di un rischio limitato. La probabilità di profitto è molto elevata mediamente (tra il 96% e il 98%) dunque rapportando valore atteso per massima perdita ottengo un rapporto per il put spread pari a circa 0,05 mentre per le call spread è di circa 0,02. Non sono operazione da top trader ma per iniziare penso vada bene.Leave a comment:
-
Che non è tanto la distanza che tieni dal sottostante ma il rapporto tra ciò che perdi e ciò che guadagni....e la probabilità che ciò avvenga. Questi parametri li trovi tutti su Fiuto.Leave a comment:
-
e se aggiungessi un call bear spead mensile a +10%OTM ?Anch\'io ora sto facendo delle simulazioni in fiuto.
Testando la strategie negli ultimi 3 anni con i prezzi sotrici in excel ho visto ke produce un rendimento positivo soddisfacente escludendo i mesi molto anomali (settembre 2008, febbraio 2009 e aprile 2010).
Ogni mese di trading qualcosa a casa te lo porti xò occorre stare attenti agli shock di mercato.. se si potesse prevederli:whistling:
Veterani del trading, :w00t: aspetto una vostra risposta:whistling:Leave a comment:
-
Anch\'io ora sto facendo delle simulazioni in fiuto.
Testando la strategie negli ultimi 3 anni con i prezzi sotrici in excel ho visto ke produce un rendimento positivo soddisfacente escludendo i mesi molto anomali (settembre 2008, febbraio 2009 e aprile 2010).
Ogni mese di trading qualcosa a casa te lo porti xò occorre stare attenti agli shock di mercato.. se si potesse prevederli:whistling:Leave a comment:
-
Ciao,
io ho iniziato ad testare le mie strategie usando fiuto beta :calp: ,
e simulando le mie strategie in Paper Trading , ma con prezzi (eseguiti) reali .
Questa e\' secondo me\' il miglior modo per iniziare.
Leave a comment:
-
Dopo un profondo studio del forum, ho pensato che sarebbe meglio fare un put spread su indici (FTSEMIB e DAX) con puta scadenza mensile 10% OTM. Cosa ne pensate?Grazie per i complimenti!
Assolutamente contrario a questo tipo di operatività!
Il problema non è essere lontani dal prezzo ma gestire le operazioni a mano a mano che si avvicina. Su Fiuto puoi vedere come aumenterebbe il conto margini.
Leggi sul forum a proposito di questo sistema e ti renderai conto che è un suicidio del conto corrente!!Leave a comment:
-
Grazie Felix e Antoniokk,
immaginavo che le soluzioni più immediate fossero quelle da me evidenziate.
Grazie ad entrambi.
A presto
DavideLeave a comment:
-
Ciao Davide, sullo stesso conto non ci sono altre alternative se non lavorare con scadenze diverse. Due conti sono la soluzione migliore, a mio personale parere.Scusate la domanda che probabilmente ai più sembrerà banale, ma proprio oggi mi è venuto in mente un problema al quale non sono riuscito a dare risposta, o meglio la risposta che mi sono dato sembra piuttosto "limitativa".
Espongo il questiro:
Supponiamo che nell\'arco del mese borsistico io crei una strategia, ad esempio un condor, con questi strike:
+ 1 put 20000
- 1 put 21500
- 1 call 23000
+ 1 call 23500
e supponiamo che sia talmente bravo da farla diretamente sopra lo 0. Per cui, essendo una strategia a rischio positivo non la tocco più e decido di farne un\'altra.
Nel caso la mia secona strategia contenga una o più opzioni dello stesso tipo della strategia precedente ma con segno opposto (supponiamo + 1 call 23000 oppure - 1 put 20000), è chiaro che anzichè crearne una nuova andrei a smontare quella precedente con grave danno.
Le uniche due soluzioni che ho trvato per risolvere questo problema sono:
1) avere due conti separati;
2) utilizzare lo stesso strike ma con scadenza successiva.
Non ci sono altre soluzioni?
Grazie
Davide
Altra soluzione potrebbe essere quella di lavorare con opzioni sintetiche.Leave a comment:
-
Una terza soluzione potrebbe essere: fare il primo condor tutte di call, e il secondo condor tutte di put, o viceversaLeave a comment:
-
potresti entrare con il sottostante, e sfruttare il meccanismo delle put - call parity
ovverosia, con un sottostante puoi trasformare una put in una call, e viceversa..
questo vale sia per le comprate, che le vendute
a sua volta, anche il sottostante puo\' essere sintetico, quindi come vedi le possibilita\' possono
essere molte...
tieniti pronto anche il caso delle rollature, ovverosia studiati sempre cosa vendere e cosa comprare
in caso di rolling, in modo da non cadere nel panico
Leave a comment:
-
Più strategie contemporanemante
Scusate la domanda che probabilmente ai più sembrerà banale, ma proprio oggi mi è venuto in mente un problema al quale non sono riuscito a dare risposta, o meglio la risposta che mi sono dato sembra piuttosto "limitativa".
Espongo il questiro:
Supponiamo che nell\'arco del mese borsistico io crei una strategia, ad esempio un condor, con questi strike:
+ 1 put 20000
- 1 put 21500
- 1 call 23000
+ 1 call 23500
e supponiamo che sia talmente bravo da farla diretamente sopra lo 0. Per cui, essendo una strategia a rischio positivo non la tocco più e decido di farne un\'altra.
Nel caso la mia secona strategia contenga una o più opzioni dello stesso tipo della strategia precedente ma con segno opposto (supponiamo + 1 call 23000 oppure - 1 put 20000), è chiaro che anzichè crearne una nuova andrei a smontare quella precedente con grave danno.
Le uniche due soluzioni che ho trvato per risolvere questo problema sono:
1) avere due conti separati;
2) utilizzare lo stesso strike ma con scadenza successiva.
Non ci sono altre soluzioni?
Grazie
DavideLeave a comment:

Leave a comment: