Giovedì 5 maggio a Milano

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frankenstein
    Senior Member
    • May 2010
    • 158

Originariamente Scritto da marzac
    Certo che come "stock picking" non hai fatto furori quella volta !

della serie: la fortuna è cieca, ma la s.... ci vede benissimo !
    Mi considero una persona tutto sommato fortunata. Ho ricordato quell\'episodio proprio per rimarcare il fatto che in borsa puo\' veramente succedere di tutto.....
    Ad esempio proprio in questo momento.....il BUND...e\' carissimo se si considerano i tassi attuali e quelli futuri eppure sale.....Qualcuno sta sbagliando....

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

Naturalmente stavo scherzando, lo sai.
      Ironizzo spesso e volentieri anche sulle mie cappellate che, nonostante gli anni passino, succedono comunque.
      D\'altronde, cos\'è l\'esperienza se non la somma dei propri errori ?

E\' pur vero che poi si ricordano (e si citano, come tu stesso hai fatto) gli episodi estremi che han dell\'incredibile.

I piccoli trades con gain limitati invece (per fortuna !) diventano routine.

In merito al Bund, concordo con te, come concordo sulle tue considerazioni relative allo strumento "opzioni" i cui vantaggi hai ben argomentato.

Ad maiora !

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da gordon81
        Ciao Tiziano, nel programma di Milano,dove non ho potuto essere, c\'era una voce che diceva "il capitale a disposizione determina la strategia",ecco volevo sapere cosa si intende con questo concetto, inoltre in giro per la rete si trovano persone che propongono lo stop loss sulle strategie in opzioni relegando gli aggiustamenti come eventi rari da usare pochissimo,cosa ne pensi?

Grazie,un saluto a tutti...
        Semplicemente che i soldi che metto a disposizione della strategia mi debbono permettere tutte le mosse necessarie per portarla a scadenza. Per cui la dimensione del contratto deve essere proporzionale al capitale a disposizione.

Per la seconda domanda: quello di cui parlano non sono "strategie" in opzioni ma "gratta e vinci".
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• ricky2429
          Senior Member
          • Feb 2010
          • 220

buongiorno a tutti, scrivo qua per rimanere in tema "strategie" e non "gratta e vinci"..
          girando un po\' per il book di giugno di intesa ho notato una forte discordanza di prezzi:
          La put atm 2.1, è prezzata 0.126; la call atm 2.1, è prezzata 0.076.
          Più volte Tiziano ha detto di far fare il lavoro ai market maker, per quanto riguarda la direzione del trend.. Che dire di questa ?

Comment

• gordon81
            Senior Member
            • Sep 2009
            • 359

Originariamente Scritto da ricky2429
            buongiorno a tutti, scrivo qua per rimanere in tema "strategie" e non "gratta e vinci"..
            girando un po\' per il book di giugno di intesa ho notato una forte discordanza di prezzi:
            La put atm 2.1, è prezzata 0.126; la call atm 2.1, è prezzata 0.076.
            Più volte Tiziano ha detto di far fare il lavoro ai market maker, per quanto riguarda la direzione del trend.. Che dire di questa ?
            intesa stacca il dividendo il 23 maggio.....

Comment

• fonzie
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 302

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              tutte le mosse necessarie

Ciao Tiziano ,
              volevo chiederti in merito all\'utilizzo degli stock options , utilizzando wetrade ,
              c\'e\' il problema che bisogna chiuderli un giorno prima della scadenza delle opzioni,

a questo punto quando si deve intervenire in hedging con il future bisogna acquistare quello della scadenza successiva a quello delle opzioni?

Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da fonzie
                Ciao Tiziano ,
                volevo chiederti in merito all\'utilizzo degli stock options , utilizzando wetrade ,
                c\'e\' il problema che bisogna chiuderli un giorno prima della scadenza delle opzioni,

a questo punto quando si deve intervenire in hedging con il future bisogna acquistare quello della scadenza successiva a quello delle opzioni?

Grazie.
                Certo, il future deve sempre essere della scadenza successiva alla scadenza opzioni anche se meno liquido.
                Altra soluzione è quella di rollare sulla scadenza successiva...ma qui si deve tenere conto del costo commissionale.

Comment

• tucciotrader
                  Senior Member

• Nov 2010
                  • 420

Oppure si può hedgiare con un future sintetico stessa scadenza
                  Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da tucciotrader
                    Oppure si può hedgiare con un future sintetico stessa scadenza

In linea teorica si ma in pratica hai 3 grandi svantaggi:

1) il delta totale del sintetico non è costante e se hai operazioni non piccole, la differenza è notevole.

2) a scadenza una delle due opzioni che compongono il sintetico può essere ITM..

3) raddoppi i costi di eseguito e aggiungi lo spread nel momento in cui entri/esci/aggiusti la copertura

Comment

Working...