Video del 08/07/2011

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Video del 08/07/2011

Ciao ragazzi,
    ecco il video di oggi.

• umbolox
    Junior Member

• Apr 2011
    • 13

ciao Denis, il video della "mina vagante" di settimana scorsa è stato utilissimo
    ecco le conferme

Comment

• Felix
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1341

Questo è uno dei migliori video di Tiziano di sempre, a mio parere.
      - Felix qui nihil debet -

Comment

• fnet
        Senior Member
        • Aug 2010
        • 738

.. scusate , ma su che canale tiene le interviste Tiziano, e si possono vedere in replica ?
        grazie in anticipo x info
        "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• borsaric
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 319

Video molto interessante.
          Vendere sottostante con alta volatilità coprendosi con sottostante correlato con volatilità più bassa.
          Ho però un dubbio. Se per qualche motivo, tipo una news inaspettate, il titolo in esame, cioè MPS, lunedì dovesse fare molto meglio del mercato, a differenza degli altri bancari e dell\'indice stesso, la copertura servirebbe a poco.
          Cioè non capisco bene il discorso della copertura con un sottostante diverso da quello venduto.
          Anche se i 2 sottostanti sono in qualche modo correlati, tale correlazione può venir meno in modo inaspettato, almeno credo! Dal video abbiamo visto che il "Delta per 1%",cioè il Delta che si avrebbe se entrambi i sottostanti si muovono dell\'1%, era molto vicino allo zero.Ma se il movimento dei sottostanti è completamente diverso l\'uno dall\'altro, ad esempio uno fa -5% e l\'altro +1%?
          Tiziano se puoi chiarire un pò questi aspetti te ne sarei grato.
          Grazie.

Comment

• bdanyel
            Senior Member
            • Jun 2010
            • 268

Originariamente Scritto da borsaric
            Video molto interessante.
            Vendere sottostante con alta volatilità coprendosi con sottostante correlato con volatilità più bassa.
            Ho però un dubbio. Se per qualche motivo, tipo una news inaspettate, il titolo in esame, cioè MPS, lunedì dovesse fare molto meglio del mercato, a differenza degli altri bancari e dell\'indice stesso, la copertura servirebbe a poco.
            Cioè non capisco bene il discorso della copertura con un sottostante diverso da quello venduto.
            Anche se i 2 sottostanti sono in qualche modo correlati, tale correlazione può venir meno in modo inaspettato, almeno credo! Dal video abbiamo visto che il "Delta per 1%",cioè il Delta che si avrebbe se entrambi i sottostanti si muovono dell\'1%, era molto vicino allo zero.Ma se il movimento dei sottostanti è completamente diverso l\'uno dall\'altro, ad esempio uno fa -5% e l\'altro +1%?
            Tiziano se puoi chiarire un pò questi aspetti te ne sarei grato.
            Grazie.

Si Borsaric, leggevo ora il tuo dubbio, che poi è lo stesso che mi sono posto pure io .. .
            Aspettiamo un approfondimento :-)

Grazie

Comment

• borsaric
              Senior Member
              • Nov 2009
              • 319

Mi sa che siamo gli unici ad avere questo dubbio!

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Mi sa che siamo gli unici ad avere questo dubbio!
                Il dubbio vi viene perchè io non ho spiegato con chiarezza che il titolo bancario comperato non è 1 solo ma tutte le banche dell\'indice.
                In pratica quasi tutto il peso dell\'indice nostro.

Se i bancari sono in rosso e tutti gli altri titoli in verde ...l\'indice è in rosso!
                Per cui la correlazione inversa è garantita.

...infatti siamo passati alla cassa (a ritirare) anche questa volta
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bdanyel
                  Senior Member
                  • Jun 2010
                  • 268

Grazie Tiziano della disponibilità,
                  ma un ultima precisazione vorrei chiedertela...
                  Nel video, da quello che mi sembra di capire (ma sicuramente mi sto prendendo un granchio . . . ) come copertura, non ti riferisci a delle call comprate riferite all\' SPMib ?

A me pare di capire così .. .

Inoltre con scadenza di pochi giorni, invece le call vendute sul bancario, erano a scadenza di 42 giorni per incassare più theta, ho capito bene ?

Grazie e scusa ancora ...

Ciao ciao

Comment

• borsaric
                    Senior Member
                    • Nov 2009
                    • 319

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Il dubbio vi viene perchè io non ho spiegato con chiarezza che il titolo bancario comperato non è 1 solo ma tutte le banche dell\'indice.
                    In pratica quasi tutto il peso dell\'indice nostro.

Se i bancari sono in rosso e tutti gli altri titoli in verde ...l\'indice è in rosso!
                    Per cui la correlazione inversa è garantita.

...infatti siamo passati alla cassa (a ritirare) anche questa volta
                    Grazie Tiziano per la risposta.
                    Quindi se hai già chiuso la strategia vuol dire che era solo una strategia di Vega. Cioè hai venduto con alta vola i bancari e poi non appena la vola è diminuita hai incassato. Giusto?

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Grazie Tiziano per la risposta.
                      Quindi se hai già chiuso la strategia vuol dire che era solo una strategia di Vega. Cioè hai venduto con alta vola i bancari e poi non appena la vola è diminuita hai incassato. Giusto?

L\'idea era quella. Poi si è aggiunta anche la grossa differenza di Delta (ITM vendute e OTM comperate) che ha dato il suo contributo.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...