Video & Report del 02/09/2011

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
    Dai Pietro.....non ci credo !!!!
    E\' proprio così invece solo piccole precisazioni che nulla aggiungono al senso di ciò che ha scritto Pidi:

la scuderia l\'ho fondata e non comperata (anzi l\'ho poi venduta a BRNO quando mi sono aperto i miei uffici di trading) e si chiamava prima Fire Wake Competition con la quale abbiamo vinto campionati italiani del superturismo (C2) e poi attorno agli anni \'90/\'91 Vicenza Motori (a Motta di Costabissara, Vicenza) dove abbiamo aggiunto il settore Rally e costruzione prototipi.

E anche qui abbiamo diverse vittorie.

Prima avevamo anche partecipato alla costruzione di 2 esemplari di formula 1 con motori Lamborghini (Van del Pole e Larini i piloti) ..ma qui nemmeno la qualifica! Alla scuderia, il Modena Team, mancavano forse i miliardi di lire per fare la differenza.

Non era il mio navigatore ma un\' altro pilota di gruppo B prioritario come me il cui padre lavorava come responsabile in uno dei reparti strategici degli investimenti opzionari. Io ho fatto solo da spettatore, nel senso che potevo guardare tutto e toccare nulla!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Grazie Pidi e bentornato in Italia ... che ha tanto bisogno di essere messa in riga.

(Le persone vivono anche di sogni ed i nostri giovani che cosa possono sognare oggi?
      Di andare al Grande Fratello forse, perchè di aprirsi una propria attività non se ne parla e di andare in aziende ancora meno dato che la prima richiesta è quella di anni di esperienza.

Forza ragazzi e anche over ragazzi, impegnamoci a cambiare questo andazzo e vediamo di riuscire a tornare dalle ferie senza verificare che in qualsiasi parte del globo siamo stati ...li abbiamo trovato meglio organizzati che noi. chiusa parentesi)

Solo una precisazione: lo stage è durato, nelle due tappe, quasi due anni. L\'ultima è del 2001 ed ero là il giorno dell\'attacco alle Torri.
      Grazie per il bentornato.
      Come sai sono stato in Germania e anche se è vero che sembra che gli altri siano meglio organizzati di noi, sembra anche che se noi-popolo avessimo nella nostra cultura il 10% di rispetto degli altri e di sottomissione alla disciplina che hanno i tedeschi, saremmo i primi al mondo con le altre nostre capacità universalmente riconosciute.

Per l\'impegno a cambiare l\'andazzo io sono in prima fila, come sai.

Per le inesattezze nel mio racconto devo dire che mai i miti sono raccontati con l\'esattezza dei cronisti.

Buon lavoro a te.

Comment

• Francesca
        Junior Member
        • Aug 2011
        • 1

Mi sono iscritta da poco e questo è il primo video che ho visionato. Devo dire che l\'ho trovato molto interessante, soprattutto le considerazioni finali sull\'esigenza di impostare l\'hedging su criteri più efficienti. Come detto nel video, è un problema che non emerge affatto quando ci si confronta con la teoria. Quindi, da studentessa di matematica finanziaria, abituata a confrontarmi solo con la "bella" teoria, vi ringrazio fin da ora per le delucidazioni e per i problemi che, spero, imparerò a pormi leggendo questo forum.

Comment

• beppe78
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 276

Originariamente Scritto da Francesca
          Mi sono iscritta da poco e questo è il primo video che ho visionato. Devo dire che l\'ho trovato molto interessante, soprattutto le considerazioni finali sull\'esigenza di impostare l\'hedging su criteri più efficienti. Come detto nel video, è un problema che non emerge affatto quando ci si confronta con la teoria. Quindi, da studentessa di matematica finanziaria, abituata a confrontarmi solo con la "bella" teoria, vi ringrazio fin da ora per le delucidazioni e per i problemi che, spero, imparerò a pormi leggendo questo forum.

Ciao Francesca, benvenuta......

....direi che...non hai ancora visto nulla

Ciao Ciao
          Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Francesca

Benvenuta e Grazie per le considerazioni !
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...