Pennant sull S&P 500

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Sono fuggiti tutti!
    In pratica non ci sono supporti perchè forza relativa = 1,2 significa che molleranno subito.
    Di contro c\'è che anche le posizioni in Call sono a forza bassa segno che
    1) stanno prevedendo un possibile effetto elastico..
    2) aspettano a piazzare altre opzioni dato che i movimenti sono troppo bruschi
    Buonasera Tiziano,

quando dici che sono fuggiti tutti intendi che hanno smobilitato le strategie in essere incassando anche delle perdite oppure si sono semplicemente spostati dall\'altra parte ?

grazie
    Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• claud
      Junior Member
      • Sep 2011
      • 9

grazie Tiziano come sempre chiarissimo
      certo che indicazioni così sono fantastiche
      si "rischia" di mettere in tranquillità a mercato strategie a rischio positivo in pochissimo tempo (2 giorni) e per chi come me non è così esperto è un enorme aiuto

Comment

• Alessandra
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 499

Tiziano, UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP ...

Comment

• tucciotrader
          Senior Member

• Nov 2010
          • 420

L\'operazione TWIST e il ribasso dei mercati portano a questo dato:

U.S. 10-year 1.717%

Alla prossima emissione di debito il costo del denaro per gli USA sarà mooolto basso

Menomale che stavano per fallire!
          Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• bergamin
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 1011

Originariamente Scritto da Apocalips
            Buonasera Tiziano,

quando dici che sono fuggiti tutti intendi che hanno smobilitato le strategie in essere incassando anche delle perdite oppure si sono semplicemente spostati dall\'altra parte ?

grazie
            Apo
            Ti rispondo io perchè è una domanda che gli ho già fatto.
            Non hanno chiuso nessuna opzione ma sono entrati in copertura totale ed il fatto di essere totalmente coperti li toglie dai DPD.

Comment

• tucciotrader
              Senior Member

• Nov 2010
              • 420

Originariamente Scritto da bergamin
              Non hanno chiuso nessuna opzione ma sono entrati in copertura totale ed il fatto di essere totalmente coperti li toglie dai DPD.
              Sono entrati vendendo sottostante?

Se fosse così...ecco perché la discesa è accelerata

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
                Senior Member

• Nov 2010
                • 420

Su EURO STOXX 50 le opzioni scadenza dicembro vedo 1.500.000 di Put a strike 2000.

Come si staranno coprendo i venditori?

Magari i defense point ci diranno qualcosa?

Comment

• livio
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 519

ciao, quei valori sono gli Oi totali (x tutte le scadenze), ci sono comunque molti contratti su quello strike DIC... anche se, mi pare, ci siano molti più contratti sulle 2200 DIC.

Comment

• tucciotrader
                    Senior Member

• Nov 2010
                    • 420

Ovviamente mi sono sbagliato, intendevo dire totali

Ma sono cmq tanti contratti in essere

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

pennant sull\'sp500

Originariamente Scritto da bergamin
                      brutalmente : copertura totale significa riempirsi di future ? okjon .

Comment

• Cagliostro
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 321

Originariamente Scritto da okjon
                        brutalmente : copertura totale significa riempirsi di future ? okjon .
                        Affermativo, per capirci meglio put vendute totalmente coperte con short futures

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

pennant sull\'sp500

Originariamente Scritto da Cagliostro
                          Affermativo, per capirci meglio put vendute totalmente coperte con short futures
                          grazie cagliostro , su certe cose fondamentali devo assolutamente essere certo di aver capito giusto . ok . okjon .

Comment

• tucciotrader
                            Senior Member

• Nov 2010
                            • 420

Scusate l\'OT...ci credete a questo?

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Docci

anche io ieri su Controvalore del Bund ho segnalato la stessa cosa e ho cercato anche di fornire alcune argomentazioni a favore.
                              Ora mi chiedo se i giornalisti che scrivono queste cose non siano loro ad essere in malafede e chiamati per "ANESTETIZZARE" il paziente che è già steso sul tavolo operatorio del chirurgo senza laurea, buttando tutto in "caciara".
                              Altrimenti non mi spiego come faccia un giornalista a conoscere il saldo del conto corrente di un privato, senza un\'opportuno suggerimento da parte di chi sa come ottenere tale informazione anche se coperta da segreto.
                              Last edited by pidi10; 28-09-11, 16:43.

Comment

• Docci
                                Senior Member
                                • Nov 2009
                                • 186

Originariamente Scritto da pidi10
                                Docci

anche io ieri su Controvalore del Bund ho segnalato la stessa cosa e ho cercato anche di fornire alcune argomentazioni a favore.
                                Ora mi chiedo se i giornalisti che scrivono queste cose non siano loro ad essere in malafede e chiamati per "ANESTETIZZARE" il paziente che è già steso sul tavolo operatorio del chirurgo senza laurea, buttando tutto in "caciara".
                                Altrimenti non mi spiego come faccia un giornalista a conoscere il saldo del conto corrente di un privato, senza un\'opportuno suggerimento da parte di chi sa come ottenere tale informazione anche se coperta da segreto.

Ciao Pidi,

mi era sfuggito il tuo post

condivido pienamente le tue osservazioni

riferendomi anche alle tue argomentazioni su Controvalore del Bund e avendo apprezzato moltissimo il lavoro da te svolto sul forum (sto rileggendo lo storico da cui emerge il tuo strepitoso contributo dato al gruppo), ti chiedo quello che si chiedono tutti e cio\' che e\' diventato ormai oggetto di rubriche ecc.: quali strategie o beni rifugio ritieni migliori in caso di crash? Ho detto "in caso", lo sottolineo altrimenti passo davvero come menagramo!

PS: ti chiederei di rispondere anche se l\'evento fosse considerato da te molto poco probabile, fantastico sarebbe poter valutare insieme (allargando la schiera degli interlocutori) il tipo di strategie in opzioni e su che mercati... Avevo gia\' buttato un sassolino su goccia continua... Sono quesiti che rivolgo a tutti ovviamente

PS: non per alimentare la "caciara" giornalistica (tendenzialmente cerco proprio di evitare le notizie, che non siano "numeri"..., piu\' difficilmente manipolabili) o il livello di sentiment negativo, vediamolo come un "esercizio" che tutti noi vogliamo resti "teorico"!

Comment

Working...