Video del 14/10/2011

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Video del 14/10/2011

Ciao ragazzi,

ecco il video di oggi...
  • cmerru
    Senior Member
    • Nov 2010
    • 422

interessante..

...anche perchè abbiamo un sacco di indicatori a disposizione belli pronti..a volte ce ne dimentichiamo!..almeno..io me ne dimentico..!

per Gran Maestro Tiziano o chiunque sia sul pezzo su interpretazione di questa serie di indicatori di ciclicità...si potrebbe continuare con l\'esempio sul nostro indice o anche altri indici/future/sottostanti? (anche solo graficone con frecce!)

cioè ad un primo controllo veloce risulterebbe che tutti gli indici europei grosso modo stanno "replicando"..se interpreto bene..quanto successo tra 16 e 18 gg fa

..quindi confermando il trend attuale..?

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

certo che siamo interessati agli indicatori "esoterici" di Fiuto Pro!

Se non ne si parla degli indicatori ciclici è perchè sono "completamente oscuri"... perchè non fare una bella diretta di un\'ora su di loro?

Comment

• tucciotrader
        Senior Member

• Nov 2010
        • 420

Eppure bisognerebbe affrontare più approfonditamente il discorso dell\'analisi ciclica

Il frattale ciclico offre cmq qualche spunto e sono sicuro che molti trader lo tengono d\'occhio
        Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Antonello
          Member

• Mar 2011
          • 94

Indicatore FT_DCPeriod

Ciao,
          ho un dubbio sull\'utilizzo dell\'indicatore FT_DCPeriod. Che dovrebbe essere se ho ben capito il Sine Wave di John Ehlerso. Se ne parla nel ultimo video di oggi 14/ott/11.

Quando si va a ritroso, si contano i giorni o le barre orarie?

Grazie

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

A dire il vero io ho capito ben poco su come si leggono questi indicatori ciclici e come si correlano tra di loro.
            Andrebbero spiegati con piu tempo in modo da farli digerire meglio !! ( pochi i 7 min del video )
            Comunque grazie lo stesso per averci detto che esistono.

Apo
            Last edited by Apocalips; 14-10-11, 22:01.
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• antoniokk
              Senior Member
              • Jun 2009
              • 876

Originariamente Scritto da Antonello
              Ciao,
              ho un dubbio sull\'utilizzo dell\'indicatore FT_DCPeriod. Che dovrebbe essere se ho ben capito il Sine Wave di John Ehlerso. Se ne parla nel ultimo video di oggi 14/ott/11.

Quando si va a ritroso, si contano i giorni o le barre orarie?

Grazie
              Nel video Tiziano dice che si và a ritroso contando i giorni.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Esatto, si contano i giorni.

Ero sicuro che i pochi minuti non sarebbero serviti per spiegare nulla.

Dato che nessuno ne parlava ho pensato che magari non fossero nemmeno maio stati visti
                L\'intento è di capire se c\'è interesse.

Se ci sarà allora farò o una diretta video o un PDF per spiegare in dettaglio l\'utilizzo di questi indicatori.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• giorgiog
                  Senior Member
                  • Oct 2009
                  • 519

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Esatto, si contano i giorni.

Ero sicuro che i pochi minuti non sarebbero serviti per spiegare nulla.

Dato che nessuno ne parlava ho pensato che magari non fossero nemmeno maio stati visti
                  L\'intento è di capire se c\'è interesse.

Se ci sarà allora farò o una diretta video o un PDF per spiegare in dettaglio l\'utilizzo di questi indicatori.

Sono relativamente nuovo del forum ed in effetti non avevo mai sentito parlare di questi indicatori anche se li avevo visto in fiuto beta, senza capirne il possibile utilizzo.

Mi interessa l\'argomento ed il possibile utilizzo e chiedo anche se se ne è parlato in passato sul forum e dove.

Aggiungo che è bellissimo vedere come Tiziano riesca sempre ad introdurre nuovi/vecchi argomenti che suscitano curiosità intellettuale e .... anche molto pratica

Comment

• bergamin
                    Senior Member
                    • Jan 2008
                    • 1011

Originariamente Scritto da giorgiog
                    Sono relativamente nuovo del forum ed in effetti non avevo mai sentito parlare di questi indicatori anche se li avevo visto in fiuto beta, senza capirne il possibile utilizzo.

Mi interessa l\'argomento ed il possibile utilizzo e chiedo anche se se ne è parlato in passato sul forum e dove.

Aggiungo che è bellissimo vedere come Tiziano riesca sempre ad introdurre nuovi/vecchi argomenti che suscitano curiosità intellettuale e .... anche molto pratica
                    Io scrivo relativamente poco ma sono uno dei primi utenti e non ho mai letto nulla su questi indicatori.
                    Hai ragione, Tiziano sa il suo mestiere e riesce con apparente facilità a trovarne mille sfaccettature.

Comment

• Mauro
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 421

Grazie, Tiziano, per il video: interessante ed utile come sempre.

Puoi darci un suggerimento per approfondire l\'uso di questi indicatori?
                      Grazie, come sempre!

Comment

• Antonello
                        Member

• Mar 2011
                        • 94

Grazie delle risposte. Attendiamo ulteriori info.
                        Di solito nella vita è sempre cosi... si va a destra e manca a cercare cose e non ci si accorge di averle sotto il naso.

Cmq sto facendo un po di prove con questo indicatore (su Unicredit) e funziona con i giorni non con le barre orarie.

Un saluto a tutti.

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

Grazie Playoptions, ad ulteriore conferma se ce ne fosse bisogno, che ciò che fate ce lo trasmettete
                          Vedasi IBM ;-).
                          File Allegati

Comment

Working...