Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Hai il prezzo BID/ASK/Last che sono uguali. Probabilmente non è stato riconosciuto il DDE o lo hai collegato a mano sui tre prezzi.. mentre è meglio rispondere sì alla domanda "il DDE è stato riconosciuto. Vuoi che lo indirizzi a ....ecc."
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Hai il prezzo BID/ASK/Last che sono uguali. Probabilmente non è stato riconosciuto il DDE o lo hai collegato a mano sui tre prezzi.. mentre è meglio rispondere sì alla domanda "il DDE è stato riconosciuto. Vuoi che lo indirizzi a ....ecc."
I prezzi sono spesso uguali, perchè arrotonda ai due decimali.
Ho controllato il DDE, è corretto ....
Ho ottenuto la strategia mettendo prima a mercato solo un contratto, e poi, con il what-if ho visto che aggiungendo contratti, la resa migliorava, ed ho messo gli altri 98 ...
Il file della strategia è allegato, chi vuole può salvarlo ed aprirlo nell\'hedger.
Molto strano ...
Ho indagato ancora, ed ho visto che il problema è nell\'aggiornamento delle quotazioni in DDE.
Dall\'immagine allegata, si può vedere che in QT le opzioni hanno un prezzo diverso da quello impostato nell\'hedger.
Se in QT faccio un QR, allora vengono aggiornate le quotazioni anche nell\'hedger.
Impostazione sbagliata di qualcosa ?
Faccio presente che ho aperto DUE istanze dell\'Hedger, per seguire due strategie: questo crea problemi ?
aprire più Hedger non crea problemi.
Il problema dei decimali dei prezzi puoi risolverlo andando nel menù Payoff dell\'hedger ora scegli Impostazioni, e imposta 4 alla riga Num. Cifre Decimali Test e Cifre decimali valori teorici.
Per quanto riguarda il discorso dei valori che non sono uguali a quelli che trovi nel book....è perchè noi ogni minuto se non riceviamo valori dal mercato tramite il DDE mettiamo un valore teorico. Quest\'ultimo ovviamente scosta da quello che il market maker ha messo nel book. Poi non appena l\'hedger riceve un prezzo nuovo dal mercato dovuto da un movimento dei prezzi nel book ecco che si aggiorna, e di nuovo se dopo un minuto non riceve dati ci rimettiamo quello teorico e via soì.
Il problema dei decimali dei prezzi puoi risolverlo andando nel menù Payoff dell\'hedger ora scegli Impostazioni, e imposta 4 alla riga Num. Cifre Decimali Test e Cifre decimali valori teorici.
Fatto, ma i decimali di BID&ASK non cambiano :-(
noi ogni minuto se non riceviamo valori dal mercato tramite il DDE mettiamo un valore teorico.
@ Gabriele...provato ad allargare le colonne per vedere se ci sono nascosti i decimali? :whistle:
@ Gauss ...devono arrivare dei valori dal mercato. Facendo come dice Gabriele chiedi al Market Maker di esporre il prezzo che così verrà ricevuto dalla Suite.
QT è l\'acronimo di Quote Request ed è una funziona che diverse piattaforme offrono per poter fare una richiesta di quotazione al Market Maker.
In pratica se apri un book di una opzione e non vedi il prezzo, oppure c\'è solo uno dei due prezzi, o il prezzo non cambia perchè poco scambiato, tu fai click su di un pulsante della piattaforma che in genere è contrassegnato QT e parte la richiesta al Market Maker. A quel punto aspetti qualche secondo e se il Market Maker è attivo, ecco che sul book compare la quotazione p l\'aggiornamento delle precedenti.
buongiorno a tutti, è da un po che volevo chiedere cos\'è quella riga sottile che compare sui grafici del payoff, per intenderci quella che Gauss ha cerchiato nel grafico di Gabriele. Io pensavo che fosse la linea della volatilità implicita ma adesso non sono piu sicuro, chiedo lumi, Carlo
Comment