Calcolatore margini Webank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TraderLoki

Grazie!

Mi associo ai ringraziamenti di tutti, il calcolatore WeBank mi stava facendo impazzire

Loki

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2791

Scusa Denis, ci sono ancora problemi con il calcolatore margini di Webank ? oppure è giusto che su questo Condor Itm oggi Webank mi margini 4332 euro a fronte di un rischio massimo di 1912 ? :shocked:

margini.JPG

Certo che a questi di Webank le opzioni non gli vanno proprio giu !!:devil:

grazie

Apo
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• okjon
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 634

Originariamente Scritto da Denis Moretto
        ragazzi,
        il problema sta nel prezzo di carico...
        è una modifica che ho già richiesto nella nuova versione della T3 che uscirà a fine mese.
        gent. denis , leggo che richiedete modifiche sulla t3 a webank . vorrei approfittare di
        questa vostra potenza con webank per suggervi di chiedere a quest\'ultima di poter togliere
        per sempre ( preferenziale ) o a comando ( riserva ) il tabellone dei prezzi che appare
        sui grafici new sempre quando il puntatore è fermo nel grafico e non viene mosso .
        . webank è molto gentile con me in tutto tranne che per questa
        fastidiosissima faccenda che sembra non infastidire nessun altro oltre me . bòh....
        grazie comunque e buone cose a tutti dal trader ignobile okjon marcello . .

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11448

Originariamente Scritto da okjon
          gent. denis , leggo che richiedete modifiche sulla t3 a webank . vorrei approfittare di
          questa vostra potenza con webank per suggervi di chiedere a quest\'ultima di poter togliere
          per sempre ( preferenziale ) o a comando ( riserva ) il tabellone dei prezzi che appare
          sui grafici new sempre quando il puntatore è fermo nel grafico e non viene mosso .
          . webank è molto gentile con me in tutto tranne che per questa
          fastidiosissima faccenda che sembra non infastidire nessun altro oltre me . bòh....
          grazie comunque e buone cose a tutti dal trader ignobile okjon marcello . .
          Ciao caro, Denis è fuori ufficio oggi...ma ci proverà.

Non siamo potenti con nessuno ma "solo" un ottimo rapporto di lavoro.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 634

http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2406-Calcolatore-margini-Webank

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Ciao caro, Denis è fuori ufficio oggi...ma ci proverà.

Non siamo potenti con nessuno ma "solo" un ottimo rapporto di lavoro.
            chiedo scusa per il " potenti" fuori posto . pensavo proprio che denis stesse lì
            a scrivere messaggi e mi sono infilato maldestramente con richieste fuori luogo .
            spesso capisco in ritardo il mio egoismo . grazie , buone cose e .. non serve
            rispondere . okjon marcello .

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3607

chiedo scusa per il " potenti" fuori posto . pensavo proprio che denis stesse lì
              a scrivere messaggi e mi sono infilato maldestramente con richieste fuori luogo .
              Ciao carissimo Marcello!!!
              Domani mattina invio la tua richiesta sai e poi non appena ho news te le comunico!

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11448

Non serve ma ad un artista si risponde sempre

Tu sei sempre molto attento invece e a noi fa piacere fare qualche cosa per te se possiamo.

Non serve rispondere:laughing:
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 634

http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2406-Calcolatore-margini-Webank

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Non serve ma ad un artista si risponde sempre

Tu sei sempre molto attento invece e a noi fa piacere fare qualche cosa per te se possiamo.

Non serve rispondere:laughing:
                  e invece rispondo anche io ! siete proprio comprensivi e buoni con me che sono mezzo
                  arrivato . con l\'altro mezzo ,studio a mercato semplicissimi calendar mibo per usarli
                  tipo rendita . vinco poco ,per ora, ma stò prendendo pratica e soprattutto non stò
                  facendo il trading che non sò fare :w00t: .grazie e arrivederci . okjon marcello .
                  ...non serve rispondere ! :silly: .

Comment

• TraderLoki
                    Senior Member

• Feb 2012
                    • 443

Ancora un po\' stranito

Ciao a tutti,
                    scusate se faccio negromanzia su una discussione morta e sepolta, ma a voi il Calcolatore Margini di WeBank restituisce risultati sensati?

Ho provato a simulare una butterfly OTM sul Mib in due tempi: prima acquisto 2 Call e vendo l\'intermedia, poi procedo a chiudere la figura vendendo la seconda intermedia.

Il Payoff della prima parte (+C14000 +C15000 -C14500) ha un rischio massimo di 75€ come da PayOff.

PayOff.png

Se la imposto sul Calcolatore Margini mi rende un premio di 35€ (dato dal prezzo last sulla venduta pari a 15 punti, credo) e poi mi chiede 690€ e passa di margine, per un totale di circa 660€. Ora a me sembra tanto ma diamolo per buono.

Primo_Step.png

Ora mettendo in portafoglio le opzioni in questione mi sarei aspettato un margine di 690€ circa, ossia i 660€ di prima peggiorato del premio, che risulterebbe già contabilizzato e quindi non incluso.. invece viene.. 0!

Gia_in_portafoglio.png

Ovviamente poi quando chiudo la BTF sopra lo zero il margine è maggiore di 0 (!) [ma almeno in quel caso che metta la seconda opzione centrale come venduta o come già in portafoglio non cambia nulla].

Chiusura.png

A questo punto mi chiedo: qualcuno di voi riesce ad usarlo e ad ottenerne risultati sempre affidabili? E\' ancora da sistemare da parte di WeBank? O, come temo, sono io che non ho capito un tubo? :blink: Quello \'0\' di margine intermedio mi ha lasciato stranito...:ermm:

Thanks in anticipo

Loki
                    -----------------------------------------------------------------
                    Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

• jeremy75
                      Senior Member

• Apr 2011
                      • 781

Originariamente Scritto da TraderLoki
                      Ciao a tutti,
                      scusate se faccio negromanzia su una discussione morta e sepolta, ma a voi il Calcolatore Margini di WeBank restituisce risultati sensati?

Ho provato a simulare una butterfly OTM sul Mib in due tempi: prima acquisto 2 Call e vendo l\'intermedia, poi procedo a chiudere la figura vendendo la seconda intermedia.

Il Payoff della prima parte (+C14000 +C15000 -C14500) ha un rischio massimo di 75€ come da PayOff.

[ATTACH=CONFIG]8706[/ATTACH]

Se la imposto sul Calcolatore Margini mi rende un premio di 35€ (dato dal prezzo last sulla venduta pari a 15 punti, credo) e poi mi chiede 690€ e passa di margine, per un totale di circa 660€. Ora a me sembra tanto ma diamolo per buono.

[ATTACH=CONFIG]8707[/ATTACH]

Ora mettendo in portafoglio le opzioni in questione mi sarei aspettato un margine di 690€ circa, ossia i 660€ di prima peggiorato del premio, che risulterebbe già contabilizzato e quindi non incluso.. invece viene.. 0!

[ATTACH=CONFIG]8708[/ATTACH]

Ovviamente poi quando chiudo la BTF sopra lo zero il margine è maggiore di 0 (!) [ma almeno in quel caso che metta la seconda opzione centrale come venduta o come già in portafoglio non cambia nulla].

[ATTACH=CONFIG]8709[/ATTACH]

A questo punto mi chiedo: qualcuno di voi riesce ad usarlo e ad ottenerne risultati sempre affidabili? E\' ancora da sistemare da parte di WeBank? O, come temo, sono io che non ho capito un tubo? :blink: Quello \'0\' di margine intermedio mi ha lasciato stranito...:ermm:

Thanks in anticipo

Loki

io lo uso mettendo le quantita\' solo nella tabella in portafoglio, poi click in uno spazio vuoto e ...in genere funziona

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3607

confermo ragazzi,
                        utilizzatelo sempre inserendo la quantità, positiva per acquisti e negativi per le vendite, nella colonna "Q.ta in portafoglio"...in questo modo avete sempre il margine corretto e non fate confusione con quello che è premio, margine, etc.

Comment

• TraderLoki
                          Senior Member

• Feb 2012
                          • 443

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                          confermo ragazzi,
                          utilizzatelo sempre inserendo la quantità, positiva per acquisti e negativi per le vendite, nella colonna "Q.ta in portafoglio"...in questo modo avete sempre il margine corretto e non fate confusione con quello che è premio, margine, etc.

D\'accordo, grazie a tutti, farò così, anche se quell\'assenza di margini nella parte intermedia della costruzione della BTF mi lascia un po\' perplesso :w00t:

Loki
                          Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

Working...