S&P500 per lunedì 19 ...e seguito

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

S&P500 per lunedì 19 ...e seguito

Crollo dell\' S&P500 e allora meglio vendere un pò di Theta e, tenendo il gamma basso e delta negativo si può affrontare questa settimana.

Anche questa volta sarà una sola Legs da spostare e la regola è la stessa di quella spiegata nel filmato qui.

Notate che ho tenuto il theta a 229 dollari comunque superiore al delta che è di 190 dollari.
    Il gamma è relativamento basso circa 3 dollari a punto.

Il punto di pareggio superiore è protetto da 8 livelli di DPD. Non sono di forza relativa altissima ...ma sono 8 e ci garantiscono la possibilità di rallentamento del prezzo e ci consentiranno di muoverci...se necessario.

Le immagini:
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

In effetti quando ho montato la strategia del video in paper trading mi sono accorto che il gamma era praticamente zero..e mi sono chiesto se fosse un errore...visto che comunque da un lato non c\'erano grosse coperture....
    Ma siccome Fiuto errori di calcolo non ne fa...

Comment

• the learner
      Senior Member

• Dec 2011
      • 571

Ciao Tiziano, medesima operatività consigliata anche su DAX?

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da the learner
        Ciao Tiziano, medesima operatività consigliata anche su DAX?
        Si uguale e contraria.

Comment

• the learner
          Senior Member

• Dec 2011
          • 571

Quindi rialzista? Potresti postare il DpD del DAX per scegliere gli strike visto che io ho ancora problemi con Fiuto Pro (già detto a Denis).
          Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Quindi rialzista? Potresti postare il DpD del DAX per scegliere gli strike visto che io ho ancora problemi con Fiuto Pro (già detto a Denis).
            Grazie.
            Scusa ma ho letto solo ora!
            File Allegati

Comment

• the learner
              Senior Member

• Dec 2011
              • 571

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Siamo a 5750 di DAX, conviene entrare in posizione ora con la strategia del tuo video? Che strike sceglieresti? Thanks!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Siamo a 5750 di DAX, conviene entrare in posizione ora con la strategia del tuo video? Che strike sceglieresti? Thanks!!!
                Purtroppo in questi giorni siamo super impegnati per un fatto che spiegheremoa tutti gli utenti tra qualche giorno, per cui non riesco a essere presente sul forum.
                Sotto questo metto metto un secondo metodo per gestire la strategia in oggetto.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Modifica strategia S&P500

La strategia che avevamo messo in piedi prevedeva di spostare la call 1220 e rollarla.
                  Vi illustro un secondo metodo che potrà essere usato in casi di trasformazione di strategie con queste caratteristiche.

La copertura.

Si deve agire sempre sulla Call 1220 ed è per questo motivo, cioè avere una sola legs su cui lavorare, il punto di forza di questa tipologie di strategie.

Quindi a 1220 cioè il valore dello strike della Call si entra in copertura con 10 contratti future e poi eventualmente si ripristina il numero di put 1210 in maniera da creare uno spread.

La mossa è semplice e porta questo risultato:
                  File Allegati

Comment

• the learner
                    Senior Member

• Dec 2011
                    • 571

Oggi sul DAX a 5834 hanno combattuto un po\' ma son stati spazzati via. Possiamo sapere come si sono riposizionati?

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Oggi sul DAX a 5834 hanno combattuto un po\' ma son stati spazzati via. Possiamo sapere come si sono riposizionati?
                      Ecco le nuove posizioni.
                      In pratica il 5984 e poi il 6036 che è ,olto forte e opporrà una forte resistenza. Il valore di forza supera il 3,5
                      File Allegati

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

Ho notato che rispetto all\'esempio sul Dax qui hai scelto strike tutti più vicini al ATM

spread di put a delta 0.55 e 0.51 contro lo spread di call a delta 0.7 e 0.6

call venduta a delta 0.41 contro put venduta a 0.35

è un caso perchè l\'importante è la forma del payoff e vale la solita regola (che più sono vicino ad ATM più incasso ma potrei dover intervenire prima) oppure hai fatto qualche considerazione particolare?

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                          Ho notato che rispetto all\'esempio sul Dax qui hai scelto strike tutti più vicini al ATM

spread di put a delta 0.55 e 0.51 contro lo spread di call a delta 0.7 e 0.6

call venduta a delta 0.41 contro put venduta a 0.35

è un caso perchè l\'importante è la forma del payoff e vale la solita regola (che più sono vicino ad ATM più incasso ma potrei dover intervenire prima) oppure hai fatto qualche considerazione particolare?
                          Devi fare strategie dove il rischio contrattuale sia pagato il più possibile (nel caso di vendita)...e questi strike hanno la caratteristica di dare il maggior denaro contro il minor rischio.

Nella ricerca strategie di Fiuto Pro e anche Beta si possono fare queste valutazioni.
                          File Allegati

Comment

• the learner
                            Senior Member

• Dec 2011
                            • 571

Ho aperto una posizione su DAX. Di seguito le operazioni:

Click image for larger version

Name:	Operazioni.jpg
Views:	1
Size:	44.3 KB
ID:	143837

Il DpD attuale è diverso da quello presente quando ho aperto la posizione. Sono saltati alcuni supporti:

Name:	DpD.jpg
Size:	79.1 KB
ID:	143838

La scelta della Put 5800 è stata quindi dettata da una precedente situazione. Domani devo valutare se spostarmi su altro strike.

Chiedo un giudizio a Tiziano e tutti gli altri colleghi opzionisti. E\' la prima strategia "elaborata" che metto in piedi. Finora solo posizioni one-leg o strangle/straddle.

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

Devi fare strategie dove il rischio contrattuale sia pagato il più possibile (nel caso di vendita)...e questi strike hanno la caratteristica di dare il maggior denaro contro il minor rischio.
                              in casi come questo però ho difficoltà nel fare una scelta oggettiva tra i risultati proposti specialmente a riguardo della misura del rischio poichè mi pare ci sia solo il "massimo rischio" che in questi casi è infinito. Inoltre i rapporti tra i vari tipi di profitto ed il rischio sono sempre rapportati al massimo rischio andando inesorabilmente a zero

Tra le varie statistiche più "criptiche" c\'è qualcosa che tenga conto che il vero rischio non è infinito ma limitato dalla volatilità?

Oltretutto profitto atteso e sintetico non dovrebbero avere valori diversi tra loro?

Come se non bastasse in queste strategie "a punta" il massimo profitto è giustamente il valore della punta mentre cercherei una misura del valore del payoff del lato "aperto"

In questi casi guarderei al profitto atteso ma i risultati mi lasciano perplesso

Name:	margin004.jpg
Size:	81.9 KB
ID:	143839

PS ulteriore perplessità dal fatto che non mi vengano proposte strategie con strike tali da avere un payoff posizionato rispetto all\'atnow simile a quello da te proposto nell\'esempio.
                              Anche delimitando il campo della ricerca degli strike al massimo ottengo questo che non è simile a ciò che hai trovato tu, domani ci riproverò

Name:	margin005.png
Size:	107.5 KB
ID:	143840
                              Last edited by BMM; 21-12-11, 23:56.

Comment

Working...