Ho appena visto un nuovo comunicato consob: il divieto di vendita su posizioni short è stato prorogato al 24 febbraio
Di proroga in proroga
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Fatemi capire, vale solo per i bancari questa regola?
Posso comprare una Put o vendere una Call su ENI o incorro in sanzioni?Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.Comment
-
-
...e sull\'indice che li contiene
comunque se non ricordo male si possono shortare anche bancari e assicurativi purchè
il delta complessivo di portafoglio sia sempre positivo.
quindi ad esempio va bene anche vendere solo put
ApoLast edited by Apocalips; 12-01-12, 16:35.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
è finita la quarantena
Ho appena letto che non ci sarà una nuova proroga alle restrizioni contro la vendita allo scoperto, da lunedì si torna alla normalita.Comment
-
Era ora mi metteva ansia
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Io lunedì farei un bel po\' di scorta di PUT da tenere in cantina
si sa mai che dopo ci ripensino :silly::silly::silly::silly:Comment
-
tempismo e direzione che purtroppo la strategia degli istituzionali sembra smentire.
2 segnali di lungo periodo potenti ed affidabili ma purtroppo di segno opposto
che fare? io direi di stare fermi almeno fino a quando diventano concordanti
strategia.JPG
ApoLast edited by Apocalips; 24-02-12, 00:05.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Giusta osservazione, sebbene la strategia istituzionali lasci ancora spazio alla discesa fino a 15750, non preannuncia certo catastrofi, ma neppure successi (oltre 16500 si riducono i profitti...)tempismo e direzione che purtroppo la strategia degli istituzionali sembra smentire.
2 segnali di lungo periodo potenti ed affidabili ma purtroppo di segno opposto
che fare? io direi di stare fermi almeno fino a quando diventano concordanti
[ATTACH=CONFIG]7161[/ATTACH]
Apo
vediamo domani e lunedì come evolverà il grafico...
io cmq con un daily revolution avverso, piuttosto che longare preferisco andare a cena con la Merkel, Rosy Bindi e... anche la Moratti (per essere politically correct), se poi il segnale dovesse risultare errato chiederò a Tiziano di sostituirmi per il "dopocena"... :w00t:
No... gli devo troppo!
PS: tornando seri (o quasi), un buon "gestore" dei propri trade quando ha segnali contradditori generalmente si astiene. In fondo il tema dell\'astinenza e\' quello evocato dal terzetto nominato... :whistling:Comment

Comment