Ho appena visto un nuovo comunicato consob: il divieto di vendita su posizioni short è stato prorogato al 24 febbraio
Di proroga in proroga
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Fatemi capire, vale solo per i bancari questa regola?
Posso comprare una Put o vendere una Call su ENI o incorro in sanzioni?Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.Comment
-
-
...e sull\'indice che li contiene
comunque se non ricordo male si possono shortare anche bancari e assicurativi purchè
il delta complessivo di portafoglio sia sempre positivo.
quindi ad esempio va bene anche vendere solo put
ApoLast edited by Apocalips; 12-01-12, 16:35.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
è finita la quarantena
Ho appena letto che non ci sarà una nuova proroga alle restrizioni contro la vendita allo scoperto, da lunedì si torna alla normalita.Comment
-
Era ora mi metteva ansia
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Io lunedì farei un bel po\' di scorta di PUT da tenere in cantina
si sa mai che dopo ci ripensino

Comment
-
Last edited by Apocalips; 24-02-12, 00:05.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Giusta osservazione, sebbene la strategia istituzionali lasci ancora spazio alla discesa fino a 15750, non preannuncia certo catastrofi, ma neppure successi (oltre 16500 si riducono i profitti...)tempismo e direzione che purtroppo la strategia degli istituzionali sembra smentire.
2 segnali di lungo periodo potenti ed affidabili ma purtroppo di segno opposto
che fare? io direi di stare fermi almeno fino a quando diventano concordanti
[ATTACH=CONFIG]7161[/ATTACH]
Apo
vediamo domani e lunedì come evolverà il grafico...
io cmq con un daily revolution avverso, piuttosto che longare preferisco andare a cena con la Merkel, Rosy Bindi e... anche la Moratti (per essere politically correct), se poi il segnale dovesse risultare errato chiederò a Tiziano di sostituirmi per il "dopocena"...
No... gli devo troppo!
PS: tornando seri (o quasi), un buon "gestore" dei propri trade quando ha segnali contradditori generalmente si astiene. In fondo il tema dell\'astinenza e\' quello evocato dal terzetto nominato...
Comment

... 
Comment