Video & Report del 13 / 01 / 2011

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Video & Report del 13 / 01 / 2011

Ciao ragazzi,

proviamo ad esplorare nuovi mercati sui quali investire con il video ed il report di oggi.

• jeremy75
    Senior Member

• Apr 2011
    • 760

Originariamente Scritto da Denis Moretto
    Ciao ragazzi,

proviamo ad esplorare nuovi mercati sui quali investire con il video ed il report di oggi.

Finalmente un po di grano.

Solo una precisazione, Tiziano dice che compreremo le call e le put in momenti diversi, quando sale le call e quando scende le put cosi da spendere meno, ovviamente , credo, intende quando inizia a salire cioe` ha smesso di scendere e quando inizia a scendere cioe` quando ha smesso di salire ,giusto?

Complimenti ancora per la novita` sottostante.

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 760

potere cagalli

e` bastato che Tiziano si interessasse al Soybeans e guardate che massimo ha fatto 393!!!!
      File Allegati

Comment

• tucciotrader
        Senior Member

• Nov 2010
        • 420

Scusate, come si accede al mercato che tratta le soybeans?
        Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
          Senior Member

• Nov 2010
          • 420

Ad esempio le commodities hanno una volatilità molto alta per cui si possono impostare varie strategie.
          Secondo voi un Calendar andrebbe bene come strategia?

Vendo alta volatilità mese corrente e compro bassa volatilità mese seguente.

Mi piacerebbe sapere come Tiziano calcolerebbe la volatilità in questo caso!

Grazie

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

@jeremy75

ovviamente!
            Altrimenti faccio come il pifferaio che andava a suonare ed è tornato suonato

@tucciotrader

con alta vola non vanno bene le strategie che "contengono" il prezzo, quindi no calendar, condor, butterfly.

Per accedervi ci sono tantissimi broker, IB è uno di questi.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tucciotrader
              Senior Member

• Nov 2010
              • 420

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

con alta vola non vanno bene le strategie che "contengono" il prezzo, quindi no calendar, condor, butterfly.
              Una volta ti ho sentito dire a Roma che non bisognerebbe mai mediare ovvero non mettere altri soldi in un investimento che già di suo sta facendo perdere soldi.

L\'unica cosa che ha senso mediare è la vendita di alta volatilità perché per forza di cose sarà influenzata dal fenomeno della mean reverting.

(Io aggiungo: http://www.stoxx.com/indices/index_i...ml?symbol=V2TX)

In questo caso andrebbe meglio la vendita secca di volatilità e semmai mediarla se continua a salire (andando in un secondo momento a occuparsi del delta)?

Grazie

Comment

• jeremy75
                Senior Member

• Apr 2011
                • 760

@jeremy75

ovviamente!
                Altrimenti faccio come il pifferaio che andava a suonare ed è tornato suonato

@tucciotrader

Per accedervi ci sono tantissimi broker, IB è uno di questi.
                Confermi quello che ho scritto nel primo messaggio?

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da tucciotrader
                  Una volta ti ho sentito dire a Roma che non bisognerebbe mai mediare ovvero non mettere altri soldi in un investimento che già di suo sta facendo perdere soldi.

L\'unica cosa che ha senso mediare è la vendita di alta volatilità perché per forza di cose sarà influenzata dal fenomeno della mean reverting.

(Io aggiungo: http://www.stoxx.com/indices/index_i...ml?symbol=V2TX)

In questo caso andrebbe meglio la vendita secca di volatilità e semmai mediarla se continua a salire (andando in un secondo momento a occuparsi del delta)?

Grazie
                  Io credo di aver detto che l\'unica greca che si può mediare è il Vega, proprio perchè conosciamo il valore finale alla scadenza dell\'opzione. Cioè zero.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
                    Confermi quello che ho scritto nel primo messaggio?
                    Si lo confermo.

Comment

• jeremy75
                      Senior Member

• Apr 2011
                      • 760

Si lo confermo.
                      grazie. sempre MOLTO disponibile.

Comment

Working...