2000 € al mese

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jerri
    Member

• Jun 2011
    • 30

2000 € al mese

Salve , secondo voi in linea di massima per avere 2000 euro al mese di profitto che capita occorre per tradare con le opzioni? Lo so lo so, dipende da tanti fatori, ma circa, mediamente. Grazie
  • Mauro
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 421

Esatto, dipende da molti fattori, anzi moltissimi. Dipende:
    a. dal sottostante che vuoi tradare
    b. dalle figure che vuoi mettere in campo
    c. dall\'andamento del mercato (leggi: variazione del sottostante, più o meno pronunciata e variazione della volatilità, anch\'essa più o meno pronunciata)

Ma poi, soprattutto, dipende dall\'abilità del trader (leggi: capacità tecniche e robustezza psicologica) e dall\'esperienza da questi maturata nel campo delle opzioni. Opzioni che, come forse già saprai, richiedono conoscenze molto più raffinate di quelle richieste dalla semplice attività di trading sul sottostante (con future o azioni).

Comunque, ti posso dire, molto spannometricamente, che:

- un eccellente trader porta un utile, a fine mese, all\'incirca pari al capitale messo a disposizione per i margini (e talvolta un 20%-30% in più);

- un bravo trader (almeno 5 anni di esperienza), viaggia attorno al 40%-50% mese;

- un trader beginner (almeno due anni di esperienza), punta al 10% dei margini ogni mese.

Spero di averti dato una sommaria idea.

Comment

• fanixs
      Banned
      • Sep 2009
      • 225

Ciao Mauro ,pensi che una persona comune,cioè che non ha un quoziente intellettivo eccezzionale, possa riuscire a guadaganare costantemente tale cifra,dato per scontato la frequentazione di corsi di Play options e quant\'altro?
      Ciao

Comment

• tucciotrader
        Senior Member

• Nov 2010
        • 420

Credo che il primo requisito sia la CAPITALIZZAZIONE
        Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• chrisbasetta
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 693

Ciao Jerri...

mi fa piacere vedere questa discussione dato che i fatidici 2000 € al mese sono anche il mio obiettivo...

Durante un corso a Rovigo ne ho parlato con Tiziano, che mi ha detto che avere un obiettivo basso, appunto come 2000 € è una cosa buona, e che è fattibilissimo, e non serve nemmeno un grosso capitale, ovviamente questo dopo aver fatto un determinato percorso ed aver imparato bene le tecniche di rollata, di hedging, ed aver imparato a gestire bene i margini...

Io continuo a lavorare per raggiungere questo obiettivo, ma essendo all\'inizio mi rendo bene conto che non lo posso raggiungere di certo con un capitale piccolo.

Diciamo ad esempio che, al momento, per guadagnare 2000 € avrei bisogno magari di mettere a margine 20000 €, cosa che però non mi sento di fare essendo un principiante..
          Quindi cerco di imparare stando su cifre molto più basse...pre prendere confidenza con il mercato...
          Poi col tempo, migliorando e imparando nuove tecniche, potrò arrivare a 2000€ mettendone a margine 10000, poi mettendone a margine 6000 e così via...
          E\' tutta una questione di esperienza e conoscenza...

Comment

• bergamin
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 1011

Originariamente Scritto da tucciotrader
            Credo che il primo requisito sia la CAPITALIZZAZIONE
            Il primo è senza dubbio la competenza, se non sei capace puoi avere tutti i soldi di questo mondo. Tanto è vero che saltano anche delle grosse banche che di capitalizzazione ne hanno.

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Per la mia esperienza e a mio modesto parere, se vuoi vivere tranquillo, prendere un rischio calcolato, avere la possibilità di non esserre mai messo alle corde dai margini, non avere il terrore di un gap, ecc., la cifra necessaria stà tra i 40K ed i 50K che poi significa il 50/60% di utile su base annua, che credo non sia poco, molti gestori venderebbero l\'anima al diavolo per potere avere una performance di quel tipo
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Originariamente Scritto da livioptions
                Per la mia esperienza e a mio modesto parere, se vuoi vivere tranquillo, prendere un rischio calcolato, avere la possibilità di non esserre mai messo alle corde dai margini, non avere il terrore di un gap, ecc., la cifra necessaria stà tra i 40K ed i 50K che poi significa il 50/60% di utile su base annua, che credo non sia poco, molti gestori venderebbero l\'anima al diavolo per potere avere una performance di quel tipo
                Concordo ed aggiungo che poi occorre mettere in budget l\'importo delle perdite iniziali.
                Che non è basso e che c\'é SEMPRE.
                Esempio: se tu vuoi guadagnare una certa somma al mese puoi gestire una Tabaccheria.
                Ma per poter cominciare a guadagnare prima la devi comprare.
                E\' il tuo investimento iniziale che poi ammortizzi negli anni.
                Stesso identico discorso sulle perdite iniziali + i corsi che sono poca cosa al confronto e quindi più ne fai e più risparmi + il tempo che non guadagni perchè lavori in virtuale.

In Borsa come nella vita per avere successo quello che conta non sono le vittorie, ma le sconfitte da cui riesci a risollevarti. E da li che si impara di più.
                Se il capitale che pianifichi per finanziare queste sconfitte è basso, è come se avessi uno stop loss troppo corto, vieni buttato fuori subito.

Poi se posso permettermi, occorre tenere nettamente separato il capitale che serve per vivere da quello che serve per investire in borsa.
                Se si commette l\'errore di confonderli, si possono passare grossi guai.
                Last edited by pidi10; 22-01-12, 12:55.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da fanixs
                  Ciao Mauro ,pensi che una persona comune,cioè che non ha un quoziente intellettivo eccezzionale, possa riuscire a guadaganare costantemente tale cifra,dato per scontato la frequentazione di corsi di Play options e quant\'altro?
                  Ciao

Se dipendesse dal quoziente intellettivo saremmo già ritornati al baratto.
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fanixs
                    Banned
                    • Sep 2009
                    • 225

Ciao Tiziano ,non capisco cosa vuoi dire con il tuo ultimo intervento,quello che volevo dire io nella risposta sopra in merito al quoziente di intelligenza è che io vorrei provare a fare del trading in opzioni un lavoro a tempo pieno,ma riconoscendo purtroppo i miei limiti intellettivi sulla matematica e anche sul apprendimento di alcune discussioni qui sul forum che mi sembrano arabo mi sorgono alcuni dubbi se riusciro\' mai a capire, anche facendo i corsi presso di te, quanto basta per poter portare a casa a fine mese questa cifra , mi accontenterei anche di una cifra minore.
                    Il sunto insomma è questo, vorrei sapere se per avere successo nel trading in opzioni devi essere uno fuori dal comune,oppure anche se sei una persona normalissima ,con un percorso formativo adeguato presso la tua struttura ci si puo\' arrivare.
                    Spero di non aver detto cose banali e insensate.
                    Ciao

Comment

• the learner
                      Senior Member

• Dec 2011
                      • 571

Ciao Tiziano ,non capisco cosa vuoi dire con il tuo ultimo intervento,quello che volevo dire io nella risposta sopra in merito al quoziente di intelligenza è che io vorrei provare a fare del trading in opzioni un lavoro a tempo pieno,ma riconoscendo purtroppo i miei limiti intellettivi sulla matematica e anche sul apprendimento di alcune discussioni qui sul forum che mi sembrano arabo mi sorgono alcuni dubbi se riusciro\' mai a capire, anche facendo i corsi presso di te, quanto basta per poter portare a casa a fine mese questa cifra , mi accontenterei anche di una cifra minore.
                      Il sunto insomma è questo, vorrei sapere se per avere successo nel trading in opzioni devi essere uno fuori dal comune,oppure anche se sei una persona normalissima ,con un percorso formativo adeguato presso la tua struttura ci si puo\' arrivare.
                      Spero di non aver detto cose banali e insensate.
                      Ciao
                      Tiziano già ha chiarito qualche tempo fa in una risposta ad un mio messaggio che per avere una attività profittevole in opzioni non c\'è bisogno di essere degli scienziati.
                      Spesso qui si affrontano discorsi complessi ma con valenza quasi sempre solo teorica. Per l\'operatività credo basti seguire i corsi di Tiziano ed i consigli di altri.
                      Poi la tua esperienza farà il resto.

Comment

• fanixs
                        Banned
                        • Sep 2009
                        • 225

Ciao The Learner ,Ok ,grazie della risposta, indiscutibilmente i corsi con Tiziano sono la prima cosa ,se ho qualche dubbio è solo sulla mia capacità di riuscire a capire ,comunque ormai ho deciso di provarci,appena riesco a ricavare il tempo la prima cosa saranno i corsi e il percorso formativo che mi indicherà Tiziano.
                        Ciaoo

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Se ti può essere di conforto io 4 anni fa quando conobbi Tiziano non sapevo neppure cosa fosse una Watchlist.

Comment

• fanixs
                            Banned
                            • Sep 2009
                            • 225

Ciao Pidi ,intanto i miei complimenti per le tue discussioni,io la watch list la conosco e forse anche qualcosa in piu\' ,ma io,in poche parole, non ho neanche in minima parte la tua intelligenza ,purtroppo, pero\' confido nei corsi di Tiziano che faro\' in futuro , nelle tue discussioni e degli altri esperti del forum.
                            Ciao e grazie della disponibilità per le risposte.

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Ciao Pidi ,intanto i miei complimenti per le tue discussioni,io la watch list la conosco e forse anche qualcosa in piu\' ,ma io,in poche parole, non ho neanche in minima parte la tua intelligenza ,purtroppo, pero\' confido nei corsi di Tiziano che faro\' in futuro , nelle tue discussioni e degli altri esperti del forum.
                              Ciao e grazie della disponibilità per le risposte.
                              Devi cambiare atteggiamento mentale, quello che hai è negativo. E ti spiego perchè.

Se sei insicuro, appena mandi a mercato una posizione, vai subito a vedere se il mercato va decisamente dalla tua parte oppure va dalla parte contraria.
                              E appena vedi che va dalla parte contraria, esci dalla posizione in perdita.
                              E questo è estremamente negativo.

Per cambiare il tuo atteggiamento mentale ti do un consiglio.
                              Appena sei uscito in perdita, cerca di restare in ascolto attento a qualsiasi rumore.

Sentirai immediatamente una sorda lunga risata da pirata dei sette mari.
                              E\' il mercato che si compiace per averci fatto cascare un altro col suo solito trucchetto.
                              E immediatamente vedrai il sottostante che decisamente prende la via che tu avevi giustamente previsto, senza però sufficiente convinzione, visto che reputi la tua intelligenza non all\'altezza.

A quel punto stai attento a quello che addenti che ti potresti fare male.

Dopo qualche esperienza di questo tipo ti apparirà una visione e capirai tutto.

Comment

Working...