DAX... Sempre più dura!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the learner
    Senior Member

• Dec 2011
    • 571

DAX... Sempre più dura!

Ciao,

in attesa del Bund, avevo aperto un Bear Spread di Put rigirato in Bull Spread (ricomprando la Put scoperta sullo strike più basso e sostituendola con una Put scoperta su strike maggiore a quello comprato).
    Tuttavia basandomi sui DpD avevo rigirato di nuovo in Bear Spread adottando la stessa logica.
    A parte l\'incasso sulle due put scoperte e ricomprate, ora resta da capire dove voglia andare.

Vedendo la strategia degli istituzionali, sembrerebbe tutto impostato al ribasso. Ma sul DpD ora vedo molta più forza dal lato Put scoperta.

Che interpretazione si può dare?
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da the learner
    Ciao,

in attesa del Bund, avevo aperto un Bear Spread di Put rigirato in Bull Spread (ricomprando la Put scoperta sullo strike più basso e sostituendola con una Put scoperta su strike maggiore a quello comprato).
    Tuttavia basandomi sui DpD avevo rigirato di nuovo in Bear Spread adottando la stessa logica.
    A parte l\'incasso sulle due put scoperte e ricomprate, ora resta da capire dove voglia andare.

Vedendo la strategia degli istituzionali, sembrerebbe tutto impostato al ribasso. Ma sul DpD ora vedo molta più forza dal lato Put scoperta.

Che interpretazione si può dare?
    E\' semplice:

il DPD segnala un plotone pronto a difendere lo strike 6600.
    Lo faranno attorno al prezzo last di 6587 che coincide con il BEP della strategia.

Ora tieni monitorato i due grafici e vedi l\'evoluzione.
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• the learner
      Senior Member

• Dec 2011
      • 571

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      E\' semplice:

il DPD segnala un plotone pronto a difendere lo strike 6600.
      Lo faranno attorno al prezzo last di 6587 che coincide con il BEP della strategia.

Ora tieni monitorato i due grafici e vedi l\'evoluzione.
      Ciao Tiziano,

se dovessero saltare le difese in area 6600 come possiamo vedere l\'evoluzione della strategia degli istituzionali, prima di dopodomani?

Cmq mi pare che una volta parlasti della relazione tra dinamica dello smile e probabilità di cedimento di una difesa, ma non ricordo dove. Dicevi che per capire se un livello di difesa verrà abbandonato a breve avremmo dovuto vedere come si muove lo smile...

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Ciao Tiziano,

se dovessero saltare le difese in area 6600 come possiamo vedere l\'evoluzione della strategia degli istituzionali, prima di dopodomani?

Cmq mi pare che una volta parlasti della relazione tra dinamica dello smile e probabilità di cedimento di una difesa, ma non ricordo dove. Dicevi che per capire se un livello di difesa verrà abbandonato a breve avremmo dovuto vedere come si muove lo smile...
        Tiziano ha detto:
        "...tenete sotto controllo il valore delle volatilità implicite delle opzoni ATM Call e Put con lo strumento gratuito di Fiuto Beta e se vedrete che la vola delle Call supera quelle delle PUt significherà che la resistenza cederà di li a poco..."

Il sistema di indicatori BoBao identifica chiaramente un fortissimo ipercomprato. Si potrebbe pensare ad una continuità del rialzo se non fosse per i DPD. I Defence Point Distribution che fotografano le posizioni istituzionali reali, senza derivarle da ipotesi o calcoli, ci dicono che a 16594 entreranno gli shortisti che

Apo
        Last edited by Apocalips; 26-01-12, 22:46.
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• the learner
          Senior Member

• Dec 2011
          • 571

Originariamente Scritto da Apocalips
          Tiziano ha detto:
          "...tenete sotto controllo il valore delle volatilità implicite delle opzoni ATM Call e Put con lo strumento gratuito di Fiuto Beta e se vedrete che la vola delle Call supera quelle delle PUt significherà che la resistenza cederà di li a poco..."

Il sistema di indicatori BoBao identifica chiaramente un fortissimo ipercomprato. Si potrebbe pensare ad una continuità del rialzo se non fosse per i DPD. I Defence Point Distribution che fotografano le posizioni istituzionali reali, senza derivarle da ipotesi o calcoli, ci dicono che a 16594 entreranno gli shortisti che

Apo
          Grazie Apo.
          Immagino sia perché in quel caso andavano in copertura di posizioni short su Call... Quindi se la vola della Call ATM aumenta è segno che stanno ricomprando le Call per chiudere.
          Ma se altrimenti decidessero di entrare lunghi su future, creando put scoperte sintetiche? In tal caso non vedremmo aumentare la vola delle Call eppure a quel punto chi doveva difendere quel livello potrebbe entrare coi future e spingere il prezzo ancora più in alto.

Comment

• tucciotrader
            Senior Member

• Nov 2010
            • 420

Ciao,

Ma quindi alla fine sei in gain?

Nella prima strategia la venduta (strike inferiore alla comprata) ha guadagnato dal rialzo dell\'indice. Ma la comprata ora vale meno rispetto alla venduta. Si ricompra le venduta e si vende una nuova Put, questa volta a strike superiore alla comprata. Cambia anche il sentiment della strategia da bearish a bullish. Il passaggio del tempo + l\'indice che rimane sopra la nuova venduta farà beneficiare la strategia.

In questo momento se chiudessi tutto a mercato saresti in guadagno? E questo guadagno compenserebbe la piccola perdita della strategia iniziale (bearish)?

Te lo chiedo solo perché mi incuriosiscono le tecniche per aggiustare una strategia in corso...

Grazie
            Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• the learner
              Senior Member

• Dec 2011
              • 571

Originariamente Scritto da tucciotrader
              Ma quindi alla fine sei in gain?

Nella prima strategia la venduta (strike inferiore alla comprata) ha guadagnato dal rialzo dell\'indice. Ma la comprata ora vale meno rispetto alla venduta. Si ricompra le venduta e si vende una nuova Put, questa volta a strike superiore alla comprata. Cambia anche il sentiment della strategia da bearish a bullish. Il passaggio del tempo + l\'indice che rimane sopra la nuova venduta farà beneficiare la strategia.

In questo momento se chiudessi tutto a mercato saresti in guadagno? E questo guadagno compenserebbe la piccola perdita della strategia iniziale (bearish)?

Te lo chiedo solo perché mi incuriosiscono le tecniche per aggiustare una strategia in corso...

Grazie
              Ciao Tucciotrader,

scusa per la poca tempestività nella risposta! Considerati i due gain consolidati, la strategia aveva cmq un at now leggermente negativo venerdì (ma con un max rischio decisamente più basso). Stamattina era positiva (anche se non di molto) ed ho chiuso. Preferisco riposizionarmi con un altro spread con la possibilità di ripetere il giochetto dell\'aggiustamento appena ho un nuovo segnale. Ormai col vecchio spread avevo pochi margini di aggiustamento ulteriori nel caso l\'indice fosse risalito.

Comment

• the learner
                Senior Member

• Dec 2011
                • 571

Chiedo cortesemente un chiarimento.
                ll DpD del FDAX ora mi segna una prima difesa a 6486 punti. Ma il future ha chiuso più in alto (last di Fiuto 6478). E\' il DpD che non si è aggiornato (visto che mi segna che il DAX vale 6446) oppure gli ultimi scambi di stasera non hanno intaccato le posizioni e domani già in apertura partono le difese?

Click image for larger version

Name:	DAXXX.jpg
Views:	1
Size:	164.6 KB
ID:	144031

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Chiedo cortesemente un chiarimento.
                  ll DpD del FDAX ora mi segna una prima difesa a 6486 punti. Ma il future ha chiuso più in alto (last di Fiuto 6478). E\' il DpD che non si è aggiornato (visto che mi segna che il DAX vale 6446) oppure gli ultimi scambi di stasera non hanno intaccato le posizioni e domani già in apertura partono le difese?

[ATTACH=CONFIG]6883[/ATTACH]

Attenti a non dimenticarsi che le opzioni sono quotate dall\'indice che ha chiuso al valore espresso dal DPD 6444,45

Il future è ora a 6467,5...ma non ha valore per le difese.
                  File Allegati

Comment

• the learner
                    Senior Member

• Dec 2011
                    • 571

Attenti a non dimenticarsi che le opzioni sono quotate dall\'indice che ha chiuso al valore espresso dal DPD 6444,45

Il future è ora a 6467,5...ma non ha valore per le difese.
                    È che richiamandolo dalla sezione future credevo fosse allineato al valore del future, salvo segnare i punti di difesa coerentemente al valore dell\'indice, essendo una foto di posizioni su opzioni scritte su esso.
                    Quindi credevo che i livelli fossero quelli dell\'indice ma che il dato sopra fosse aggiornato con il livello del future.
                    Ma visto che future ed opzioni sono scambiati anche oltre la chiusura dell\'indice, il DpD può cambiare dopo le 17.30/17.40?
                    In sostanza, quelle difese che vedo ora, tengono conto del movimento del future che ha chiuso a 6467?

Comment

• the learner
                      Senior Member

• Dec 2011
                      • 571

Saltata la visita al Maestro, domani mi vorrei ripropormi con un Bear Spread di Call da trasformare in Bull Spread nel caso dovesse cedere anche la difesa a 6688.

O dite che è meglio andare a fare un pupazzo di neve in Piazza del Duomo?

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Saltata la visita al Maestro, domani mi vorrei ripropormi con un Bear Spread di Call da trasformare in Bull Spread nel caso dovesse cedere anche la difesa a 6688.

O dite che è meglio andare a fare un pupazzo di neve in Piazza del Duomo?
                        Entrambi, Bear di neve!

p.s.
                        L\'asse Milano Rovigo si sgretola sotto il peso della neve

Comment

• the learner
                          Senior Member

• Dec 2011
                          • 571

L\'asse Milano Rovigo si sgretola sotto il peso della neve
                          Eheheheheh io rinnovo la mia volontà a scendere. Non domani, ovvio, ma passerà la bufera!

Comment

Working...