Tour - Milano 17 marzo 2012 - Il filo d' Arianna
Collapse
X
-
-
quando avevo controllato era aperta verso il basso
poi probabilmente quando hai ricontrollato tu era ancora verso l\'alto e non ti sei nemmeno accorto del momento in cui era aperta al ribasso perchè deve essere successo nei tuoi 60 min "di buio", è per questo che dicevo che sarebbe importante fosse accessibile in real time 
ora è a forma di condorComment
-
Come avevo detto, mi sembrava interessante la tua vision.io invece lo leggo come che vada su
la strategia del mercato è aperta verso l\'alto con strike 4 mentre quota 4.02 quindi sembra che i big non si stiano scomponendo
la colonna put 3.98 è scomparsa mentre quota appunto 3.98 quindi sembra essere entrata nella "zona franca" ove la lettura della strategia del mercato mi sembra da preferire, o almeno è il film che mi sto facendo da qualche giorno a questa parte
Il dpd aveva fatto il suo lavoro, rimbazando il prezzo sul supporto, alla rottura e\' andato giu\', e non vedendo altre colonne put, immagginavo che la discesa continuasse, invece trappola per orsi ! Per fortuna c\'e\' il bobao, e \' ho tolto la copertura sulla mia put venduta.
Potresti spiegarmi bene questa "zona franca", visto che hai avuto ragione
Comment
-
purtroppo no, recentemente in un post non ricordo dove, ve ne aveva fatto cenno Tiziano quando si riferiva alla zona compresa tra l\'ultima colonna put e la prima colonna call
io mi sono fatto l\'idea che la StM, meglio ancora nel formato curvilineo che era stato bocciato, possa essere utile per avere info su questa zona ma è solo una mia intuizione e potrebbe essere sbagliata o persino una vera e propria "tavanata galattica"
meglio aspettare che sia Tiziano a parlarcene quando lo riterrà opportuno nel percorso di apprendimento che ci sta facendo seguire tenendoci per mano
Comment
-
Comment
-
Questi traders...mai che siano contenti!
Ai miei tempi ci volevano 15 secondi solo per fare il numero di telefono...ricordate quello con la rotellina?
E non sono coscritto di Mosè
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment
-
-
Fammi un favore Jeremy mi controlli se anche a te corrispondono queste volatilità e il delta così alto?Comment
-
-
Buon Giorno Andrea,
la mia strategia e\' diversa dalla tua perche\' io ho comprato, in numero, piu\' che venduto, questo per la questione del gamma.
Come ti avevo scritto, ho messo a mercato solo la minima parte dei contratti che desidero, per la questione del segnale ancora debole, vedi momentum e fiuto canale.
Per quanto riguarda le volatilita\' corrispondono alle mie, come e\' ovvio, perche\'?Comment
-
Buon Giorno Andrea,
la mia strategia e\' diversa dalla tua perche\' io ho comprato, in numero, piu\' che venduto, questo per la questione del gamma.
Come ti avevo scritto, ho messo a mercato solo la minima parte dei contratti che desidero, per la questione del segnale ancora debole, vedi momentum e fiuto canale.
Per quanto riguarda le volatilita\' corrispondono alle mie, come e\' ovvio, perche\'?
Operando sugli indici, non sono abituato a vedere il Gamma così alto.
Ma analizzandolo con il "Delta per 1%" è giusto (32), sono invece fuori come una biscia con il GAMMA, qualche consiglio come abbassarlo e in che momento operare?
PS: Con la volatilità in aumento mi ero ripromesso di fare una strategia a credito, ma la paura di avere il theta contro é stata più forte di me, me la porterò dietro fino a scadenza credo.Comment
-
La tua strategia e\' a credito, volevi chiaramente scrivere l\'intenzione di farla a debito.Operando sugli indici, non sono abituato a vedere il Gamma così alto.
Ma analizzandolo con il "Delta per 1%" è giusto (32), sono invece fuori come una biscia con il GAMMA, qualche consiglio come abbassarlo e in che momento operare?
PS: Con la volatilità in aumento mi ero ripromesso di fare una strategia a credito, ma la paura di avere il theta contro é stata più forte di me, me la porterò dietro fino a scadenza credo.
No. Non condivido quella a debito.
Le probabilita\' di quelle a debito sono piu\' basse.
Sono strategie direzionali, e non mi sembra esattamente una fase di forte trend.
La volatilita\' ti potra\' far soffrire se sale ma sei sicuro che a scadenza sara\' zero
Il vantaggio di comprare in numero piu\' che vendere, cioe\' quello che insegna Tiziano e\' che sei a credito e vega positivo.Last edited by jeremy75; 18-04-12, 13:36.Comment

San Tiziano da Rovigo che rivela le tavole del MM
Comment