Video e report del 10 - 02 -2012

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeremy75
    Senior Member

• Apr 2011
    • 760

Originariamente Scritto da sifuandrea
    Ma è una mia impressione o gli istutuzionali
    fanno solo RATIO SPREAD

Date un occhio ai vari sottostanti ed indici saranno il 90% delle figure
    Ciao,

parli di backspread, o reverse spread, giusto?

In questo caso la strategia punta al SUPERAMENTO del bep superiore nel caso di CALL RATIO BACKSPREAD, cioe\' dovrebbe essere la linea del atnow quella del profitto .
    File Allegati

Comment

• bergamin
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 1011

Originariamente Scritto da jeremy75
      Ciao,

In questo caso la strategia punta al SUPERAMENTO del bep superiore nel caso di CALL RATIO BACKSPREAD, cioe\' dovrebbe essere la linea del atnow quella del profitto .

Esatto. Ed ecco perchè Tiziano la voleva mostrare come curva AT Now.

Comment

• chrisbasetta
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 693

Originariamente Scritto da jeremy75
        Ciao,

Io non credo...la strategia punta a rimanere sotto il BEP superiore...ma in caso il mercato salga loro potranno spostarsi agevolmente...
        Tiziano insegna i Backspread in maniera "non tradizionale", ovvero non come c\'è scritto sui libri...

Comment

• MATTE607
          Senior Member
          • May 2010
          • 155

Ad esempio, partendo dal grafico del Bund di Venerdì, che raffigurava un ratio,e che poteva essere così rappresentato con dati veri:

- 1 put 137,5
          + 6 put 135
          ratio spread rialzista !
          Vedendo quello di oggi che raffigura un condor, che modifiche dovrei fare alle posizioni suesposte x copiare gli istituzionali ?

Comment

• jeremy75
            Senior Member

• Apr 2011
            • 760

Originariamente Scritto da chrisbasetta
            Io non credo...la strategia punta a rimanere sotto il BEP superiore...ma in caso il mercato salga loro potranno spostarsi agevolmente...
            Tiziano insegna i Backspread in maniera "non tradizionale", ovvero non come c\'è scritto sui libri...
            Ciao,
            non sono d\'accordo.

Ho visto fare a Tiziano il backspread a Pescara, lo ha fatto in maniera non tradizionale, ma quello a cui puntava era l\'atnow, cioe\' sopra il bep superiore.

Comment

• tucciotrader
              Senior Member

• Nov 2010
              • 420

Secondo me la linea atnow è un pò fuorviante...come si fa a ipotizzare quanto prezzerà la strategia, la vola etc?!?!?!

Ovvio che in un vertical backspread (-1 ATM +2/3/4/5/6 OTM) con le Call...più si sale in velocità meglio è per le comprate

Altrimenti, si può chiudere in pari o leggerissima perdita è rollare di strike tutta la figura...con lo scopo primario sempre di tenere il premio rimasto dalla differenza tra vendute e comprate.

Non credo che sia un trade direzionale, anzi...è più basato sulla vola...se il emrcato sta fermo si guadagna, se scende si guadagna, se sale veloce si guadagna...se sale piano piano...poi ci si pensa

Mi sfugge proprio come appaia questa strategia in maniera NON TRADIZIONALE, forse mi dovrei afre pure io un corso...ma in Calabria quando ci verranno mai
              Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• chrisbasetta
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 693

Originariamente Scritto da tucciotrader

Mi sfugge proprio come appaia questa strategia in maniera NON TRADIZIONALE, forse mi dovrei afre pure io un corso...ma in Calabria quando ci verranno mai
                Sui libri il backspread è presentato come strategia molto direzionale..che punta a prendere il movimento del prezzo nel verso delle opzioni comprate....
                Il Playoptions backspread invece punta a prendere i soldi del premio delle opzioni vendute...quindi guadagna se il prezzo rimane fermo oppure va verso la parte venduta...le opzioni comprate servono in caso di difesa...o in caso di cigno nero...

Comment

• tucciotrader
                  Senior Member

• Nov 2010
                  • 420

Quindi le greche nel backspread vostro come dovrebbero apparire?
                  Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• sifuandrea
                    Senior Member

• Nov 2011
                    • 630

Qualcuno mi spiega cos\'è il Cigno Nero???
                    E\' forse questo????

Click image for larger version

Name:	CignoNero.jpeg
Views:	1
Size:	70.7 KB
ID:	144139

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da sifuandrea
                      Qualcuno mi spiega cos\'è il Cigno Nero???
                      E\' forse questo????

[ATTACH=CONFIG]7027[/ATTACH]
                      E\' un termine usato da Nassin Taleb , ottimo scrittore, per identificare un evento sfavorevole.
                      In termini paesani si direbbe la s..ga!
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...