NON so' dove va'

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeremy75
    Senior Member

• Apr 2011
    • 760

NON so' dove va'

Buon giorno,

sto seguendo la tecnica del Backspread illustrata da Tiziano nel video http://www.you-videolive.it/index.ph...2d3a2345a66968

Ho cercato nel forum qualche discussione che riguardasse questa tecnica , ma ne qui ne con google ho trovato nulla, qualcuno puo\' indicarmi, non credo che non se ne sia parlato di una tecnica cosi interessante.

Grazie
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Cerca come "ratio backspread" aggiungendo il lato che vuoi mettere a mercato (call ratio b. o put ratio b. ) vedrai quanta documentazione trovi
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 760

Originariamente Scritto da livioptions
      Cerca come "ratio backspread" aggiungendo il lato che vuoi mettere a mercato (call ratio b. o put ratio b. ) vedrai quanta documentazione trovi
      Grazie Livio, ma avevo gia\' provato, non so\' perche\' ma esce pochissima roba

e\' come se la parola backspread sia stata digitata nel sito pochissime volte!

Comment

• S.B.
        Senior Member
        • Sep 2008
        • 101

Originariamente Scritto da jeremy75
        Grazie Livio, ma avevo gia\' provato, non so\' perche\' ma esce pochissima roba

e\' come se la parola backspread sia stata digitata nel sito pochissime volte!

Prova a fare una ricerca utilizzando direttamente google, inserendo le parole playoptions e backspread

In passato ero riuscito a trovare dei post facendo così.

Stefano

Comment

• realdrago
          Senior Member

• Sep 2011
          • 299

Parlando di ricerche ricordo un weekend stavo crecando qualcosa sul forum e qualunque cosa mettevo non usiciva mai niente...la prova del 9 l\'ho fatta con la parola "opzione".

Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da realdrago
            Parlando di ricerche ricordo un weekend stavo crecando qualcosa sul forum e qualunque cosa mettevo non usiciva mai niente...la prova del 9 l\'ho fatta con la parola "opzione".

Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi.

Non sul forum ma direttamente su google...funziona!

P:S poi debbo capire perchè la ricerca del forum non "ricerca"...ma lo chiederò a chi me lo ha fornito
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• antoniokk
              Senior Member
              • Jun 2009
              • 876

Con google si trovano 9 pagine e 97 ricorrenze.
              File Allegati

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da antoniokk
                Se non si fa come ha fatto antoniokk che dimostra una certa esperienza nella navigazione, non si trova niente neanche su Google o perlomeno si rischia di perdersi, quindi la parola chiave da inserire per la ricerca deve essere pensata bene e corretta nella sintassi.

ricordatevi che i migliori hacker utilizzano google per il loro bruti attacchi !!

Apo
                Last edited by Apocalips; 06-03-12, 22:07.
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• jeremy75
                  Senior Member

• Apr 2011
                  • 760

Originariamente Scritto da antoniokk
                  Grazie, facevo la ricerca in maniera sbagliata.

Comment

• tucciotrader
                    Senior Member

• Nov 2010
                    • 420

Stavo pensando una cosa dopo aver visto il video...ci sono 6 comprate OTM che si apprezzano se il sottostante sale...ma se la IV cala??

Immagino anche che se partendo da 2:6 arrivassi a 4:6 o peggio 6:6 i margini nel frattempo siano saliti esponenzialmente?
                    Last edited by tucciotrader; 11-03-12, 11:39.
                    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da tucciotrader
                      Stavo pensando una cosa dopo aver visto il video...ci sono 6 comprate OTM che si apprezzano se il sottostante sale...ma se la IV cala??
                      Si deprezzano!

Comunque la strategia non conta sul premio pagato per le 6 coperture. Se finiscono a zero è meglio, significa che hai avuto più probabilità che le vendute siano a zero pure loro.

Devi considerarle come una assicurazione che paghi volentieri perchè l\'evento assicurato NON accada

Immagino anche che se partendo da 2:6 arrivassi a 4:6 o peggio 6:6 i margini nel frattempo siano saliti esponenzialmente?
                      Crescono geometricamente e non esponenzialmente dato che sono direttamente collegati al numero di vendute per pgni unità venduta.

Comment

• tucciotrader
                        Senior Member

• Nov 2010
                        • 420

Grazie della risposta!

Mi stavo domandando, si potrebbe fare un video che analizza gli scenari di una strategia tipo:

-1 call atm (a 1 mese) + 2 call dotm ( 2 mesi)

??

Mi sto dedicando allo studio di queste strategie dove la vola è l\'elemento pricipale e fondamentale e mi piacerebbe un tuo parere al riguardo magari tramite video!

Sempre se ti va, grazie

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
                          Senior Member

• Nov 2010
                          • 420

Questo è il paper trade che ho iniziato il 2 marzo dove EURO STOXX 50 spot era 2551:

-10c2550 MAR 35,1 (IV 18%)
                          +10c2625 MAR 9 (IV 17%)
                          +20c2700 APR 14,3 (IV 16%)

DEBIT: 250 EUR
                          COMMISSIONI: 100 EUR
                          MAX LOSS: 7500 EUR (o anche meno)

Si va in settlement questo venerdi

Comment

• tucciotrader
                            Senior Member

• Nov 2010
                            • 420

Naturalmente il ratio può essere diverso, ad esempio:

-1 ATM a scadenza breve, + 8 OTM a scadenza lunga, spesa zero

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Dovrei capire la strategia che ci sta sotto.

ovvero se il sottostante salirà tu farai...
                              se scenderà tu farai..

E poi, tu vuoi un vantaggio sulla volatilità ma io di Vega così ne vedo poco, meglio che mi chiarisci il piano.

Comment

Working...