Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeremy75
    Senior Member

• Apr 2011
    • 760

GANGI :
    Ciao hai il momentum ancora in progresso considera che sei con il grafico ancora a venerdi e oggi ha fatto meno 2, l entrata se il momentum fosse stato discendente l avremo dovuta considerare alla rottura della bbsuperiore a questo punto passerei ad altro

Mi aggiungo anchio nel ringraziare pubblicamente Tiziano e il suo staff.Il grafico e\' correttamente aggiornato al last di oggi.
    Il grafico e\' correttamente aggiornato al last di oggi.
    Per me, invece il segnale short c\'e\'.

Quello che non convince e\' ovviamente il momentum, ma e\' basso quindi possiamo considerarlo come valore soglia.

aspetterei domani per scegliere lo stike
    Last edited by jeremy75; 19-03-12, 22:10.

Comment

• Antonino C
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 430

Non c\'è dubbio che la LR ha tagliato la banda superiore, anche se non essendosi staccato il canale secondario bisognerebbe stare cauti sul peso dello start
      Click image for larger version

Name:	Arianna 2.jpg
Views:	1
Size:	81.8 KB
ID:	144363c\'è anche l\'attraversamento dello zero (Fase 1), così come la diminiuzionee della forza in una direzione che è l\'avviso che il titolo inertirà la sua rotta (Fase 2)

L\'8 marzo la LR toccava la banda bassa ma un elevato volume l\'ha spinto al rialzo dove si trova adesso mentre scemava la forza

La lettura del Momentum Cagalli non mi è affatto chiara, penso che il grafico sia un classico sul quale Tiziano forse può "allungare" le spiegazioni del Tour

Io preferisco avere prima delle idee un po\' più chiare su questo filtro, la BMW visto che la non la guido la metto per il momento in paper...

Comment

• chrisbasetta
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 693

Originariamente Scritto da Antonino C
        Non c\'è dubbio che la LR ha tagliato la banda superiore, anche se non essendosi staccato il canale secondario bisognerebbe stare cauti sul peso dello start
        [ATTACH=CONFIG]7326[/ATTACH]c\'è anche l\'attraversamento dello zero (Fase 1), così come la diminiuzionee della forza in una direzione che è l\'avviso che il titolo inertirà la sua rotta (Fase 2)

L\'8 marzo la LR toccava la banda bassa ma un elevato volume l\'ha spinto al rialzo dove si trova adesso mentre scemava la forza

La lettura del Momentum Cagalli non mi è affatto chiara, penso che il grafico sia un classico sul quale Tiziano forse può "allungare" le spiegazioni del Tour

Io preferisco avere prima delle idee un po\' più chiare su questo filtro, la BMW visto che la non la guido la metto per il momento in paper...
        Non c\'è dubbio che il segnale della LR ci sia...
        Secondo me però il momentum è troppo debole...e per di più sta andando verso l\'alto..il che è in contrasto col segnale ribassista della LR...da quel che ho capito questo è il classico segnale da evitare..ma potrei sbagliare..

Comment

• Antonino C
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 430

Originariamente Scritto da jeremy75
          Controlla , perche\' a me il template Fiuto Bobao ha la linea di regressione settata a 14, mentre Tiziano ha indicato a 7!
          Ti ringrazio, probabilmente tu usi Fiuto Beta, ma il mio template Bobao su ultima release Fiuto Pro è impostato con LR 7

Comment

• manuelP
            Senior Member
            • Jun 2010
            • 426

Originariamente Scritto da chrisbasetta
            Non c\'è dubbio che il segnale della LR ci sia...
            Secondo me però il momentum è troppo debole...e per di più sta andando verso l\'alto..il che è in contrasto col segnale ribassista della LR...da quel che ho capito questo è il classico segnale da evitare..ma potrei sbagliare..
            Concordo. Il segnale ribassista della LR non è confermato dalla direzione delle barre del momentum che sono crescenti di valore (la mela sta andando in su e non in giù). Inoltre è anche positivo, significa che la Ema è maggiore della Sma, indice di trend a rialzo.
            Quindi, direi di cambiare sottostante o almeno aspettare che la situazione si chiarisca meglio.

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Originariamente Scritto da Antonino C
              [ATTACH=CONFIG]7326[/ATTACH]c\'è anche l\'attraversamento dello zero (Fase 1), così come la diminiuzionee della forza in una direzione che è l\'avviso che il titolo inertirà la sua rotta (Fase 2)
              si, però lo attraversa nel senso "sbagliato" (Long) ed è crescente (di nuovo Long). Per me è senza dubbio da scartare, anzi, è proprio un esempio dell\'uso del filtro

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

test

Comment

• bergamin
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 1011

Nelle simulazioni che ho eseguito fino ad ora, il filtro del Momentum è eccezionale e precisissimo. Solo due falsi segnali sul Bund time frame daily periodo di circa trecentoquaranta giorni.
                  La taratura dello stesso periodo delle BoBao è il motivo per cui il tutto funziona alla perfezione.
                  Ora prendiamoci la mano e poi via!!!!!!!!!!!

Comment

• sifuandrea
                    Senior Member

• Nov 2011
                    • 630

Attenzione ragazzi che non sono solo i segnali da tenere presenti.

Il segnale è ambiguo, anche se oggi il titolo fa -5%, confermando quindi il segnale schort, avevamo gli istituzionali che erano posizionati long ed eventualmente short con ampio movimento.
                    Purtroppo il grafico istituzionali è aggiornato al 16, quindi fino a quando non sarà disponibile la versione oraria serve a poco a decisioni rapide come questa.

Inoltre alla data ed ora odierna, i DPD non se ne sono andati (anche se sarebbe stato utili avere quelli di ieri per vedere se si stavano spostando).

Le bande di bollingher si sono chiuso quindi è previsto un movimento laterale, che esploderà in una direzione, ma quale?
                    E Comunque anche in queso caso ll valore medio dello squeeze deve ancora scendere

Io questo segnale lo lascerei perdere, è una scommessa al 50%

Click image for larger version

Name:	BMW IStituzionali.png
Size:	371.8 KB
ID:	144367Click image for larger version

Name:	BMW Studio.png
Size:	42.6 KB
ID:	144365Click image for larger version

Name:	DPD BMW.png
Size:	162.2 KB
ID:	144366

Comment

• orsotoro65
                      Junior Member
                      • Jun 2010
                      • 13

buongiorno ragazzi
                      il grafico BMW è disponibile su fiuto beta??

Comment

• sifuandrea
                        Senior Member

• Nov 2011
                        • 630

Originariamente Scritto da orsotoro65
                        buongiorno ragazzi
                        il grafico BMW è disponibile su fiuto beta??
                        Certo, guarda nella lista dell\'EUREX

Comment

• orsotoro65
                          Junior Member
                          • Jun 2010
                          • 13

Non intendevo del titolo stesso ma in generale di ogni titolo o indice

Comment

• sifuandrea
                            Senior Member

• Nov 2011
                            • 630

Non intendevo del titolo stesso ma in generale di ogni titolo o indice
                            I grafici è logico che ci siano, se intendi il sistema Bobao devi costruirlo come spiegato al tour, poi lo salvi come template e lo ricarichi quando ti serve

Comment

• orsotoro65
                              Junior Member
                              • Jun 2010
                              • 13

Il grafico che hai messo tu prima quello con le barre blu e rosso per intenderci

Comment

• sifuandrea
                                Senior Member

• Nov 2011
                                • 630

Il grafico che hai messo tu prima quello con le barre blu e rosso per intenderci
                                Scusa, hai ragione non ho pensato che poteva creare confusione, non fa parte di fiuto è un software per programmatori, si chiama Amibroker.

Comunque quello che vedi si può costruire tutto con fiuto beta ed operare, il resto sono solo fronzoli che rendono più piacevole il guardare i grafici, intendo i fronzoli ed i numeri che escono mano a mano che la media di regressione incrocia le bande.

Comment

Working...