Approccio critico al BoBaO

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • me
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 388

PiDi10 con le sue immagini mentali e\' semplicemente favoloso..........andrebbero raccolte.
    Un applauso.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da me
      PiDi10 con le sue immagini mentali e\' semplicemente favoloso..........andrebbero raccolte.
      Un applauso.
      Hai proprio ragione!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

L\'indicatore di cui parlate c\'è nella suite e lo possiamo anche trasferire in fiuto pro.

E\' un indicatore di velocità.

Ovvero misura e tiene nota della velocità con cui i contratti esposti in acquisto, vengono soddisfatti.

E viceversa.

L\'assunto è che più veloci avvengono le fasi di acquisto e più è probabile che continuino.
        Un pò come il pugile che tira la sua serie di pugni ad una certa velocità.
        Mano a mano che si stanca rallenta sino a quando inizia a prenderne.
        Inizia a prenderne con una certa velocità che andrà ad aumentare se la forza avversaria sarà superiore alla sua.

Questo indicatore l\'ho costruito diversi anni fa e serviva egregiamente per tradare il sottostante ed è diverso tempo che non lo uso.ò Lo proverò e vi farò sapere se è utile.

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Questo indicatore l\'ho costruito diversi anni fa e serviva egregiamente per tradare il sottostante ed è diverso tempo che non lo uso.ò Lo proverò e vi farò sapere se è utile.

Grazie Tiziano, un indicatore di momentum dei volumi mancava proprio e sono convinto che se abbinato al Bobao e al momentum dei prezzi rischiamo di avvicinarci seriamente al Sacro Graal

Apo
          Last edited by Apocalips; 06-04-12, 20:51.
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

L\'indicatore di cui parlate c\'è nella suite e lo possiamo anche trasferire in fiuto pro.

E\' un indicatore di velocità.

Ovvero misura e tiene nota della velocità con cui i contratti esposti in acquisto, vengono soddisfatti.

E viceversa.

L\'assunto è che più veloci avvengono le fasi di acquisto e più è probabile che continuino.
            Un pò come il pugile che tira la sua serie di pugni ad una certa velocità.
            Mano a mano che si stanca rallenta sino a quando inizia a prenderne.
            Inizia a prenderne con una certa velocità che andrà ad aumentare se la forza avversaria sarà superiore alla sua.

mi pare un\'ottima cosa... mi sa che ce lo troveremo nel primo web tour

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Originariamente Scritto da Apocalips
              Grazie Tiziano, un indicatore di momentum dei volumi mancava proprio e sono convinto che se abbinato al Bobao e al momentum dei prezzi rischiamo di avvicinarci seriamente al Sacro Graal

Apo
              Io non ho partecipato all\'ultimo Tour e so solo quali erano gli argomenti trattati, ma non i particolari. Quindi non posso parlare in merito.
              Ma per quello che so sono convinto che per arrivare al Sacro Graal a questo punto bastino pochi accorgimenti.

Io il metodo che ho descritto l\'ho provato con degli algoritmi creati da me, che però girano solo in alcuni ambienti, e posso assicurare che il risultato è sorprendente.

Risulta evidente dai miei studi che in ogni momento nel mercato c\'é un segno prevalente che cambia o si conferma solo quando il prezzo tocca una resistenza o un supporto.

Se si riesce a monitorare il segno è come indossare gli occhiali a 3D: il "film" cominci a vederlo in 3 dimensioni.
              Last edited by pidi10; 07-04-12, 11:35.

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Allego il tracciato a 7 minuti del Bund di Giovedì 5 Aprile.
                Il cerchietto rosso individua il punto A.
                Il segno del mercato in base alle mie risultanze dopo quella discesa era restato positivo.
                Guardate dove è andato a finire, 5 tick sotto il massimo della giornata.
                File Allegati

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2717-Approccio-critico-al-BoBaO

Originariamente Scritto da pidi10
                  Allego il tracciato a 7 minuti del Bund di Giovedì 5 Aprile.
                  Il cerchietto rosso individua il punto A.
                  Il segno del mercato in base alle mie risultanze dopo quella discesa era restato positivo.
                  Guardate dove è andato a finire, 5 tick sotto il massimo della giornata.
                  con fiuto beta posso arrivare alle tue risultanze ? grazie - okjon marcello .

Comment

• realdrago
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 299

Anche io anni fa avevo costruito un indicatore per tradare i sottostanti basato sui volumi che ha dato ottimi risultati sia daily che intraday, pur utilizzanolo come stand-alone.

In realtà sono 2.

Uno basato su Positive Volume Index (PVI) e l\'altro su Negative Volume Index (NVI) sui quali plottiamo una loro media mobile.
                    Se ricordo bene Il PVI plotta la relazione tra l\'andamento del prezzo rispetto alle barre precedenti e i volumi rispetto alla barre precedenti. Quindi se l\'ndicatore incrocia la sua media mobile vuol dire che abbiamo contemporaneamente un rialzo del prezzo con forte aumento dei volumi e allora acquistiamo.

Praticamente la media mobile sopra lo rende un indicatore di momentum basato sui volumi.

Se sembra utile posso andare a rispolverare i codici.

Buona pasqua a tutti!

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Originariamente Scritto da okjon
                      con fiuto beta posso arrivare alle tue risultanze ? grazie - okjon marcello .
                      Non lo so io ho seguito una strada diversa che non ha comportato l\'uso di Fiuto Pro.
                      Vediamo l\'indicatore di cui ha parlato Tiziano (quello della suite).

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2717-Approccio-critico-al-BoBaO

Originariamente Scritto da pidi10
                        Non lo so io ho seguito una strada diversa che non ha comportato l\'uso di Fiuto Pro.
                        Vediamo l\'indicatore di cui ha parlato Tiziano (quello della suite).
                        ti ringrazio pidi e approfitto di questo momento di contatto per chiederti di dare un\'occhiata
                        alla farfalla condivisa indicata come farf tutta itm pasqua che è una mia derivazione
                        dell\'iron condor itm del 5 apr. e che mi pare molto sensato ( scusa il molto ) .
                        e anche buona pasqua . - okjon marcello -

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Originariamente Scritto da realdrago
                          Anche io anni fa avevo costruito un indicatore per tradare i sottostanti basato sui volumi che ha dato ottimi risultati sia daily che intraday, pur utilizzanolo come stand-alone.

In realtà sono 2.

Uno basato su Positive Volume Index (PVI) e l\'altro su Negative Volume Index (NVI) sui quali plottiamo una loro media mobile.
                          Se ricordo bene Il PVI plotta la relazione tra l\'andamento del prezzo rispetto alle barre precedenti e i volumi rispetto alla barre precedenti. Quindi se l\'ndicatore incrocia la sua media mobile vuol dire che abbiamo contemporaneamente un rialzo del prezzo con forte aumento dei volumi e allora acquistiamo.

Praticamente la media mobile sopra lo rende un indicatore di momentum basato sui volumi.

Buona pasqua a tutti!
                          Rispolvera.

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Originariamente Scritto da okjon
                            ti ringrazio pidi e approfitto di questo momento di contatto per chiederti di dare un\'occhiata
                            alla farfalla condivisa indicata come farf tutta itm pasqua che è una mia derivazione
                            dell\'iron condor itm del 5 apr. e che mi pare molto sensato ( scusa il molto ) .
                            e anche buona pasqua . - okjon marcello -
                            Senza dubbio lo farò, Auguri a te.

Comment

• TFiutoT384
                              Senior Member
                              • Oct 2009
                              • 566

Buona pasqua a tutti!
                              Buona Paqua anche a te e a tutti. Mi associo a Pidi: rispolvera.
                              I codici erano per Tradestation?

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

In realtà sono 2.

Buona pasqua a tutti!
                                Eccoli...e buona Pasqua anche a te.
                                File Allegati

Comment

Working...