vertical spread con cap sul mese successivo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tucciotrader
    Senior Member

• Nov 2010
    • 420

I classici vertical spread venduti si fanno sulla stessa scadenza, ma invece pensavo che succede se la comprata che fa da cap la acquistiamo sul mese successivo? Quando l\'intera figura va a scadenza molto spesso anche la comprata finisce a zero se la figura non va ITM. Invece se già dall\'inizio usiamo una protezione sul mese successivo, magari riusciamo a rivenderla sia con intrinseco o con valore temporale.

Ho fatto una prova qualche settimana fa con lo spot (STOXX50E) a 2600 punti a fare un vertical spread ITM:

-10C2400 APR 205,40
    +10C2600 MAY 57,90

Ovvio che si paga di più la comprata che ha maggior durata...

Ad oggi ho:

-10C2400 APR 87,00
    +10C2600 MAY 12,70

Cosa ne pensate?
    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.
  • sifuandrea
    Senior Member

• Nov 2011
    • 630

Ciao,

anche io uso questa tecnica per migliorare il Pay Off

Ti faccio notare che con le opzioni ITM come hai impostato la strategia è OK
    Linea Viola Stesso Mese
    Linea Azzurra Vendo Aprile e Compro Maggio
    Linea Gialla Vendo a Maggio e Compro ad Aprile

Click image for larger version

Name:	vertical 1.png
Views:	1
Size:	185.2 KB
ID:	144507

Con le Opzioni OTM invece lo scenario diventa questo:

Click image for larger version

Name:	vertical  2.png
Views:	1
Size:	178.4 KB
ID:	144508

Comment

• okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 643

Originariamente Scritto da tucciotrader
      I classici vertical spread venduti si fanno sulla stessa scadenza, ma invece pensavo che succede se la comprata che fa da cap la acquistiamo sul mese successivo? Quando l\'intera figura va a scadenza molto spesso anche la comprata finisce a zero se la figura non va ITM. Invece se già dall\'inizio usiamo una protezione sul mese successivo, magari riusciamo a rivenderla sia con intrinseco o con valore temporale.

Ho fatto una prova qualche settimana fa con lo spot (STOXX50E) a 2600 punti a fare un vertical spread ITM:

-10C2400 APR 205,40
      +10C2600 MAY 57,90

Ovvio che si paga di più la comprata che ha maggior durata...

Ad oggi ho:

-10C2400 APR 87,00
      +10C2600 MAY 12,70

Cosa ne pensate?
      penso che l\'indagine completa deve controllare anche le condizioni di perdita che a causa
      del prezzo maggiore stesso possono essere specularmente grandi annullando i vantaggi .
      le mie prove approssimative che non ho approfondito vanno in questa direzione .
      invece spread venduti e comprati dello stesso valore economico , non di strikes , ma con
      scadenze diverse credo , ma non ho approfondito , possano funzionare . meglio ancora
      sarebbe usare titoli con volatilità molto diverse , penso , ma le azioni non le conosco .
      confesso che gira e rigira pranzi gratis veri e propri non ne vedo . ciao , adesso
      fuoriesco okjon marcello privo di fede .

Comment

Working...