Oioi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeremy75
    Senior Member

• Apr 2011
    • 760

Oioi

Salve,

ho una curiosita\'...

Se su un sottostante in totale su una scadenza e su uno stike ci sono 100 posizioni aperte.

Ci saranno quindi 100 compratori e 100 venditori.

Se 50 compratori chiudono la loro posizione per esempio a 10 giorni dalla scadenza, i 50 venditori di quelle opzioni a chi devono rendere conto? cioe\' chi paghera\' il premio che gli resta da incassare a scadenza se saranno OTM ?
    la cassa di compensazione e garanzia?

P.s. bene, ho anche sbagliato la sezione, qualcuno mi sposti, per favore.

mmm...le mie probabilità\' di portare a casa il premio della sezione strafalcioni amentano
    Last edited by jeremy75; 02-04-12, 13:35.
  • Smash
    Senior Member

• Feb 2012
    • 351

Originariamente Scritto da jeremy75
    Salve,

ho una curiosita\'...

Se su un sottostante in totale su una scadenza e su uno stike ci sono 100 posizioni aperte.

Ci saranno quindi 100 compratori e 100 venditori.

Se 50 compratori chiudono la loro posizione per esempio a 10 giorni dalla scadenza, i 50 venditori di quelle opzioni a chi devono rendere conto? cioe\' chi paghera\' il premio che gli resta da incassare a scadenza se saranno OTM ?
    la cassa di compensazione e garanzia?

P.s. bene, ho anche sbagliato la sezione, qualcuno mi sposti, per favore.

mmm...le mie probabilità\' di portare a casa il premio della sezione strafalcioni amentano

I 50 compratori per chiudere la loro posizione (ovvero vendere) devono trovare altri nuovi 50 compratori, che pertanto diventeranno la nuova controparte dei 50 venditori iniziali.

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 760

Originariamente Scritto da Smash
      I 50 compratori per chiudere la loro posizione (ovvero vendere) devono trovare altri nuovi 50 compratori, che pertanto diventeranno la nuova controparte dei 50 venditori iniziali.
      elementare.... Smash

Grazie, dovro\' ricordarmi di non dare seguito a perplessita\' che nascono sul divano la domenica pomeriggio dopo aver mangiato e bevuto come un pig!

Comment

Working...