Operativo DAX

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Operativo DAX

Mi piacerebbe iniziare una discussione sul dax per carpire l\'operatività con la quale gli amici di forum affrontano questo mercato, i suoi pregi e i suoi difetti, al fine di intraprendere a breve un trading in opzioni.
    Grazie
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
  • marzac
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 953

Il daxxone lo conosco abbastanza bene.

Ma non l\'ho mai tradato con le opzioni.

Il future è strumento principe per lo scalping ... MA NON FA PRIGIONIERI !

Capace di pagarti 100 / 200 euro tante volte di fila con il suo respiro naturale, ma quando stacca gli ormeggi e parte davvero va come un missile.

Per cui, con il future, stop tassativi già in macchina.

Ad intuito, con le opzioni opterei per long put /call con delta area 0,35 in attesa di rottura degli argini e conseguente completamento dello spread con una venduta.

Prova qualche simulazione, Livio

Ciao

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Oh marzac ben trovato è un po che non ti leggevo. Ti ringrazio delle dritte, in effetti a guardare il grafico mi sembra un cavallino imbizzarrito speriamo di riuscire a domarlo
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Goptions
        Senior Member

• Jan 2012
        • 155

Io vendo abbastanza abitualmente opzioni (sia call che put) su DAX
        E\' molto stressante in quanto si muove troppo velocemente e spesso devi rollare sulle scadenze successive con non poche difficolà.

Il mio consiglio, anche tenuto conto della forza attuale dei titoli industriali tedeschi, è:
        a) vendere solo put DOTM e su scadenze lunghe e mai le call
        b) per eventuale copertura utilizzare direttamente sottostante senza rollare (in quanto i movimenti sono molto ampi e non si regge a lungo )
        c) essere sempre coperto con put comprate per gestione rischio OPEN GAP

Quando la volatilità si abbassa invece, a mio avviso, è molto opportuno entrare in acquisto di opzioni brevi (anche settimanali ) per trading stretto anche a delta zero

ciao
        Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Mark1963
          Member

• Apr 2012
          • 70

Il Dax Future e\' una Bestia difficile da domare, il Suo rischio e\' molto elevato, e\' anche frequente a Gap accentuati e Inversioni repentine.....
          A mio avviso solo per amanti del Brivido...

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Mi stò rendendo conto di quello che dite e in effetti guadagnare o farsi male è molto facile anche quel tick a 25 euro può essere molto pesante. Credo che per il momento lo userò solo con le opzioni che pesano per 1/5 e poi come sappiamo hanno una curva più morbida.

Comment

Working...