Opzioni Euro FX

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da tucciotrader
    Vedo dal tuo grafico che hai dovuto usare la scadenza di giugno perché luglio (anche se presente nel CME) non viene caricato nemmeno da Fiuto PRO
    nell\'immagine era giugno perchè tanto avevo forzato i tuoi prezzi, per il realtime ho usato luglio avendo cura di generare manualmente la chain perchè in automatico... c\'è qualcosina da rivedere

il tutto con le americane EEC, non so invece collegare Fiuto Pro alle ECSS che hanno spread inferiore e che quindi migliorerebbero un po\'il payoff

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

@ BMM in automatico si fanno cose automatiche.
      Per garantirti gli strike automaticamente giusti io li debbo aggiornare.
      Abbiamo una statistica che ci fa aggiornare più frequentemente quelli più usati ....automaticamente

Una cosa che potremmo fare è di abilitare gli utenti (e quì però dobbiamo capire come filtrare gli errori eventuali) ad inviare la chain sul data base.
      Ad esempio la tua chain in questo momento è aggiornata e corretta...sarebbe utile a tutti che tu la inviassi al data base....
      Se hai qualche idea in merito..come al solito ci fa piacere!

Vedo dal tuo grafico che hai dovuto usare la scadenza di giugno perché luglio (anche se presente nel CME) non viene caricato nemmeno da Fiuto PRO
      Ragazzi!!!!

Fiuto Pro è un calcolatore e lui carica quello che gli dici di caricare, non facciamo confusione su questo punto.

Non è, non vuole essere e non può essere in nessun modo una piattaforma informativa!
      Altrimenti venderebbe dati che non ha pagato mentre i dati li elabora ma solo se provenienti dall\'informativa del cliente che lo sta utilizzando.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da BMM
        no, no sono dollari, Fiuto scrive sempre euro

Fiuto Pro scrive solo il numero.

Se sono dollari allora li leggi come dollari
        Se sono Euro li leggi come euro.

Comment

• tucciotrader
          Senior Member

• Nov 2010
          • 420

no, no sono dollari, Fiuto scrive sempre euro

con i prezzi in realtime la situazione peggiora un bel po\', sempre a credito ma attorno ai 480 dollari quindi è meno interessante, secondo me. Vero è che c\'è circa il 5% fino ai BEP ma se saltasse la Grecia o si trovasse la situazione potrebbero anche essere percorsi rapidamente
          ma io voglio che peggiori, anzi mi domando come fa a essere ancora a credito con quel ratio, io la voglio a debito, così almeno potro contare su un minimo di gamma.
          Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
            Senior Member

• Nov 2010
            • 420

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Non è, non vuole essere e non può essere in nessun modo una piattaforma informativa!
            Altrimenti venderebbe dati che non ha pagato mentre i dati li elabora ma solo se provenienti dall\'informativa del cliente che lo sta utilizzando.
            Mi domandavo solo perché pescava giugno e poi direttamente settembre...

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Ad esempio la tua chain in questo momento è aggiornata e corretta...sarebbe utile a tutti che tu la inviassi al data base....
              Se hai qualche idea in merito..come al solito ci fa piacere!
              sinceramente non saprei proprio anche perchè teoricamente io potrei anche aver sbagliato a crearla quindi un check umano sarebbe sempre auspicabile

L\'unica cosa che mi viene da consigliare, almeno per evitare gli errori sulle date di scadenza (che sono diffusi), è cercare di automatizzare quello che faccio io ogni volta cioè controllare direttamente in QT quale sia la scadenza di una opzione che compone la chain che sto andando a creare.

Questa info è presente nella piattaforma quindi forse potreste prenderla da lì invece di impostarla voi in un db che suppongo sia precaricato in Fiuto

Fiuto Pro scrive solo il numero.

Se sono dollari allora li leggi come dollari
              Se sono Euro li leggi come euro.
              chiaro è solo un\'unità di misura, come fanno tutti i sw di analisi tecnica, giusto così

Tiziano, a proposito di sto Euro FX che ha la particolarità di avere le opzioni sia europee sia americane: DPD e StM sono calcolate solo sulle americane EEC immagino no? Non credo abbiate pensato ad un "medione" per questo caso particolare, quindi non sarebbe meglio collegare fiuto alle ECSS che sono più liquide? o c\'è qualche lato negativo che mi sfugge?

grazie!
              Last edited by BMM; 29-05-12, 11:20.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Mi domandavo solo perché pescava giugno e poi direttamente settembre...
                Perchè quando lo abbiamo codificato, abbiamo pensato che chi fa trading di opzioni su questo sottostante lo facesse come noi .... solo su scadenze trimestrali.

In effetti vediamo che così non è ed allora modifichiamo il data base.
                Grazie per gli spunti!

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Tiziano, a proposito di sto Euro FX che ha la particolarità di avere le opzioni sia europee sia americane: DPD e StM sono calcolate solo sulle americane EEC immagino no? Non credo abbiate pensato ad un "medione" per questo caso particolare, quindi non sarebbe meglio collegare fiuto alle ECSS che sono più liquide? o c\'è qualche lato negativo che mi sfugge?

grazie!
                  Su quelle Americane.
                  Anche qui il motivo per cui abbiamo messo quelle di stile Americano è pensare a quello che facciamo noi In coda alle cose da fare aggiunhiamo anche il mettere anche quelle europee.

P.S io faccio quelle di stile americano e su scadenza minima tre mesi perchè c\'è una buona probabilità di essere esercitati.

Dato che comunque sono in copertura il vantaggio per me è enorme: mi rimane il premio e chiudo la copertura!

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

Dato che comunque sono in copertura il vantaggio per me è enorme: mi rimane il premio e chiudo la copertura!
                    sei diabolico!

sarebbe bello se un giorno facessi un video sulla copertura di rischio cambio con le opzioni, è un argomento che mi ha sempre interessato e sono certo che tireresti fuori qualcuna delle tue chicche anche lì

Comment

• tucciotrader
                      Senior Member

• Nov 2010
                      • 420

beh, i numeri non sono un\'opinione quindi con i tuoi prezzi la risposta non può che essere si

[ATTACH=CONFIG]8150[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]8151[/ATTACH]
                      Scusa si potrebbero vedere le greghe? Perché il BETA le incasina tutte...ad esempio delta e gamma sono numeri assurdi...

Comment

• Goptions
                        Senior Member

• Jan 2012
                        • 155

Su quelle Americane.
                        Anche qui il motivo per cui abbiamo messo quelle di stile Americano è pensare a quello che facciamo noi In coda alle cose da fare aggiunhiamo anche il mettere anche quelle europee.

P.S io faccio quelle di stile americano e su scadenza minima tre mesi perchè c\'è una buona probabilità di essere esercitati.

Buongiorno Tiziano non ho capito bene.
                        Io opero su opzioni CME su Eurusd e audusd con IWbank anche io abbastanza lontano (2/3 mesi), il sottostante è il future più vicino sempre quotato al cme

Non sono mai stato esercitato ne a scadenza ne prima della scadeza ma leggendo il vostro 3d mi vengono dei dubbi :
                        1) perchè parlate di opzioni europee ? sono altre opzioni ? eventualmente dove sono quotate ?
                        2) il settlement delle opzioni CME è cash oppure con debt/credit di future (come bund) ?
                        3) perchè dici che c\'è una probabilità più alta di essere esercitati ?
                        Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• bergamin
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 1011

Scusa si potrebbero vedere le greghe? Perché il BETA le incasina tutte...ad esempio delta e gamma sono numeri assurdi...
                          Guarda che il valore punto è 125.000 per cui le greche sono esattissime...

Io lo uso proprio sull\' FX e ti assicuro che di incasinato c\'è solo il trend!

Per la prssima volta fai come ti allego:

metti il sottostante e poi ne incroci uno sintetico.
                          La somma delle greche deve essere zero.
                          Così sei certo che non scrivi errori che non ci sono....
                          File Allegati

Comment

• bergamin
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 1011

Originariamente Scritto da Goptions
                            Buongiorno Tiziano non ho capito bene.
                            Io opero su opzioni CME su Eurusd e audusd con IWbank anche io abbastanza lontano (2/3 mesi), il sottostante è il future più vicino sempre quotato al cme

Non sono mai stato esercitato ne a scadenza ne prima della scadeza ma leggendo il vostro 3d mi vengono dei dubbi :
                            1) perchè parlate di opzioni europee ? sono altre opzioni ? eventualmente dove sono quotate ?
                            2) il settlement delle opzioni CME è cash oppure con debt/credit di future (come bund) ?
                            3) perchè dici che c\'è una probabilità più alta di essere esercitati ?
                            Ti rispondo io e se sbaglio Tiziano mi corrigerà

Perchè sono quotati entrambi gli stili, sia europeo che americano che differiscono solo per l\'assegnazione.

Il settlement è come il Bund

se di stile Europeo NON puoi essere esercitato sino a scadenza se Americano puoi esserlo in qualsiais momento

Comment

• Goptions
                              Senior Member

• Jan 2012
                              • 155

Originariamente Scritto da bergamin
                              Ti rispondo io e se sbaglio Tiziano mi corrigerà

Perchè sono quotati entrambi gli stili, sia europeo che americano che differiscono solo per l\'assegnazione.

Il settlement è come il Bund

se di stile Europeo NON puoi essere esercitato sino a scadenza se Americano puoi esserlo in qualsiais momento
                              su IWbank trovo sia americane che europee ? con stesso sottostante ?
                              mi dici i codici pls ?
                              Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

Originariamente Scritto da Goptions
                                su IWbank trovo sia americane che europee ? con stesso sottostante ?
                                mi dici i codici pls ?
                                è tutto scritto in questo stesso thread

Comment

Working...