Opzioni Euro FX

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tucciotrader
    Senior Member

• Nov 2010
    • 420

Originariamente Scritto da bergamin
    Guarda che il valore punto è 125.000 per cui le greche sono esattissime...

Io lo uso proprio sull\' FX e ti assicuro che di incasinato c\'è solo il trend!

Per la prssima volta fai come ti allego:

metti il sottostante e poi ne incroci uno sintetico.
    La somma delle greche deve essere zero.
    Così sei certo che non scrivi errori che non ci sono....
    scusa ma dal tuo esempio vedo delta negativo e non zero..
    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Goptions
      Senior Member

• Jan 2012
      • 155

Originariamente Scritto da BMM
      è tutto scritto in questo stesso thread
      Grazie 1000
      Ho trovato i codici : effettivamente le americane sono più liquide ..
      Mi confermi che le scadenze del settlement per i due tipi di opzione sono le stesse ?
      Per le giugno dovrebbe essere venerdi 8 ? a che ora ? il prezzo di riferimento come lo calcolano ?
      Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• BMM
        Senior Member

• Jan 2011
        • 1306

Originariamente Scritto da Goptions
        Grazie 1000
        Ho trovato i codici : effettivamente le americane sono più liquide ..
        Mi confermi che le scadenze del settlement per i due tipi di opzione sono le stesse ?
        Per le giugno dovrebbe essere venerdi 8 ? a che ora ? il prezzo di riferimento come lo calcolano ?
        si
        si
        non so, ho appunti discordanti: 16 europee e 21 americane, molto meglio che controlli e magari ci fai sapere
        non so esattamente

sul sito CME magari trovi qualche info più precisa a riguardo

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

Originariamente Scritto da tucciotrader
          scusa ma dal tuo esempio vedo delta negativo e non zero..

Vabbè, allora lo fai apposta o sei ancora nella fase di studio delle opzioni?

Se fai
          Call (-49.257,6714) - Put (-55742,3291) -
          Sottostante 105.000 =
          0,0005
          File Allegati

Comment

• tucciotrader
            Senior Member

• Nov 2010
            • 420

Originariamente Scritto da bergamin
            Vabbè, allora lo fai apposta o sei ancora nella fase di studio delle opzioni?

Se fai
            Call (-49.257,6714) - Put (-55742,3291) -
            Sottostante 105.000 =
            0,0005
            io parlavo del riquadro proprietà...

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
              Senior Member

• Nov 2010
              • 420

Una domanda su IWbank e i margini, vorrei mettere su uno spread con le Put, iniziando prima dalla vendita e poi dagli acquisti. Solo che così facendo praticamente mi bloccano congelano tutto quello che ho sul conto...mi permetteranno cmq di comprare le Put?

Comment

• bergamin
                Senior Member
                • Jan 2008
                • 1011

Originariamente Scritto da tucciotrader
                io parlavo del riquadro proprietà...

Senti Tuccio, se non sai nemmeno cos\'è il delta di portafoglio ti consiglio di leggere qualche buon libro e poi, dopo che sai di cosa parli, iniziare a fare il critico criticatutto.

Comment

• Alberto -
                  Banned
                  • Apr 2012
                  • 54

no, no sono dollari, Fiuto scrive sempre euro

con i prezzi in realtime la situazione peggiora un bel po\', sempre a credito ma attorno ai 480 dollari quindi è meno interessante, secondo me. Vero è che c\'è circa il 5% fino ai BEP ma se saltasse la Grecia o si trovasse la situazione potrebbero anche essere percorsi rapidamente
                  in questo periodo infatti, forse sarebbero meglio dei semplici short condor di call

Comment

• Goptions
                    Senior Member

• Jan 2012
                    • 155

si
                    si
                    non so, ho appunti discordanti: 16 europee e 21 americane, molto meglio che controlli e magari ci fai sapere
                    non so esattamente

sul sito CME magari trovi qualche info più precisa a riguardo
                    Europee:
                    Quarterly and Serial Options: Close of trading is on the second Friday immediately preceding the third Wednesday of the contract month. (9:00 a.m. CT)

Americane :
                    Quarterly and Serial Options: Close of trading is on the second Friday immediately preceding the third Wednesday of the contract month. (2:00 p.m. CT)

Mi sembra che cambi solo l\'orario
                    Per le June dovrebbe essere venerdi 8 giugno
                    Non mi è chiaro come fissano il prezzo : se ultimo minuto di negoziazione come bund o altro ...
                    Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

Originariamente Scritto da Goptions
                      Europee:
                      Quarterly and Serial Options: Close of trading is on the second Friday immediately preceding the third Wednesday of the contract month. (9:00 a.m. CT)

Americane :
                      Quarterly and Serial Options: Close of trading is on the second Friday immediately preceding the third Wednesday of the contract month. (2:00 p.m. CT)

Mi sembra che cambi solo l\'orario
                      Per le June dovrebbe essere venerdi 8 giugno
                      Non mi è chiaro come fissano il prezzo : se ultimo minuto di negoziazione come bund o altro ...
                      allora era vero che avevano orari diversi, mi sembrava strano perchè era passato tanto tempo da quando me l\'ero appuntato

proprio non so per il prezzo

Comment

Working...